Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218

Discussione: Dedicato a quelli che pensano di essere "manici"...su due ruote....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639

    Dedicato a quelli che pensano di essere "manici"...su due ruote....

    Penso che a tutti noi che guidiamo moto sia capitato almeno una volta nella vita di pensare "azz...come piego e vado forte oggi..." e magari di ricevere i complimenti dei nostri compagni di gita rendendoci orgogliosi al punto da gonfiare a dismisura il petto...!
    Beh qualche giorno fa' su FB mi sono imbattuto in questo articolo di Motociclismo che in modo salutare riporta "sulla terra" anche i piu' convinti presuntuosi e fa' capire in poche parole quanto sia labile il concetto di "andar forte" su due ruote...
    Io spero di farne tesoro perche' qualche volta mi faccio "prendere la mano" dall'adrenalina della guida sportiva...ma alla fine a che serve?
    La morale è che è perfettamente inutile dannarsi l'anima tanto uno che va' piu' forte di te lo trovi sempre!

    Con Bayliss quella volta al Mugello.....

    Nel nostro lavoro le giornate di relax sono rare, ma quando arrivano sono una bella festa. Come quella al Mugello, alla presentazione della Ducati 999:in pista con Troy (per qualche istante)

    di Aldo Ballerini

    "Quando la Ducati organizza la presentazione di una delle sue sportive fa sempre sul serio. Circuiti splendidi, moto spettacolari, ospiti d'eccezione (cliccate qui per vedere, ad esempio, com’è stata la presentazione della Panigale R). E poi, siccome sono anni che ci si conosce, c'è sempre una bella atmosfera rilassante, anche se dopo qualche minuto ti ritrovi in rettilineo sparato a 280 km/h. La Ducati organizza bene anche le presentazioni delle non sportive, ma le superbike sono sempre più emozionanti. Una che ricordo con grande piacere/nostalgia è quella della 999 my 2005, con il motore della S - il Testastretta Coppabassa - il forcellone scatolato e altri ritocchi.

    PER LE FOTO C'ERA POLI
    È stata una bellissima giornata per un insieme di cose. Primo, l'allestimento del circuito ci ha lasciati senza fiato (guardate la foto delle 999 tutte in fila dentro i box). Secondo, per le foto mi sono portato dietro il Poli (non sapete chi è? Cliccate qui), così per tentare di fare una copertina semidecente non dovevo ammazzarmi giù per il Correntaio. E quindi, tolto questo impegno, sono riuscito a guidare con più tranquillità. Terzo, eravamo al Mugello e c'era il sole; cosa che da sola già ti fa felice. Quarto, c'erano Capirossi, Laconi e Troy Bayliss a girare con noi. Beh, girare con noi... non mi sono espresso correttamente. Diciamo che per qualche istante siamo stati contemporanei, sulle moto nella stessa pista.

    DA VICINO (MA MOLTO VICINO) HO VISTO BAYLISS
    Ovvio, tra te e un vero pilota non c'è un abisso, c'è un oceano. Lo sai bene, ma la debole psiche del motociclista ti fa fare ugualmente delle cose idiote. Tipo far vedere a Troy Bayliss che sai fare le curve col sedere di fuori e il ginocchio per terra. Scena patetica in cui mi stavo esibendo alla Scarperia. Allora stacco, poi mollo il freno e punto al cordolo, stringendo i denti perché sapevo che dopo un millisecondo Troy mi sarebbe passato sopra le orecchie. Sbagliavo. Lui, che arrivava come un missile, non ha pietosamente aspettato la fine della commedia (la mia curva), ma si è infilato in quei tre centimetri che ho lasciato tra la mia moto e il cordolo. Siccome lo spazio era stretto anche per lui, ha pensato bene di saltare sul cordolo stesso - ovviamente in piega - e da qui saltar giù di traverso e sparire verso la Palagio seguito da una scia di scintille. Questo è stato il mio impatto con Troy in pista. E adesso capite perché "ho girato al Mugello con Bayliss" sembra una frase un tantinello azzardata.

    LA SECONDA CHE MI È CAPITATA
    L'uscita delle Biondetti ti lascia il tempo di dare un'occhiata al tachimetro. Cosa che a me serve per capire se in quel punto vado avanti o indietro nella comprensione del Mugello. Non vi dico che velocità leggevo, perché poi iniziate a fare conti e raffronti, ma insomma, di giro in giro qualche km/h riuscivo ad aggiungerlo. In un passaggio in particolare mi sono sentito in gran forma: "Az, quasi 10 km/h in più, sto andando foritiss...". Niente, non ho finito nemmeno di pensare la frase che di nuovo quel delinquente di Troy mi passa in un modo che penso avesse infilato almeno tre marce in più di me. Insomma, io stavo per morire e lui mi vola via. Ecco, da quel momento ho smesso di preoccuparmi dei tempi, della tecnica di guida, delle traiettorie. E, ve lo dico, ho iniziato a divertirmi."
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    Ho una Scrambler e una 883 mi passa pure il ragazzino con il 48 monomarcia

  4. #3
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Ho una Scrambler e una 883 mi passa pure il ragazzino con il 48 monomarcia
    perché non ti compri una moto vera?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    perché non ti compri una moto vera?
    Toh il primate ingrifonato

  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    io sono un paracarro e mi stupisco quando passo qualcuno...
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  7. #6
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io sono un paracarro e mi stupisco quando passo qualcuno...
    facile...vai ai raduni con Rori e gli altri bonnisti...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Io non ci vado forte
    E comunque l'importante sono i km, non i km/h
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Ho smesso di "andare forte" da tempo... o forse non sono mai andato forte...???

    Mah...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Ho una Scrambler e una 883 mi passa pure il ragazzino con il 48 monomarcia
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io sono un paracarro e mi stupisco quando passo qualcuno...
    Beh allora voi due fate finta di non averlo letto l'articolo.....
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    facile...vai ai raduni con Rori e gli altri bonnisti...
    mi piace vincere facile
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •