Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Aiuto urgente scelta condizionatore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jenno
    Data Registrazione
    10/10/10
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Messaggi
    395

    Aiuto urgente scelta condizionatore

    Ciao a tutti, secondo voi quale di questi tre condizionatori è meglio e perchè fra:

    -Daikin Emura
    -Mitsubishi Kirigamine Zen
    -Panasonic Etherea econavi

    Grazie a tutti e spero mi sappiate illuminare in merito.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Prendi Mitsubishi e vai tranquillo...sono un altro pianeta.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Non saprei. Vorrei ma non posso: vado ancora col ventilatore
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    dipende per cosa ti serve il condizionatore,visto il periodo credo per l'aria calda,e ti posso assicurare che è la scelta peggiore
    Cmq io direi i daikin oppure se lo trovi emmeti
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,038
    Con daikin e mitsubishi sei in una botte di ferro, panasonic non li conosco ma li lascerei perdere. Su daikin per risparmiare qualcosa potresti prendere la serie k a meno che tu non voglia proprio il design degli emura. Prendi in considerazione anche i samsung, fanno prodotti di buona qualità con un ottimo rapporto di prezzo ed un alto rendimento.

    Comunque in linea di massima per confrontare i prodotti, oltre alla classe energetica, guarda il valore SEER per il raffrescamento ed il COP per riscaldamento (più il valore è alto migliore è il rendimento)
    Ultima modifica di Sim0ne; 15/10/2013 alle 19:51

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Non confondetegli le idee.....la prima casa al mondo a fare condizionatori è la Mitsubishi tutti gli altri sono venuti dopo...la Daikin è un ottimo prodotto diciamo stesso livello....tutte le altre marche sono solo un assemblaggio, all' interno la componentistica primaria è Mitsubishi materials ma l' elettronica cambia ed è proprio quella a fare la differenza un condizionatore non deve ghiacciare deve climatizzare e non deve essere rumoroso.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    daikin
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Per esperienza personale ( li uso da 4 anni) posso dirti che i Mitzubishi Electric son divini, rumore zero e consumi li vicino...

    Dei Daikin me ne han sempre parlato bene ma ultimamente mi dicon che la qualità stà calando (da gente che li vende)..
    Panasonic non sò, ma ad un recente confronto dei dati di targa ( i miei genitori dovevan scegliere cosa montare) se la giocano alla pari coi Mitzubishi ( come rumore, rendimento, consumi..).. come sian in realtà non sò..

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di PommedeTerre
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    342
    Stando sui Mitsubishi il top sarebbe il Kirigamine "normale", non il Zen che, sì, è un pelo meno costoso ma non ha lo stesso rendimento del primo (l'unico in classe A+++ sia in freddo che in caldo, parlano delle versioni da 9000 e 12000 BTU equivalenti a 2,5 e 3,5 kw di potenza frigorifera; la versione 18000 BTU, invece, è classe A++). I Kirigamine (sia normale che Zen), in riscaldamento, sono dichiarati dal catalogo fino ad una temperatura esterna di max -15.
    Fra Kirigamine e Kirigamine Zen c'è una differenza di 60w in freddo e 90w in caldo a favore del primo.

    Daikin Emura è classe A++ in freddo e "solo" A+ in riscaldamento, anche l'Emura lavora in riscaldamento fino a una temperatura esterna di max -15; nella versione 9000 BTU consuma 15w in più rispetto al Kirigamine Zen e 80w in più quando è in riscaldamento sempre rispetto al Kirigamine Zen.

    I Daikin sono mediamente più rumorosi rispetto ai Mitsubishi di 1-2 deciBel a seconda delle versioni (il Kirigamine è a 20, lo Zen a 21 e l'Emura è a 22, parlo di deciBel, ovvio)

    Mitsubishi è il "meglio" subito seguito da Daikin, se però valuti anche la possibilità di prendere il Panasonic sappi che scendi di livello notevolmente perché l'Etherea è dato, proprio dal sito Panasonic, come un semplice classe A sia in caldo che in freddo; a rumore è sui i livelli del Mitsubishi, e questa è una cosa positiva, ma se ci vuoi fare il caldo lo usi solo fino a una temperatura esterna di max -5 (una bella differenza rispetto ai -15 di Mitsubishi e Daikin).

    Ah, anche dal punto di vista estetico, con quella striscia nera al centro, è un po' un pugno in un occhio....... (Mitsubishi e Daikin sono, anche esteticamente, più curati)
    Ultima modifica di PommedeTerre; 15/10/2013 alle 22:04 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    Confermo, a casa monto dei samsung (Buoni) da mia nonna dei Mitsubishi (Ottimi)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •