Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Ci si gode ancora la moto?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,664

    Ci si gode ancora la moto?

    Vi scrivo un po' per sentire le vostre impressioni e come state vivendo attualmente la moto, un po' per rosicare.
    Molti di voi sapranno che utilizzo la mia Daytona in coppia, con la mia compagna, per farmi allegre passeggiate nelle splendide montagne venete. Sporadicamente sfrutto la mia moto per quello è che stata creata: le uscite in solo nelle quali mi trovo costantemente con il sorriso sulle labbra per gli innumerevoli pregi che noi tutti conosciamo.

    Ultimamente mi sono ritrovato a tornare a casa mentalmente stanco perchè non solo si finisce per gestire le asperita dell'asfalto, il traffico, gli imprevisti, ciclisti pazzi e le altre problematiche legate ad uno sfruttare la moto a velocità sostenute (senza esagerare eh), ma soprattutto per una miriade di posti di blocco ed autovelox: spuntano come funghi, ad ogni dove, in ogni strada, è un continuo interrompersi tante volte in situazioni di pericolo.

    Nelle ultime (4) uscite mi hanno regolarmente fermato più volte, quasi sempre controllo documenti, altre volte per controllo completo del mezzo; purtroppo oggi ho trovato quelli frustrati che mi hanno dato un bel guida pericolosa + sorpasso autoveicolo solo perchè -nei limiti stradali-, sono uscito ahimè in torto, di mezzo metro dalla linea di mezzeria per controllare cosa succedeva davanti ad un TIR -senza superarlo-. Risultato: 58€ da pagare e -2 p.ti sulla patente, amen. Peccato che in 250km di cui 50 di autostrada mi hanno fermato 3 volte, 3 delle 7 pattuglie incontrate nel mio verso di marcia. (Fadalto-Longarone-Vajont-Barcis e ritorno)


    Anche da voi c'è questo inutile dispiego di forze pubbliche atte a far cassa?
    Che barba rigà.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tiger54
    Data Registrazione
    16/02/13
    Località
    Cumasc
    Moto
    In arrivo......
    Messaggi
    3,741
    Mi sa che e' dappertutto così .......siamo i limoni da spremere......

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    alla fine si paga l'eccesso dei fenomeni della domenica, unito al far cassa facile.... il tutto mascherato come operazione sicurezza.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    quando avevo il tiger mi hanno fermato varie volte,da quando ho il kawacamper non mi caga piu' nessuno
    versys 1000 SE verdissima

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,213
    Anche a me sta passando la voglia. La guardo in garage e devo automotivarmi per partire.

    Poi la guido ma senza il gusto che provavo una volta. Sono teso, rigido, ho sempre l'occhio che cerca di andare aldilà della curva per vendere che non vi sia qualcuno imboscato da qualche parte. Pensa che una volta in una strada di montagna dopo una curva mi sono trovato i forestali che mi hanno contestato la solita velocità non conforme al tratto stradale.
    Niente decurtazioni punti per carità, solo la sanzione minima ma sapere di essere un bancomat su due ruote mi crea un grosso senso di disagio.

    Senza contare il rischio di trovare il pilota da mtogp di casa nostra, o qualche nuvola di ciclisti a pesce, o qualche automobilista coglione nel mia corsia di marcia.

    Insomma mi sono rotto le palle.
    Ultima modifica di Exo; 23/08/2013 alle 19:27
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Prova a prendere una moto da turismo, se ovviamente ti piace, vedrai che con una gomma da 19 all'anteriore le buche e le asperità ti faranno meno paura e pure le forze dell'ordine ti cagano pochissimo, intanto forte per strada ci si va sempre meno causa controlli e causa asfalto, almeno qua da noi, che è distrutto.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    mah...
    sarà che ho una moto che non "attira" interessi indebiti....
    sarà che non vò quasi mai col coltello tra denti (e che al massimo è un temperino )..
    sarà che giro quasi esclusivamente in settimana ..

    Ma in 3 anni di moto mi han fermato solo una volta i Carabinieri a 2km da casa mia....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Se dobbiamo inseguire lo stato dell'asfalto con i mezzi tra un po' occorrerà prendere le moto da cross...io direi che bisogna esigere strade e qualità degli asfalti decenti...viste le tasse che si pagano...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Se dobbiamo inseguire lo stato dell'asfalto con i mezzi tra un po' occorrerà prendere le moto da cross...io direi che bisogna esigere strade e qualità degli asfalti decenti...viste le tasse che si pagano...
    Purtroppo qua da noi con le nevicate che sono venute andrebbe riasfaltato tutto l'appennino, e non si può fare tutti gli anni, se poi ci mettiamo pure gli smottamenti...
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Bah... sarà...

    Avrò culo ma mi hanno fermato i forestali una sola volta in raticosa senza farmi alcunchè... controlli documenti ogni tanto ma niente di trascendentale... in dolomiti, trentino e friuli non ho mai incontrato più di un posto di blocco durante un solo giro...

    E in appennino una volta...

    Intanto mi gratto abbondantemente gli zebedei...

    Diciamo che il gusto dell'uscita in moto non riescono a togliermela (per quello ci stanno pensando alcuni acciacchi fisici)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •