Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: Una brutta esperienza con l' Azienda di scarichi FF by FRESCO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nyctal
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    Messaggi
    3,103

    Una brutta esperienza con l' Azienda di scarichi FF by FRESCO

    Stiamo parlando di questi signori qui

    FF By Fresco

    è la mia peggiore esperienza di acquisti online mai fatta in tantissimi anni. Vi riassumo brevemente il tutto:

    scarico ordinato nella prima decina di Maggio e per 10 giorni buoni non mi contatta nessuno allora io chiamo per chiedere info e si parte: "LO SCARICO è IN PRODUZIONE", benissimo "Quando me lo spedite?" "Gli ultimi di Maggio" OTTIMO!!!
    Invece NO, siamo a LUGLIO ormai e dello scarico non c'è traccia...ovviamente pagato prontamente pochi giorni dopo l'ordine.

    Da quel giorno ho dovuto telefonare a giorni alterni ed essere sbeffeggiato, preso per il culo...scarico perso, scarico ritrovato, MANCA UN PEZZO, spedizione PERSA! TE LO RIFACCIAMO!!!! ABBIAMO PERSO IL TRACKING!!!
    ho dovuto sentire ogni genere di stronzata che vi possa venire in mente, il tutto in grandissima scortesia da parte loro che han PROMESSO più volte di richiamarmi e non lo hanno FATTO UNA VOLTA in un mese e mezzo.

    potete non credermi ma ho ordinato uno scarico trident dall'inghilterra e dopo 8 giorni era qui...non soddisfatto l'ho restituito ed ho ricevuto i soldi indietro il giorno stesso via paypal.

    Questi sono quelli della fresco, e non mi importa se ci saranno molti altri ad aver avuto esperienze positive, non c'è giustificazione per un trattamento simile anche ad un solo cliente...sono arrivati a ridacchiare quando chiamo per sapere qualcosa...ovviamente io oggi ho perso ogni educazione ed ho bestemmiato i loro dei infami sulla loro faccia di merda via telefono.

    Lunedì chiederò il rimborso e credo ci sarà anche qui da combattere per mesi.

    Complimenti fresco, complimenti. Questa è la pubblicità che ti stai meritando. Spero non cancelliate questo thread perchè può essere utile spunto per chi avesse intenzione di comprare la loro merda.

    Saluti.



    GIACINTO MARCELLINO

    La risposta della controparte:

    Citazione Originariamente Scritto da FF By Fresco Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ,
    mi presento, sono Cris il commerciale della FF By Fresco ; prima di dire qualunque cosa in merito a questa discussione volevo solo precisare una cosa che per me è davvero ma davvero importante , ovvero che prima di sparare giudizi sarebbe bene sentire entrambe le parti chiamate in causa in modo da avere un quadro completo della situazione . Detto questo siete tutti liberi di dire la vostra e aggiungo che come a me possono piacere gli scarichi per altri possono essere inguardabili , ma questo va in base ai gusti personali di ognuno . Per non stare a quotare ogni singolo post cercherò di essere chiaro e coinciso su quello che ho da dire :

    - Per NYCTAL : Riassumiamo un attimo , 11 Aprile richiesta di preventivo , 15 Aprile risposta al preventivo ( ritardata per via del week end ) . Un mese dopo senza nessun altro tipo di contatto tramite mail ne risposte da parte tua al preventivo ( 13 Maggio ) ci arriva l'ordine che viene registrato il giorno stesso e ti viene mandata una mail di conferma dell'avvenuto ordine e fin qui tutto ok . Avendo finito tutto in magazzino per via della stagione "alta" il pezzo andrà prodotto e di conseguenza il tuo ordine viene messo in coda di produzione e ti viene comunicato che il pezzo verrà spedito tra l'ultima settimana di Maggio e la prima di Giugno (solitamente l'ordine di un privato di cui non disponiamo lo scarico in magazzino viene evaso in 15-20 giorni lavorativi per via dei tempi di produzione) . Così arriviamo all'ultima settimana di Maggio nella quale mi viene comunicato dalla produzione che dopo il controllo prima della spedizione bisognava fare un ulteriore controllo poichè poteva mancare un pezzo ed ora ti spiego con ESATTEZZA per quale motivo ti è stato riferito che mancava ancora un pezzo : sulla tua moto c'era un dubbio sul modello visto che sono stati realizzati 2 modelli Speed Triple che hanno un diverso tipo di staffaggio e di collettore di raccordo ; pertanto proprio perchè volevamo essere certi di fornirti lo scarico corretto avevamo deciso di rimandare la spedizione ma viste le tue continue chiamate alla fine abbiamo deciso di spedirlo senza quest'ultimo controllo . Ora io posso capire l'attesa , l'impazienza nel ricevere uno scarico nuovo e so che stai pensando " non potevate dirmelo?" ma la risposta è semplice , prova a metterti nei nostri panni per un attimo ,quando ricevi 40 chiamate in 3 ore non hai il tempo materiale di controllare ogni singola persona ed ogni singolo pezzo , quindi rispondi in base a quello che c'è scritto sulla pratica e dai le informazioni richieste . A questo punto mi arriva una mail con la seguente scritta : "INDIRIZZO INDICATO SUL DDT INESISTENTE/INCOMPLETO " perciò ho riattivato la spedizione fornendo nuovamente i dati per la spedizione al nostro corriere . Non appena disponibile ti ho fornito tramite mail il numero di tracciabilità del tuo pacco con tutte le specifiche . Ora lo scarico non monta ed il motivo è a mio avviso evidente ovvero che il nostro tecnico aveva dannatamente ragione , pertanto ora vuoi il rimborso ; nessun problema avrai il rimborso l'unica cosa di cui mi dispiace veramente e che nonostante io ti abbia già spiegato la cosa sei riuscito a scrivere cose del tipo "dello scarico non c'è traccia" anche se avevi il tracking o addirittura "per chi avesse intenzione di comprare la loro merda" anche se è evidente che se volevi un nostro scarico vuol dire che ti piaceva lo stile che ha e prima di chiudere il discorso con te vorrei aggiungere che quando ti veniva detto "ti richiamiamo" la frase per intero è " ti richiamiamo non appena avremo informazioni a riguardo " . E dire che in realtà tutte queste cose te lo ho già dette per telefono . Con questo non voglio dire che lo scarico non fosse in ritardo di una settimana e mezza ma volevo spiegare il perchè di questo ritardo .
    Concludo dicendo che guardando le foto che hai postato lo scarico in oggetto e per un diverso modello di speed triple 955 .
    Cris
    Citazione Originariamente Scritto da nyctal Visualizza Messaggio
    Quello che so io è che ho aspettato un mese e mezzo buoni dalla data dell'ordine ed in mezzo c'è stato di tutto.
    Tengo a dire che non ho fatto "continue telefonate" ho iniziato a premere per sapere qualcosa nelle ultime due settimane di Giugno ovvero dopo già due settimane e mezzo di ritardo.
    Non metto in dubbio che abbiate avuto i vostri casini ma a me arriva solo "domani domani domani".
    Sono fermo senza uno scarico da un mese e mezzo e non me la sono sentita di rimandare indietro per ricominciare da capo, direi che un celere rimborso è doveroso.
    Riguardo i toni forti del mio primo post, me ne sono già scusato ma sfido chiunque a non essere arrabbiato nella mia situazione (tu stesso mi hai detto per telefono che avresti detto e fatto di peggio al mio posto o sbaglio?)
    L'epilogo (triste) è che ricevo uno scarico persino sbagliato dopo tutto questo tempo e chiedo un rimborso (promesso per domani in mattinata).
    Citazione Originariamente Scritto da FF By Fresco Visualizza Messaggio
    Come ti ho già detto telefonicamente ho trasferito le tue pratiche all'amministrazione e domani in mattinata provvederanno al rimborso .
    Citazione Originariamente Scritto da nyctal Visualizza Messaggio
    Soldi restituiti, in questo sono stati di parola, avevano detto stamattina ed è stato stamattina. La vicenda si chiude qui per me. Mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate diversamente ma questo è quanto.
    Ultima modifica di Marco Manila; 03/07/2013 alle 09:55
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Nyctal come da regolamento in questi casi è necessario
    che tu metta in calce al post nomece cognome.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nyctal
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    Messaggi
    3,103
    GIACINTO MARCELLINO
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

  5. #4
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Citazione Originariamente Scritto da nyctal Visualizza Messaggio
    GIACINTO MARCELLINO
    Grazie.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Marconi
    Data Registrazione
    31/12/10
    Località
    Muscoline, nei colli del Garda(BS)
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Messaggi
    1,426
    E pensare che ci avevo fatto un pensierino...
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di zemin
    Data Registrazione
    18/09/11
    Località
    Isolalunga
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Messaggi
    2,034
    Brutta storia, mi spiace e capisco la tua incazzatura...
    Io di solito quando acquisto da un venditore nuovo di cui non conosco recensioni pago in contrassegno, se possibile naturalmente...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Quindi la morale è "se compri da Fresco ...... stai proprio fresco "


    Scusami ma dopo uno sfogo così duro e accorato provo a sdrammatizzare un po'.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nyctal
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    Messaggi
    3,103
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Nessun problema, ci metto tutte le faccie che ho perchè è solo verità.

    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    E pensare che ci avevo fatto un pensierino...
    Felice di averti evitato un simile "calvario".
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/08/12
    Località
    Esch Alzette
    Messaggi
    758
    Ho preso la buona abitudine di non comprare nulla via internet dall'Italia, compro quasi tutto in germania e non ho mai avuto fregature o ritardi..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da Strunz Visualizza Messaggio
    Ho preso la buona abitudine di non comprare nulla via internet dall'Italia, compro quasi tutto in germania e non ho mai avuto fregature o ritardi..
    Tu sei un caso a parte, non ti piace niente in Italia ma stai sempre in mezzo alle palle
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •