Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 179
Like Tree126Likes

Discussione: Lampedusa in fila nudi per essere sottoposti alla disinfestazione da scabbia

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    un giorno, visto come va questo paese, potremmo essere noi a fare i profughi......parleresti nello stesso modo se gli altri ci trattassero in questo modo?

quello che è successo è semplicemente indegno per il genere umano....
    Ce ne sono di cose indegne per il genere umano, altro che gente in fila nuda per essere disinfestata.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    La presenza di brave persone li in mezzo la do al 10/20%, poi posso sbagliarmi, lo spero. Una volta la pensavo diversamente, ci ho provato a fare solidarietà, ma non fa per me, mi sono stancato quasi subito, quando poi vedi tutto il rudo e il sudiciume che ci circonda, che "casualmente" e da populista quale sono, è iniziato con l'immigrazione selvaggia di questi dottori, laureati e professori. Una volta ero per prevenire, ero per "aiutiamoli a casa loro", proteggiamoli...ora sono solo per curare. Mi dispiace se qualcuno si possa essere offeso, ma non me ne frega niente, ed è anche colpa di chi continua a chiudere gli occhi e a farcirsi la bocca di discorsi e di paroloni, l'italiano è molto bravo a parlare, se siamo messi in questa condizione di merda. Mi dispiace Sex-frozen ass, ma sono stanco, le ferie stanno arrivando, e poi ti sei sbagliato con qualcun altro, perchè io in 7 anni qua dentro di cose intelligenti dette da me non me ne ricordo manco una!
    allora sei uno scemo impenitente (con affetto) :-) buone ferie dai
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    allora sei uno scemo impenitente (con affetto) :-) buone ferie dai
    Sax però tu sei di Bologna, che è stata casa mia per molti anni, ora ti chiedo se passeggi di notte (e non solo) in pieno centro storico, via petronio vecchio & CO. Chi ti rompe le palle? Chi è che ha scambiato il cuore di una antica e splendida città per un mercato di spaccio e latrina a cielo aperto? Chi è che compie stupri a tutte le ore fermate di autobus incluse? Chi ti rapina / scippa?

Ora moltiplica questo per molte città italiane, non ti sembra possibile che qualcuno ne abbia le palle piene di sta gente?
    Io lo trovo normale e non sento il bisogno di tirare in mezzo il razzismo e tutte le minchiate simili. E' solo una questione di rispetto, se non c'è da una parte non vedo perchè debba esserci per forza dall'altra. E lo Stato lascia correre tutto.
    tonidaytona and NEMO like this.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Ce ne sono di cose indegne per il genere umano, altro che gente in fila nuda per essere disinfestata.
    Sisi. Hai proprio ragione. Quando passi tu alla disinfestazione posta le foto.

TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Sax però tu sei di Bologna, che è stata casa mia per molti anni, ora ti chiedo se passeggi di notte (e non solo) in pieno centro storico, via petronio vecchio & CO. Chi ti rompe le palle? Chi è che ha scambiato il cuore di una antica e splendida città per un mercato di spaccio e latrina a cielo aperto? Chi è che compie stupri a tutte le ore fermate di autobus incluse? Chi ti rapina / scippa?

Ora moltiplica questo per molte città italiane, non ti sembra possibile che qualcuno ne abbia le palle piene di sta gente?
    Io lo trovo normale e non sento il bisogno di tirare in mezzo il razzismo e tutte le minchiate simili. E' solo una questione di rispetto, se non c'è da una parte non vedo perchè debba esserci per forza dall'altra. E lo Stato lascia correre tutto.
    extracomunitari ma non solo.....punkabbestia italiani per dire....io non nego che molti siano un problema.io parlo di rispetto per la condizione umana.poi,come ho già scritto,quelli che delinquono o sono parassiti li rimanderei a casa anch io,ma metterli in fila nudi che ci siano -10 o 30 gradi è da barbari e gli italiani barbari non dovrebbero essere.è il gesto che è brutto non il fine.comunque,senza offesa per nessuno,ma a me a Bologna le volte che è capitato di essere importunato erano per lo più meridionali arroganti che volevano elemosina o sigarette!
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Prima di parlare a vanvera, se non conosci il significato di "campo di concentramento", potresti informarti, anche solo con la buona vecchia Wiki... Campo di concentramento - Wikipedia
    i nostri NON sono campi di concentramento sono centri di accoglienza .. o meglio dovrebbero essere centri di identificazione ed espulsione. (CIE).. anche rileggendo il tuo link e tutti gli esempi in quella pagina riportati, sostengo quello che ho detto .... allora sai che facciamo? spostiamo queste persone dal CIE di Lampedusa ai "campi di concentramento" indicati nella pagina ... poi vedi come sono contenti di stare qui ....

Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    se mettevano un paio di lamiere a preservare un minimo di privacy (poteva essere fatto facilmente e opportunamente) si sarebbe trovato altro.Ricordate l'assurdo paragone coi Lager per la scritta col pennarello per fare la foto segnaletica...poi in discoteca ci si fa marchiare col timbro e nessuno parla o fa articoli.
    per l'appunto è ora di finirla di tirare in ballo i campi di concentramento .... io fossi uno che nei campi di concentramento c'è davvero stato mi sentirei indignato .....

Penso che per operazioni del genere (pare che la scabbia tra l'altro non l'avesse nessuno) non sarebbe così difficile allestire un minimo di ambulatorio per rendere la cosa meno umiliante soprattutto per le donne, che secondo l'intervistato non venivano trattate meglio. Il problema è questo, non il freddo.
    A quanto pare voi trovereste normale e magari goliardico dovervi spogliare in un cortile, venire lavati con la pompa e disinfestati.
    Vi auguro di provare un giorno, naturalmente in un posto dove il clima è mite
    diciamo che se scappo da un paese dove ho paura di morire (o peggio) il fatto di venire lavata nuda sarebbe il minore dei miei problemi ..... sopr. se lo si fa per una buona causa .. è ovvio che se la cosa fosse stata organizzata al chiuso etc sarebbe stato meglio... il punto è che non mi pare una cosa TRAGICA e per cui indignarsi così tanto .....

Tra quei profughi ci sono anche persone istruite e laureati che fuggono da situazioni insostenibili. Ci sono donne e bambini. Pur tenendo presente il problema dell'immigrazione incontrollata non si può dimenticare il rispetto per le persone.

A bordo dei barconi quelli che stupravano erano scafisti e negrieri. Alcuni sono stati identificati ed arrestati. C'è una certa differenza tra vittime e carnefici...
    concordo stavolta .... l'ultima notizia era quella che gli scafisti aveva stuprato le donne ... quindi vittime due volte ....
    purtroppo non tutti quelli che arrivano è brava gente.. come d'altronde non lo sono tutti gli italiani ...
    Ultima modifica di Le_Loup; 19/12/2013 alle 13:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Chinaski and maurino like this.

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Regola d'oro
    La regola d'oro era un principio comune nella filosofia dell'Antica Grecia. Alcuni esempi:
    "Non fare al tuo vicino quello che ti offenderebbe se fatto da lui" (Pittaco)[2]
    "Evita di fare quello che rimprovereresti agli altri di fare" (Talete)[3]
    "Quello che vorresti i tuoi vicini facessero a te, ciò sia anche per loro" (Sesto Pitagorico)[4]
    "Non fare agli altri ciò che ti riempirebbe di ira se fatto a te dagli altri" (Isocrate)[5]
    "Ciò che tu eviteresti di sopportare per te, cerca di non imporlo agli altri" (Epitteto)[6]

L'etica della reciprocità o regola d'oro è un valore morale fondamentale che "si riferisce all'equilibrio in un sistema interattivo tale che ciascuna parte ha diritti e doveri; la norma secondaria della complementarità afferma che i diritti di ciascuno sono un dovere per l'altro"[1]. Essenzialmente si tratta di un codice etico in base al quale ciascuno ha diritto a un trattamento giusto e il dovere e la responsabilità di assicurare la giustizia agli altri. L'etica della reciprocità tra individui è il fondamento della dignità, della convivenza pacifica, della legittimità, della giustizia, del riconoscimento e del rispetto tra individui, delle religioni civili. La reciprocità è la base essenziale per il moderno concetto di diritti umani.
    Un elemento chiave della regola è che chi cerca di vivere in base ad essa tratta tutte le persone, e non solo i membri della propria comunità di appartenenza, con rispetto. La regola d`oro ha radici in molte culture diverse. Importanti filosofi e personaggi religiosi l'hanno formulata in modi diversi. La "reciprocità" sintetizza con viva autenticità in sé le parole "libertà" e "uguaglianza". Le dottrine sulla libertà considerano l'etica della reciprocità tra individui un fondamento ovvio. Ogni ingiustizia avrebbe origine da qualche precisa violazione del Principio di Reciprocità tra individui.
    Secondo l'antropologia, l'etica della reciprocità è l'unica regola universalmente accettata, pur con notevoli varianti.

Fonte wikipedia.

Io direi che la discussione dovrebbe partire da qui non trovate?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    Letto antidecubito
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Regola d'oro
    La regola d'oro era un principio comune nella filosofia dell'Antica Grecia. Alcuni esempi:
    "Non fare al tuo vicino quello che ti offenderebbe se fatto da lui" (Pittaco)[2]
    "Quello che vorresti i tuoi vicini facessero a te, ciò sia anche per loro" (Sesto Pitagorico)[4]
    "Non fare agli altri ciò che ti riempirebbe di ira se fatto a te dagli altri" (Isocrate)[5]
    "Ciò che tu eviteresti di sopportare per te, cerca di non imporlo agli altri" (Epitteto)[6]

L'etica della reciprocità o regola d'oro è un valore morale fondamentale che "si riferisce all'equilibrio in un sistema interattivo tale che ciascuna parte ha diritti e doveri; la norma secondaria della complementarità afferma che i diritti di ciascuno sono un dovere per l'altro"[1]. Essenzialmente si tratta di un codice etico in base al quale ciascuno ha diritto a un trattamento giusto e il dovere e la responsabilità di assicurare la giustizia agli altri. L'etica della reciprocità tra individui è il fondamento della dignità, della convivenza pacifica, della legittimità, della giustizia, del riconoscimento e del rispetto tra individui, delle religioni civili. La reciprocità è la base essenziale per il moderno concetto di diritti umani.
    Un elemento chiave della regola è che chi cerca di vivere in base ad essa tratta tutte le persone, e non solo i membri della propria comunità di appartenenza, con rispetto. La regola d`oro ha radici in molte culture diverse. Importanti filosofi e personaggi religiosi l'hanno formulata in modi diversi. La "reciprocità" sintetizza con viva autenticità in sé le parole "libertà" e "uguaglianza". Le dottrine sulla libertà considerano l'etica della reciprocità tra individui un fondamento ovvio. Ogni ingiustizia avrebbe origine da qualche precisa violazione del Principio di Reciprocità tra individui.
    Secondo l'antropologia, l'etica della reciprocità è l'unica regola universalmente accettata, pur con notevoli varianti.

Fonte wikipedia.

direi che si potrebbe applicare anche qui

Caccia all'uomo
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Regola d'oro

Fonte wikipedia.

Fiato sprecato è partito l'embolo e via,cosa vuoi che sia c'è di peggio
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    forse non siete mai stati in un centro di accoglienza, forse non avete mai visto la gente prodigarsi per queste persone, forse non sapete che certe misure sono NECESSARIE per la salute di tutti, forse non sapete che i profughi vengono trattati da esseri umani come è normale che sia, che gli viene dato soccorso, assistenza, cibo, alloggio, vestiti, giocattoli e tutto quello che gli serve per cercare di stare in una condizione dignitosa.
    Purtroppo il sovraffollamento e il continuo esodo non aiutano, e, soprattutto a Lampedusa, la situazione è di continua emergenza.
    Provate a fare un giro in un centro o nelle sue vicinanze, vedrete gente dimessa, prostrata nel corpo e nello spirito che aspetta non si sa bene cosa, ma che riesce ancora a darti un sorriso se gli dai aiuto.
    Il 90% di queste persone sono così, i delinquenti in linea di massima non vengono dall' Africa, da dove vengono invece dei disperati.
    E' ovvio che, poi, messi alle strette dalla vita e indirizzati dalla loro educazione (molti sono nati in guerra ed hanno sempre vissuto di espedienti) possono delinquere.
    La situazione è TRAGICA, io lavoro con loro da anni ormai, prima direttamente come Pilota di elicotteri da soccorso e adesso come coordinatore di operazioni di sorveglianza marittima, e so bene come stanno le cose.
    Ho tirato fuori dal mare molti di loro, ne ho trovati molti altri a panza per aria, immobili con le loro tutine colorate in posizioni innaturali, bambini a braccia aperte col visino in alto, MORTI… imbacuccati dai genitori in un estremo tentativo di salvargli la vita… A coloro che spalano merda posso inviare delle simpatiche fotografie…
    Queste cose mi hanno segnato, ancora adesso mi vengono le lacrime a pensarci, e HO VISTO e toccato con mano cosa significa.
    Quindi i cari moralisti del cazzo che si indignano per una doccia all' aperto dal caldo del loro divano dovrebbero capire che la situazione IMPONE certe cose.
    Invece di indignarvi cercate di realizzare che noi ITALIANI siamo un' eccellenza a livello mondiale nell'assistenza ai migranti, cercate di capire che c'è gente che lavora giorno e notte da anni per poter dare un supporto, seppur con mezzi limitati e con grandissime difficoltà, svergognarle e farne dei delinquenti perchè qualcuno vuole creare la notizia sensazionale è una VERGOGNA.
    Chiedo scusa per i termini un po' duri, ma certe cose prettamente Italiche mi fanno veramente incazzare.
    Filomao, corra, Chinaski and 7 others like this.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •