Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Confronto (FZ1 Fazer o Tiger?)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/04/07
    Messaggi
    2

    Confronto (FZ1 Fazer o Tiger?)

    Ciao a tutti!
    Sono indeciso sul mio prossimo acquisto: FZ1 Fazer o Tiger?

    Utilizzo a 360° (città, misto stretto, autostrada), voglia di CV, di guidarla anche per tanti km senza dovermi spezzare la schiena, di avere una moto agile, leggera, ma, all'occorrenza, con la possibilità di caricarla di bagagli per un lungo viaggio, con un occhio anche ai consumi (ovviamente tenendo conto che non si sta parlando di 2 scooterini...).

    Visto che siamo nel Forum Triumph, diciamo che mi aspetto una spintarella in direzione Tiger... ma fatemi uscire dal dubbio!!!!

    Grazie!

    F.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Data Registrazione
    04/11/06
    Località
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Messaggi
    12,256
    x il tuo utilizzo tiger tutta la vita
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    la tiger oggi ne ho vista una bianca ed e bellissima un amico ha la fazer però 600 non e brutta anzi pero boh la tiger secondo me e piu bella ha piu carattere,poi x quanto riguarda prestazioni e consumi non saprei sono piu che sicuro però che tutte e 2 le puoi caricare come muli,ho notato una cosa peròa favore della tiger e cioe la posizione del passeggero,nella fazer hai le gambe tipo super sportiva e x me non e il max della comodità, o meglio io non vedevo l'ora di scendere
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Se non erro i ragazzi di Superbike hanno fatto una comparativa qualche mese fa, e se non erro mi sa che l' ha vinta proprio il Tigerone e probabilmente loro sono piu oggettivi di noi appassionati del marchio inglese.
    Certo, anche la Fazer è una ottima moto, ma globalmente la Tiger era leggermente migliore.

    Io non rispondo neanche, ovviamente preferisco il Tiger, ma non per partito preso, ma perchè il Triple è il Triple, non ci sono 150 cv che tengano...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,133
    prova la spinta del tre cilindri e quella del 4....

    Credo che il problema non si ponga neanche... .

    TRE CILINDRI
    per tutta una vita!


  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    prova la spinta del tre cilindri e quella del 4....

    Credo che il problema non si ponga neanche... .

    TRE CILINDRI
    per tutta una vita!
    Esatto: probabilmente la maggior parte dei tuoi amici motociclisti ti diranno "prendi la Fazer, ha 20 cv in piu!". Peccato che non possano immaginare che mentre la Fazer aspetta che il motore raggiunga il regime a cui sono stipati la Tiger se n'è già andata...

    Se trovo il numero con la comparativa ti posto il grafico potenza, così capisci meglio a cosa alludo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da forso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono indeciso sul mio prossimo acquisto: FZ1 Fazer o Tiger?

    Utilizzo a 360° (città, misto stretto, autostrada), voglia di CV, di guidarla anche per tanti km senza dovermi spezzare la schiena, di avere una moto agile, leggera, ma, all'occorrenza, con la possibilità di caricarla di bagagli per un lungo viaggio, con un occhio anche ai consumi (ovviamente tenendo conto che non si sta parlando di 2 scooterini...).

    Visto che siamo nel Forum Triumph, diciamo che mi aspetto una spintarella in direzione Tiger... ma fatemi uscire dal dubbio!!!!

    Grazie!

    F.
    innanzitutto benvenuto!!!
    io ho la tiger, l'anno scorso ho provato il fazer fz1 per parecchi km di montagna, le mie impressioni di allora erano che il fazer avesse un motore poco divertente, nel senso che sembrava un 2 tempi, piantato da basso e con coppia tutta in un colpo.
    se poi parli di caricare il passeggero dove lo metti?

    la tigre ha un ottimo motore, che come alcuni hanno già scritto, sembra elettrico, tira sempre, la ciclistica è molto intuitiva, guidi a cuor leggero senza pensare troppo alle curve, con unico neo che se vuoi tirare moltissimo tende un pò, in uscita ad allargare le curve, forse dovuto alle gomme da turismo che monta e anche alle sospensioni che sono piuttosto morbite e non con tutte le regolazioni, mi riferisco in particolare al mono post. che manca di regolazione idraulica in compressione.
    ha anche una protezione aereodinamica insufficiente, ma in questo credo che il fazer non sia da meno, anzi forse peggio.
    le vibrazioni sono nella norma per entrambe le moto.
    i consumi credo che siano simili, considerando che la tigre può fare anche i 18 km per litro se vai a spasso, io di media sono sui 13-14 km litro.
    poi vatti a rivedere nel forum le varie opinioni e i vari difetti che ha la tigre, niente di irrisolvibile.
    un consiglio non comprare le valigie e il bauletto rigidi originali, costano un bordello, non ci stà niente e come sembra si rubano con un cacciavite, peccato perchè sono belle e anche quando sono smontate, gli attacchi si notano poco non rovinando l'estetica della moto

    ciaoooooooooo

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,133
    la triumph vende poco rispetto alle jap...

    PERCHè LA GENTE NON LE PROVA....!!!!




    Altrimenti le varie R1 ecc. dovrebbero cominciare a venderla a 3.000/4.000 euro.... hihihihi


  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220
    Citazione Originariamente Scritto da forso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono indeciso sul mio prossimo acquisto: FZ1 Fazer o Tiger?

    Utilizzo a 360° (città, misto stretto, autostrada), voglia di CV, di guidarla anche per tanti km senza dovermi spezzare la schiena, di avere una moto agile, leggera, ma, all'occorrenza, con la possibilità di caricarla di bagagli per un lungo viaggio, con un occhio anche ai consumi (ovviamente tenendo conto che non si sta parlando di 2 scooterini...).

    Visto che siamo nel Forum Triumph, diciamo che mi aspetto una spintarella in direzione Tiger... ma fatemi uscire dal dubbio!!!!

    Grazie!

    F.

    vai a provare la Tiger ( in prova in quasi tutte le conc ) e vedrai che ti passa ogni dubbio !!!

    ancora meglio, provale entrambe se riesci !!!

    Ciao !!!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,133
    hihihihhih


    QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIVE SUL MIO AMICO....


    MAVCO...... PISELLONIO???





Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bellissimo confronto tra Tiger XC e BMW F800GS su ADVRider
    Di Jeeg Robot nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07/08/2011, 13:49
  2. Confronto Tiger 800 / Bmw r1200r
    Di Paolo12 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21/07/2011, 20:26
  3. Confronto Tiger 955i-1050
    Di Coinbike nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/04/2011, 10:35
  4. Oggi ho provato la Tiger 800 e 1050, confronto.
    Di docinsane nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 15/12/2010, 13:22
  5. Tiger 1050 VS Yamaha FZ1 Fazer
    Di pippo.jek nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30/07/2009, 12:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •