Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Tutor su strada extraurbana secondaria

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition

Angry Tutor su strada extraurbana secondaria

Ne avevo sentito parlare , ma onestamente non credevo che fossero già attivi...invece la polizia municipale di Ferrara, mi ha gentilmente avvisato che lo sono, inviandomi una bellissima cartolina verde di "saluti"
    Quindi, quando rallentate perchè avvistate quella che sembra una normale telecamera, o un normale autovelox, poi riprendete il vostro ritmo...e dopo qualche km, rallentate nuovamente perchè incontrate una nuova colonnetta, sappiate che ormai siete fregati...questi sistemi, come i Tutor autostradali, ti fanno un paio di foto con data e ora e calcolano lo spazio percorso / il tempo impiegato a percorrerlo! Non basta più avere 100 occhi per localizzare i velox...o si conoscono le strade o siamo condannati a un ansia costante e deprimente!
    E si badi bene, io sono una persona tranquillissima e rispettosa delle regole, ma in Italia, i limiti di velocità fuori dai centri abitati e lungo strade rettilinee e percorribili in piena sicurezza, sono veramente assurdi...infatti mi hanno contestato una velocità media di 78 km/h con il limite dei 70 km/h...che con la tolleranza del 5% diventano 73 km/h, quindi 43 € di multa se pago entro 5 giorni dalla notifica (nessun punto tolto dalla patente)...ultima multa per eccesso di velocità, presa 8 anni fa (66 km/h con il limite dei 60 km/h).
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dinoroar
    Moto
    Bonneville Crystal White
    Una nuova forma di tassazione indiretta.
    "... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare ... "

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Su che strada eri esattamente?
    Così almeno ci sappiamo regolare se dobbiamo passare da quelle parti
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    SP9 Bondeno-Casumaro
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ne avevo sentito parlare , ma onestamente non credevo che fossero già attivi...invece la polizia municipale di Ferrara, mi ha gentilmente avvisato che lo sono, inviandomi una bellissima cartolina verde di "saluti"
    Quindi, quando rallentate perchè avvistate quella che sembra una normale telecamera, o un normale autovelox, poi riprendete il vostro ritmo...e dopo qualche km, rallentate nuovamente perchè incontrate una nuova colonnetta, sappiate che ormai siete fregati...questi sistemi, come i Tutor autostradali, ti fanno un paio di foto con data e ora e calcolano lo spazio percorso / il tempo impiegato a percorrerlo! Non basta più avere 100 occhi per localizzare i velox...o si conoscono le strade o siamo condannati a un ansia costante e deprimente!
    E si badi bene, io sono una persona tranquillissima e rispettosa delle regole, ma in Italia, i limiti di velocità fuori dai centri abitati e lungo strade rettilinee e percorribili in piena sicurezza, sono veramente assurdi...infatti mi hanno contestato una velocità media di 78 km/h con il limite dei 70 km/h...che con la tolleranza del 5% diventano 73 km/h, quindi 43 € di multa se pago entro 5 giorni dalla notifica (nessun punto tolto dalla patente)...ultima multa per eccesso di velocità, presa 8 anni fa (66 km/h con il limite dei 60 km/h).
    A Ficarolo un comune in provincia di rovigo con la macchina aziendale ne ho presi 4 di fila!
    La prima multa ai 71 km/h netti l'azienda l'ha pagata (visto l'esigua violazione del limite) poi ne sono arrivate altre 2 uguali e una ai 73 e quindi mi è venuto il dubbio che non fosse un velox fisso ma bensì un tutor!
    Io poi che come te sono mooolto rispettoso dei limiti mi sono impuntato e ho scoperto le seguenti cose:
    il velox con sistema TUTOR va segnalato (non ci si può limitare a scrivere nei cartelli attenzione velocità controllata) scrivendo che è un TUTIR ed inoltre va posizionato in un tratto di strada senza intersezioni stradali secondarie!
    Nel mio caso questo tutor si è rivelato totalmente fuorilegge ( c'era un incrocio in mezzo alle due postazioni di controllo) ed era assolutamente non segnalato!

Son scattati quindi tre ricorsi belli belli fatti dall'ufficio legale dell'azienda
    Ultima modifica di Pelledorso; 13/11/2013 alle 19:02
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Successo pochi giorni fa anche a me, su una strada nei pressi di Ficarolo (Ro). Sembravano due velox distanti poco più di un km fra loro.
    E il sistema tutor non era segnalato.
    Rilevata una media di 76; meno la tolleranza.. 71! Con limite 70...

Visto ora il commento del tutto simile di Pelledorso. Io ho pagato subito, ma se ne arrivano altre...
    In quel periodo andavo quasi tutti i giorni all'ospedale di Trecenta dove era ricoverata mia mamma.
    Ultima modifica di onzio; 13/11/2013 alle 19:06

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Successo pochi giorni fa anche a me, su una strada nei pressi di Ficarolo (Ro). Sembravano due velox distanti poco più di un km fra loro.
    E il sistema tutor non era segnalato.
    Rilevata una media di 76; meno la tolleranza.. 71! Con limite 70...
    Mi sa che è lo stesso di Pelledorso... solo che non so neanche se valga la pena contestarle... sembra quasi fatto apposta!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Se avete bisogno vi giro il materiale per fare ricorso mandatemi MP con i vostri dati

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Mi sa che è lo stesso di Pelledorso... solo che non so neanche se valga la pena contestarle... sembra quasi fatto apposta!!!
    si si è lo stesso.
    Tra l'altro una ditta di mantova ci stava facendo dei lavori a santa maria maddalena e l'ing. della ditta che seguiva i lavori faceva quella strada e ne ha beccati tre pure lui.

Ho chiesto all'ufficio legale della mia azienda se potevo girargli il materiale per il ricorso (già fatto da noi) e mi hanno dato l'OK quindi fatemi sapere se avete bisogno e sotterriamo di carte sti stronzi maledetti
    Ultima modifica di Pelledorso; 13/11/2013 alle 19:08 Motivo: Unione Post Automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...scusa curiosità...quanto tempo e trascorso dal passaggio in quella strada, alla multa!!??...lo chiedo xkè ho un dubbio, non so se mi ha fregato in una strada qui da me...xò son passati più di un mese e mezzo
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

Moto
    25 giorni!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •