Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Passaggio da TDM 850 a TIGER 1050

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fosbury
    Data Registrazione
    26/04/07
    Località
    Treviso
    Moto
    ex TDM x TIGER
    Messaggi
    11

    Exclamation Passaggio da TDM 850 a TIGER 1050

    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto ancora prima di avere la moto proprio per avere da parte vostra
    un suggerimento sulla mia indecisione nel passare dall'attuale TDM 850 alla nuova TIGER.
    Se qualcuno ha già fatto il salto mi potrebbe gentilmente descrivere aspetti positivi o negativi che ci sono stati in questa scelta.
    Vi ringrazio e rimango in attesa.
    Fosbury

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Benvenutooooooo!

    Ho spostato il messaggio nel Bar perchè piu che una presentazione il tuo primo messaggio è una richiesta di suggerimenti sul cambio che intenderesti effettuare a breve. Sono certo che ne arriveranno tanti!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    ottima moto il tdm ma la tiger ha qualcosa in più.
    la tiger la vedo più divertente mentre il tdm lo vedo più turistico

  5. #4
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Ottima scelta

    La piu' grossa differenza tra le due moto a mio avviso (le ho provate per brevi tragitti) è l'erogazione col Tiger ti rendi conto che puoi farci tranquillamente sia del turismo che delle sane passeggiate "sportive" con due gommine come si deve quando ti trovi su qualche passo non meravigliarti se riusciari a tenere il passo di qualche jap sportiva.


    p.s. devo dire che non sono un grosso amante del genere ma quando ho provato la Tigre devo dire che sono rimasto entusiasta oltre che dal motore dall'agilità della moto.


    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    che moto il TDM, non l'ho guidato ma nel gruppo un manico girava con quella per strada...che numeri!

    la tigrotta l'ho comprata anche per quel che ho visto fare al TDM.

    per me un ottimo acquisto!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Eccomi! Da un mesetto ho fatto il salto: da TDM850 alla Tigre.
    La prima cosa che ti colpisce è il motore: infinito sia come distribuzione di coppia che come potenza max. Secondo la maneggevolezza fa sembrare la Tiger moolto più leggera di quel che è già dai 10 all'ora. In molti definiscono scarsa la protezione all'aria, a me francamente pare buona (sono "alto" 1,75m).
    Veniamo ai difetti:
    se non tiri la frizione alla manopola, quando ti fermi la moto pare in preda alle convulsioni ; scalare marcia (nella guida un pò brillante) senza dar calci alla leva è utopia; l'indicatore del livello benzina serve solo quando hai il pieno!!! (almeno porevano metterci il rubinetto con la "res." del Ciao) e se ti fermi più di 15,7 decimi di secondo parte la ventola del radiatore.
    Francamente non sono soddisfatto al 100% a causa di questi diffettucci, soprattutto perchè NESSUNO degli 11,2k€ che sono finiti oltremanica aveva il benchè minimo difetto....
    A proposito, da buona Inglese perde anche un pò d'olio dall'asta di comando della frizione.

    Conclusione? Non tornerei indietro neanche per sogno

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    io ho provato solo un tdm 900 del 2005 e per un breve giro. di sicuro il tdm e' piu' morbido in tutti i comandi, frizione, cambio, freni ecc. e il motore ha una erogazione piacevole e lineare, quasi elettrica; in piu' e' comodo da soli come in coppia. la tiger ha un cambio un po' piu' duro ma comunque preciso, una frizione modulabile ma che necessita di un po' di forza in piu', freni molto piu' potenti ma anche piu' bruschi, una protezione all'aria paragonabile (se non migliore) al tdm, un motore infinito e una ciclistica superiore in tutto al tdm, inoltre e' altrettanto comoda sia da soli che in due. ah, dimenticavo, aggiungi che ha un sound eccezionale anche con scarico originale. insomma, se il tdm e' 70% touring e 30% sport la tiger e' 60% sport e 40% touring, se pendi piu' per lo sport passa alla tiger e non te ne pentirai.

Discussioni Simili

  1. INFO per passaggio a Tiger 1050 SE
    Di maynt nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04/06/2012, 18:01
  2. Scarico passaggio basso x Tiger 1050..
    Di lele82 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/09/2010, 13:02
  3. passaggio speed/tiger
    Di speedgay nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 16:35
  4. cerco scarico passaggio basso in carbonio per tiger 1050
    Di mocio39 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/05/2010, 19:27
  5. Passaggio da Tiger 1050 a Sprint st 1050
    Di paolospeed nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01/11/2009, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •