Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Chiavi dinamometriche wireless

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,049

    Chiavi dinamometriche wireless

    Ossia chiavi dinamometriche digitali, capaci di verificare le coppie di serraggio e di esportare i valori registrati su un pc/data logger. Qualcuno dei patiti di officina conosce qualche marchio o distributore nazionale/europeo?
    Io finora ne ho trovati un paio, ma non sono esattamente di queste parti, e ancora non mi hanno detto se hanno un concessionario nel vecchio continente.
    Tohinichi CEM3-G-BT Wireless Bluetooth Torque Wrench | FlexibleAssembly.com

    2.4 GHz Preset Clicker-Type Torque Wrenches

    Electronic Tools,Digital Tools,Electronic Wireless Torque Wrench Manufacturer - Legend Lifestyle Products Corp.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Tohinichi è uno tra i migliori marchi specializzati negli strumenti di controllo della coppia, difficilmente troverai però un patito del lavoro d'officina che ne abbia una in garage o al lavoro
    Ha certamente una sede in Europa e credo qualche distributore nazionale, se cerchi nel loro sito troverai sicuramente i recapiti.

    Ti/vi serve proprio wireless?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,049
    Denghiu

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Tohinichi è uno tra i migliori marchi specializzati negli strumenti di controllo della coppia, difficilmente troverai però un patito del lavoro d'officina che ne abbia una in garage o al lavoro
    Ha certamente una sede in Europa e credo qualche distributore nazionale, se cerchi nel loro sito troverai sicuramente i recapiti.

    Ti/vi serve proprio wireless?
    Hanno una sede in Belgio, li ho gia' contattati per un preventivo e per sapere se hanno un concessionario in UK. Mi sa che si faranno delle grasse risate, perche' di chiave me ne serve soltanto una. Ci serve per un progetto di ricerca che sto portando avanti da un po', e idealmente dovrebbe essere wireless. Vogliamo integrarla in un sistema di proiettori ottici che e' in grado di evidenziare particolari meccanici (per esempio fori, o aree dove vanno incollate certe parti) direttamente sulle superfici su cui si sta lavorando.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Se sono per il "fai da te" è un conto, altrimenti li voglio proprio vedere sti meccanici che usano le dinamometriche wireless per controllare al pc il serraggio delle viti. Manco nelle officine delle supercar.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,049
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Se sono per il "fai da te" è un conto, altrimenti li voglio proprio vedere sti meccanici che usano le dinamometriche wireless per controllare al pc il serraggio delle viti. Manco nelle officine delle supercar.....
    Non lo darei per scontato. A parte che un dispositivo del genere costera' (ad essere ottimisti) almeno un migliaio di euro, e quindi non sembra proprio la prima scelta per un meccanico "fai da te", proprio nelle officine meccaniche odierne, di strumenti digitali se ne usano eccome (diagnostica dei motori ed equilibratura delle ruote, tanto per fare due esempi). In ogni caso apparecchiature come quella a cui mi riferisco sono usate piu' che altro per il controllo della qualita' nei processi di assemblaggio, sia pure manuali, eseguiti su scala industriale. L'applicazione che abbiamo in mente rientra proprio in questo ambito.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    Non lo darei per scontato. A parte che un dispositivo del genere costera' (ad essere ottimisti) almeno un migliaio di euro, e quindi non sembra proprio la prima scelta per un meccanico "fai da te", proprio nelle officine meccaniche odierne, di strumenti digitali se ne usano eccome (diagnostica dei motori ed equilibratura delle ruote, tanto per fare due esempi). In ogni caso apparecchiature come quella a cui mi riferisco sono usate piu' che altro per il controllo della qualita' nei processi di assemblaggio, sia pure manuali, eseguiti su scala industriale. L'applicazione che abbiamo in mente rientra proprio in questo ambito.


    noi abbiamo anche avvitatori a controllo di coppia che rilasciano scontrino adesivo da applicare sulla scheda prodotto.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,049
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio


    noi abbiamo anche avvitatori a controllo di coppia che rilasciano scontrino adesivo da applicare sulla scheda prodotto.
    Miha male!


    Quello a cui sto lavorando io e' un progetto di ricerca, che spero di riuscire a portare a termine in tempi ragionevoli (altrimenti il capo mi fa il mazzo a tarallo). Poi stara' ai nostri partner industriali decidere se gli piacera' o meno.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    Miha male!


    Quello a cui sto lavorando io e' un progetto di ricerca, che spero di riuscire a portare a termine in tempi ragionevoli (altrimenti il capo mi fa il mazzo a tarallo). Poi stara' ai nostri partner industriali decidere se gli piacera' o meno.
    proponilo al mio ceo,il Sergione nazionale

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,049
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    proponilo al mio ceo,il Sergione nazionale
    Abbiamo gia' lavorato con il CRF, in passato
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •