Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: A proposito di fari tondi..di questa cosa ne pensate? [Fiat 500]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fede500f
    Data Registrazione
    04/04/12
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    271

    A proposito di fari tondi..di questa cosa ne pensate? [Fiat 500]

    motore 499cc
    cilindri 2
    marce 4
    peso 500 kg circa...


    Volevo parlarvene un po per rendervi partecipi di una un'altra passione riguardante i motori e per vedere chi di voi la coltiva.

    moto? no! Mi riferisco ad un'altra "fari tondi". Lei. La Fiat 500 f '66

    SL271172.jpg

    La prima volta che ho visto una Triumph, anni fa, la prima cosa che mi è passata alla mente è stata: -wow! una moto da affiancare in garage a lei!- Così avrei avuto ben 4 occhioni tondi ad aspettarmi


    Un'auto dal grande valore storico, ma la mia di storia.


    Bei ricordi che si accostano a ricordi epici. Come quando ad 8 anni mio padre decise di insegnarmi a guidare "la macchina", ma ero un po piccino così, niente paura, un bel mattone sotto al sedile della guida per farmi vedere la strada (chiusa al traffico) e via a capire come si doveva lasciare la frizione per fare in modo che l'auto non solbazzasse in partenza!
    una volta messa anche la seconda mi sembrava di volare, invece ero solamente ai 20km/h.
    Oppure quella volta quando siamo partiti in tre dentro al cinquino, tratta Ascoli piceno-Roma, e verso Rieti che ti succede? l'auto non va! niente paura, si risolve il problema con un po di fil di ferro raccolto da una recinzione al bordo della strada e si continuano gli ultimi 100 km ad un cilindro solo! WooW!

    Vogliamo parlare del suono con una bella marmitta messa sotto?
    Vogliamo parlare del sedile reclinabile in un attimo? che non faceva neanche rendere conto di nulla alla povera malcapitata?

    Vogliamo parlare di quando durante il mio primo viaggio in macchina (patente appena presa), mi fermano i caramba..io tutto preoccupato e...- no guarda, ti abbiamo fermato solo per vedere la macchina-

    Vogliamo parlare della doppietta? (ora cambio sincronizzato)
    Del tettino in tela che fa tanto spider!
    Dei raduni?

    Un mondo! e un mondo di ricordi, di altri tempi forse. dove non c'è servosterzo e sensori di parcheggio, tanto la macchina è corta e leggera. Dove non c'è lo start-and-stop, tanto il motore consuma poco di suo. dove per partire dovevi "tirare l'aria" e se l'aria (quella all'esterno sta volta) era fredda, bastava girare una levetta posta sotto al sedile posteriore, altro che clima automatico!

    Insomma la Fiat 500!


    Questi sono alcuni dei ricordi che quest'auto mi ha saputo regalare.
    Chi di voi ne possiede una? anzi, chi di voi possiede auto d'epoca?

    Vi lascio altre foto e dettagli aggiuntivi di questa 500f che monta:
    Interni in pelle-stoffa
    scarico
    minigonne
    cruscotto personalizzato fatto a mano
    4 freni a disco
    vetri elettrici

    16122006(007).jpg26012008(001).jpg26012008(006).jpgSL271182.jpgSL271186.jpgSL271187.jpg

    e....tanto che ci sono vi metto le foto di alcune sue amiche: Bianchina Autobianchi e Fiat 126 Personal 4.
    La 126 già rifinita con cerchi, freni a disco anteriori, scarico e interni rifatti (radio, cruscotto, sedili).
    L'Autobianchi invece per ora è solo munita dei cerchi in lega mini, freni a disco sull'anteriore e volante in legno,altro che pelle!
    04092007(003).jpg04092007(004).jpg13012008.jpg30112007(006).jpgIl mio 126.jpg

    Buona domenica a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    non critico le altrui passioni, ma vedere una 500, per giunta marchiata abusivamente abarth, che fa il verso alle auto moderne un pò mi sconvolge.
    A proposito di fari tondi, è come quando vengono montati i fari della speed sulle vecchie moto jap..
    Da cultore delle auto d'epoca (ho un cooper 1300, una giulia spider veloce, una 600 carrozzeria allemano) sono per la completa originalità.
    Seppur carina sarebbe molto più bella originale, stessa cosa dicasi per le altre due.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Mi garba la 500... Originale!

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Mi piace, è tenuta bene, ma se fosse tutta originale sarebbe meglio,
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Originale credo abbia un valore molto più alto (a parità di condizioni generali, ovvio).
    Ma se la dovessi usare a me piace molto di più così come tu te la sei "costruita"
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fede500f
    Data Registrazione
    04/04/12
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    271
    si indubbiamente avete ragione riguardo l'originalità..ma è,anzi sono, auto "di tutti i giorni" non è che le uso solo per andare ai raduni o per rivenderle..tenute coperte sotto un telo. comunque la 500 è "carrozzeria trasformabile" da libretto.
    ovvio che alla vista di una 500 con alettone posteriore anch'io storcio il naso (e ai raduni se ne vedono delle belle). Di fatto l'intenzione è quella di una personalizzazione leggera, almeno esteriormente, che più mi aggrada. ad esempio la 126 era di un blu molto scuro, ma cadeva a pezzi, a quel punto l'ho voluta riverniciare così che mi piace molto. per il fatto dei freni, è tutta sicurezza in più e non da all'occhio. stesso discorso per le cinture di sicurezza che da originale non ci sono. io le ho messe e le uso!

    poi usandole anche per fare dei viaggi la radio era d'obbligo (casse normali non un sub che te la fa camminare col le vibrazioni). qualcuno mette sedili della smart o altro..ecco non voglio raggiungere quel tipo di snaturazione. poi se su una street (n) modificata ci si mette una R...

    curioso si vedere la cooper 1.3!


    ah! quella finta presa d'aria sul cofano della 500 (che poi sarebbe la plastica che si trovava sulle prese d'aria del motore di queste macchine..) era stata messa per un progetto da sviluppare ma poi prontamente tolta!
    Ultima modifica di Fede500f; 20/10/2013 alle 12:32

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,431
    ... e poi non parliamo dei sedili reclinabili.
    La 500, almeno fino alla 500 L se non sbaglio, non aveva i sedili reclinabili.
    Mi ricordo che c'era un tizio a Porta Portese che faceva un sacco di "grana" e modificava i sedili facendoli diventare reclinabili. Il motivo si intuisce....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    ne ho avuta una..vogliamo parlre degli spifferi di aria , o dell'acqua quando piove, non consumava nulla ricordo facevo 5 mila lire e tiravo 3 giorni

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Pescara..
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Messaggi
    1,078
    ...piaccc....xò io non avrei troppo cambiato l'interno della 500...piaccc più the original...!!!
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    un K20A lì dietro ci starebbe bene ecco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •