Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Esperti di GPL

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    Esperti di GPL

    Approfittando di un'offerta attualmente in corso (entro oggi) ho voluto far montare un impianto GPL sulla twingo 16V che abbiamo ancora a casa da 12 anni. costo montaggio completo 699 euro.
    La macchinetta in questione è come nuova, 65.000 km e senza una singola magagna, aria condizionata, servosterzo, accessoriatissima, venderla sarebbe un peccato perchè mi darebbero pochi spiccioli e allora ho pensato: "perchè non farne una macchina/scooter?".
    Nel senso che si potrebbe usare per andare alla stazione la mattina e tornare a casa, per fare la spesa, per caricarci la bici ed andare sui campi di gara, per portare e riprendere i bimbi a scuola, un mezzo utility a costi bassi.
    Che ne pensate? penso che il risparmio sarebbe notevole e mi dicono che questi nuovi impianti ad iniezione sono veramente validi.
    Sapete se ci sono anche incentivi per bollo e assicurazione?
    Grazie
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    non so se ci sono incentivi, più che altro informati da meccanici renault ed installatori su quanto il motore accetti di buon grado la conversione

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Messaggi
    1,618
    il "problema" è la manutenzione.
    qualsiasi impiantista(in genere landi renzo o tartarini) ti garantisce,ma devi tagliandare ogni 15.000 km.
    se nn fai tanti,ma tanti km, nn ammortizzi, devi poi vedere se su la twingo nn patisce.
    anche se i nuovi impianti vanno davvero su tutto.
    talvolta gli iniettori fanno le bizze, cn i gpl scarto(nn andare mai da beyfin e c.), ma il problema piu' diffuso,quando avviene una magagna ovvio, è la sofferenza con le valvole, e sn uccelli per diabetici
    Ultima modifica di folletto_kokopelli; 30/06/2013 alle 19:54

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/08/12
    Località
    Esch Alzette
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    non so se ci sono incentivi, più che altro informati da meccanici renault ed installatori su quanto il motore accetti di buon grado la conversione

    Perché ci sono i motori che la rifiutano? Ma se la Landi ha brevettato impianti a metano per i diesel... Io li ho montati ed andavano benissimo 20 anni fa, oggi la differenza é quasi impercettibile la noti soprattutto per il peso, quindi dipende anche dalla grandezza del serbatoio.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,099
    Grossi problemi non ce ne sono, ormai montano il gpl anche su motori a iniezione diretta, quindi non credo ci siano grossi problemi..manutenzione un pelo più frequente, ma nemmeno tanto considerato che io ogni anno tagliando i mezzi indipendentemente dai km, diciamo che magari ci son da registrare le valvole un po più spesso ma anche qui dipende da motore a motore..assicurazione e bollo non credo calino, sono differenti solo nel caso di omologazione omovalente..da informarsi comunque..per quanto riguarda il ritorno d'investimento, occorre valutare quanti km fai all'anno e soprattutto quanto tempo hai intenzione di tenerla, considera comunque che quello è un buon prezzo ammortizzabile secondo un conto davvero a spanne in un paio d'anni...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    339
    Informati bene all'aci perché mi sembra che l'incentivo sul GPL consiste nel non pagare il bollo per 5 anni

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di zambe
    Data Registrazione
    01/09/12
    Località
    Mugello
    Moto
    street triple R k13
    Messaggi
    2,104
    alla fine dei conti è meglio se la lasci cosi com'è!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/07/06
    Località
    legnano
    Moto
    sprint rs
    Messaggi
    556
    guarda per ammortizzare un impianto gpl ci vogliono 30000 km il costo per il montaggio di norma è sui 2000 euro la twingo soffre il pl per via delle valvole specie su utilizzi gravosi autostrada montagna oltre 3500 4 mila giri.se fai meno di 10 mila km anno lascia stare a meno che nn hai problemi di inquinamento per via dell euro

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da Strunz Visualizza Messaggio
    Perché ci sono i motori che la rifiutano? Ma se la Landi ha brevettato impianti a metano per i diesel... Io li ho montati ed andavano benissimo 20 anni fa, oggi la differenza é quasi impercettibile la noti soprattutto per il peso, quindi dipende anche dalla grandezza del serbatoio.
    le alimentazioni a gas sono più usuranti per valvole e sedi valvole, in alcuni motori i materiali garantiscono durate invariate, in altri motori no.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/07/06
    Località
    legnano
    Moto
    sprint rs
    Messaggi
    556
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    le alimentazioni a gas sono più usuranti per valvole e sedi valvole, in alcuni motori i materiali garantiscono durate invariate, in altri motori no.
    più che altro se le valvole sono autoregistranti hai problemi ben oltre i 250 mila se no ogni 30 ila vanno registrate 250 eurozzi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •