Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 182

Discussione: problema (serio?) con compravendita tramite subito.it (io venditore)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181

    problema (serio?) con compravendita tramite subito.it (io venditore)

    buongiorno a tutti, provo a sottoporvi la faccenda che mi è capitata perchè in passato ho sempre ricevuto ottimi consigli da questa community.

    Qualche settimana fa ho messo in vendita tramite subito.it un orologio Lorenz (usato un paio di volte ) a 85€.

    Settimana scorsa mi contatta un ragazzo di Ancona, è interessato e , dopo un po' di chiamate si convince e mi conferma l'acquisto.

    Ci accordiamo per un pagamento in contrassegno ( 100€ : 85 + 15 spese).

    Venerdi 8/11 spedisco il pacco celere3 ( con dentro Orologio, scatola e libretto garanzia e carta varia per "fare volume"), in posta il pacco risulta pesare 484grammi ( pesato dall'impiegato e come scritto sulla bolla).

    Martedi mattina il ragazzo riceve il pacco, paga al corriere i 100€ e lo apre.

    Mi chiama subito dicendomi che dentro il pacco non c'è l'orologio ma una presa elettrica a 3 spine .. immaginerete la mia espressione

    Io mi dimostro subito disponibile e chiamo subito l'803160 (numero assistenza Poste Italiane) che mi dice che l'unica via per cavare qualcosa è sporgere reclamo.

    Intanto chiedo al ragazzo di farmi delle foto del contenuto, del pacco aperto e di pesare il tutto.

    Il pacco, cosi come lo ha ricevuto , pesa circa 340grammi. Mi invia una mail con le foto e la conferma del peso.

    a questo punto si convince lui stesso che io sia in buonafede , notando la palese differenza dei pesi.. mi dice che conosce un direttore di un ufficio postale e che si impegnerà lui per risolvere la questione.

    Io comunque gli dico che, dato che sono mortificato ( anche se estraneo), qualora Poste non ci rimborsasse integralmente, ci metterei qualcosa di tasca mia perchè mi spiace molto per lui.

    Ieri però , mi chiama e cambia totalmente atteggiamento, accusandomi di essere un truffatore ( è andato su FB a controllare e ha visto che ho una "bella moto" -a suo avviso inconciliabile con la situazione di studente) e che ho manomesso la ricevuta.
    Mi dice che o gli ridò i 100€ o mi denuncia, dato che lui ha parlato con il corriere che gli ha portato il pacco e che gli ha detto di non aver rubato lui l'orologio (...... che furbizia.. quel pacco sarà passato almeno per 20 mani e speri pure che qualcuno ti dica "sono stato io"!?!?!).

    Io cerco di farlo ragionare ( sul peso e sul fatto che il pacco -mea culpa- fosse chiuso solo con scotch marrone , molto probabilmente è stato manomesso) ma è irremovibile ( dice già di aver parlato col suo avvocato....).

    Nel caso questo fenomeno mi querelasse realmente, io che cavolo faccio? ho la ricevuta col peso di 484grammi e le sue mail in cui mi dice che il pacco pesa 340.. ho presentato il reclamo, sono disponibile e gli rispondo sempre al telefono ( come sono gentili i truffatori d'oggi, visto? per 85€ ti risponndono anche al telefono e vanno in posta a perdere tempo ).

    avete consigli o esperienze simili?

    grazie!
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,283
    In Italia non risolvi un bel niente, se andate tramite avvocati non risolvete niente e la cosa quando l'inizia perdura con la gioia degli avvoltoi e alla fine spendete soldi a palate sempre per niente. Trovate un accordo al 50% e chiudetela lì.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    cosa avevi dichiarato come contenuto del pacco?
    dalle foto puoi capire se il pacco è lo stesso ed è stato aperto, oppure è diverso?
    la bolla di spezione sul pacco è la copia esatta di quella che hai compilato all'ufficio postale?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    cosa avevi dichiarato come contenuto del pacco?
    dalle foto puoi capire se il pacco è lo stesso ed è stato aperto, oppure è diverso?
    la bolla di spezione sul pacco è la copia esatta di quella che hai compilato all'ufficio postale?
    la bolla che ho compilato ora la ha lui , io ho le copie carta carbone.. io ho compilato i dati di mittente e destinatario, il peso l'ha compilato l'impiegato dopo averlo pesato..

    il pacco è effettivamente il mio, ma ci vuole poco ( se sei un disonesto nel centro smistamenti ) a togliere lo scotch aprire il pacco e richiuderlo con altro scotch ( banalissimo scotch marrone ).

    come contenuto ho dichiarato genericamente "accessori" ( dichiarare orologio sarebbe stato un po' come dire "aprimi e rubami")

    io credo che la difformità dei pesi sia una "prova schiacciante" del fatto che io ho spedito una cosa e a lui è arrivata un'altra.. o sbaglio?
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Partendo dalla peggiore ipotesi (ovvero che finite per vie legali.. ma per 100€ se anche fosse gli conviene a 'sto tizio????) temo che non abbia nessun valore nè una eventuale foto (potresti averla fatta in qualsiasi momento e/o poi modificato il paco) nè le mail (solo la posta certificata ha valore legale, qualsiasi altro messaggio te lo posso creare anch'io).. forse il peso potrebbe esserti d'aiuto, ma la vedo debole..
    Dal punto di vista strettamente legale insomma, così a naso, per me che sono un ignorante in materia, credo che tu non abbia nulla in mano

    Però dai cazzo.. vuoi vedere che questo ti denuncia davvero?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    credo che lodan abbia ragione,alla fine sono 50€ rendiglieli e fanculo,se non ci sta,problemi suoi lascialo andare avanti.
    Cmq secondo me un errore l'hai fatto,e cioè non spendere 5€ x assicurare il pacco
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Partendo dalla peggiore ipotesi (ovvero che finite per vie legali.. ma per 100€ se anche fosse gli conviene a 'sto tizio????) temo che non abbia nessun valore nè una eventuale foto (potresti averla fatta in qualsiasi momento e/o poi modificato il paco) nè le mail (solo la posta certificata ha valore legale, qualsiasi altro messaggio te lo posso creare anch'io).. forse il peso potrebbe esserti d'aiuto, ma la vedo debole..
    Dal punto di vista strettamente legale insomma, così a naso, per me che sono un ignorante in materia, credo che tu non abbia nulla in mano

    Però dai cazzo.. vuoi vedere che questo ti denuncia davvero?
    ok, ma io posso giurare su quello che volete che l'orologio l'ho spedito ( non mi perdo per 85€... ) , devo pure andarci nei casini ora?

    io i 100€ non voglio darglieli di principio, l'orologio l'ho spedito cacchio!!!

    se poi in SDA ci sono CANI che aprono i pacchi e fregano la roba, cosa posso farci? ( su internet ne ho lette di cotte e di crude)

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    credo che lodan abbia ragione,alla fine sono 50€ rendiglieli e fanculo,se non ci sta,problemi suoi lascialo andare avanti.
    Cmq secondo me un errore l'hai fatto,e cioè non spendere 5€ x assicurare il pacco
    a parte che è l'acquirente che se vuole deve chiedermi l'assicurazione e poi, nei termini del contratto di assicurazione poste italiane c'è scritto chiaramente che l'assicurazione copre solo in caso di smarrimento o danneggiamento ( danno indiretto), non in caso di manomissione ( danno diretto )...

    quindi sarebbe stata inutile
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  9. #8
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Partendo dalla peggiore ipotesi (ovvero che finite per vie legali.. ma per 100€ se anche fosse gli conviene a 'sto tizio????) temo che non abbia nessun valore nè una eventuale foto (potresti averla fatta in qualsiasi momento e/o poi modificato il paco) nè le mail (solo la posta certificata ha valore legale, qualsiasi altro messaggio te lo posso creare anch'io).. forse il peso potrebbe esserti d'aiuto, ma la vedo debole..
    Dal punto di vista strettamente legale insomma, così a naso, per me che sono un ignorante in materia, credo che tu non abbia nulla in mano
    A questo punto anche l'acquirente non ha nulla in mano, dal momento che puo' tranquillamente aver aperto il pacco, preso l'orologio e poi inscenato tutta la farsa.
    Se proprio, credo che abbia sbagliato l'acquirente a ricevere il pacco e pagare il contrassegno PRIMA di aver verificato il contenuto.
    Mi sembra anche che le ricevute di consegna dei pacchi prevedano una opzione di "firma con riserva", proprio per consentire al destinatario di segnalare a posteriori eventuali rotture o manomissioni.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    A questo punto anche l'acquirente non ha nulla in mano, dal momento che puo' tranquillamente aver aperto il pacco, preso l'orologio e poi inscenato tutta la farsa.
    Se proprio, credo che abbia sbagliato l'acquirente a ricevere il pacco e pagare il contrassegno PRIMA di aver verificato il contenuto.
    Mi sembra anche che le ricevute di consegna dei pacchi prevedano una opzione di "firma con riserva", proprio per consentire al destinatario di segnalare a posteriori eventuali rotture o manomissioni.
    si, ha firmato con riserva ( il corriere non ti fa aprire il pacco prima di aver preso i soldi )
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    denuncia de che?
    il pacco l'ha aperto davanti ad un notaio?

    solo per il fatto che ha cominciato a minacciare non si merita nulla
    i corrieri permettono di ritirare con riserva ed aprire davanti a loro
    le poste si servono di sda, se sda non lo permette doveva chiederti un altro vettore

    subito.it è il parco giochi dei truffatori proprio perchè la tutela è zero
    e l'inesperienza unita all'arroganza sto giro la paga
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •