Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Ho subito una "sola" su www.subito.it - ATTENTI!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Al3x
    Data Registrazione
    13/07/09
    Località
    Ostia Lido (RM)
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Messaggi
    949

    Angry Ho subito una "sola" su www.subito.it - ATTENTI!

    Salve, vorrei condividere questa disavventura con voi in modo che nessun altro cada in questa situazione e abbia qualche indizio in più e tutelarsi negli acquisti online tra privati.
    Causa rottura del mio telefono decido di cercarne uno usato per risparmiare, individuo un annuncio su subito.it e dopo uno scambio di email e foto con il venditore privato procedo all'aquisto. Invio i soldi tramite bonifico bancario e dopo qualche giorno mi arriva il "pacco".
    Il testo dell'annuncio recitava telefono in perfette condizioni, pochi mesi di vita, coperto da garanzia e corredato di accessori e scatola originale. Si tratta dell' HTC ONE S 16gb per intenderci.
    Beh scartato il pacco gli accessori non c'erano, mancava lo sportellino che copre l'alloggiamneto sim, il sigillo su una vitarella che valida la garanzia rotto, nessuna prova di acquisto e per finire vibrazione, altoparlente esterno e tasti softkey fuori uso.
    Il "signore", dopo una serie di email per farmi ridare i soldi perchè non erano stati rispettati i termini dell'annuncio mi ha risposto che non accetta la restituzione perchè lo aveva scritto nell'annuncio.
    Addirittura mi ha minacciato di farmi causa lui per calugne perchè gli avevo fatto notare che al paese mio si chiama frode! Incredibile! E poi mi ha sfidato a fargli causa perchè tanto è nulla tenente e non paga nulla e non vale la pena pagare un avvocato per 150€. Spettacolare! Alla fine sono io quello che ha sbagliato e mi ha definito fenomeno perchè non ho accettato il suo venirmi incontro, cioè tenermi il telefono rotto senza accessori, sportellino e garanzia. Secondo lui avrei dovuto spedire il telefono in assistenza e poi lui mi avrebbe pagato la riparazione qualora non fosse rientrata in garanzia... O_O!
    Ho scritto a subito.it per ottenere i dati del signore o almeno qualcosa per avanzare una denuncia...bhe l'assistenza è stata nulla. A mala pena sono riuscito a ottenere il testo dell'annuncio, l'annuncio vero è propio era stato cancellato ed è impossibile da vedere...subito.it ti risponde che collaborano solo con la polizia. Ragazzi se comprate su subito.it sappiate che lo fate a vostro rischio e pericolo, "e non vi s'incula nessuno" dopo.
    Quindi dopo aver discusso con il tipo e subito.it, ieri sera ho esporto denuncia sul portale della polizia con i pochi dati che avevo e stamattina sono possato in caserma per confermare la denuncia.
    Che amarezza! Siccome il tizio il telefono me lo ha mandato non è una frode, quindi cadrà in prescrizione come reato penale e potrò cercare giustizia solo in ambito civile, quindi pagando un avvocato.
    Quindi il tizio può continuare tranquillamente a fare i suo affari, perchè secondo la polizia questa non è una frode. Allora cos'è? Ora mi metto pure io a spedire telefoni rotti, li compro a 50€ su ebay e li rivendo come funzionanti al triplo tanto non è un reato...che ci vado a fare a lavorare?
    Inoltre, a detta dell'ufficiale di polizia che mi ha fatto la denuncia, il codice iban che il "signore" mi ha inviato molto probabilmente fà riferimento a una carta prepagata e non a un conto bancario, e quindi il nome e cognome forniti sono sicuramnete falsi. O_O! Ma come è possibile una cosa del genere?! Ora si possono fare le carte prepagate fornendo nomi fasulli?!
    Quindi i miei consigli sono prima di tutto non acquistate su subito.it o circuiti in cui i gestori non si prendono la responsabilità di quello che accade sul loro circuito. Se lo volete fare cercate di vedere e toccare con mano prima di comprare.
    Se nell'annuncio non c'è nessun riferimento telefonico come nel mio diffidate.
    Se il tizio ha fretta di concludere e vi propone una spedizione in contrassegno con corriere in 24h diffidate. SE avvessi accettato quella proposta non avrei avuto nemmeno un nome e un iban da uasare nella denuncia.
    Quando vi arrivano le email del venditore controllate tramite l'indirizzo ip (contenuto nei dati dell'email) da che zona sono spedite le email per verificare la reale posizione dell'interlocutore.
    Se il venditore vi manda un iban per il pagamento controllate la presenza di lettere dopo alcuni numeri ora non ricordo devo controllare, potrebbe essere colegato a una carta e non a un conto bancario.
    Ora proverò a vedere se con qualche associazione o avvocato riesco almeno a mettere un pò di sale sulla coda a questo pezzo di merda, scusate il termine non mi và prioprio giù che questo la passi liscia così...
    Se qualcuno di voi ha dei suggerimenti dite pure.
    Un saluto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472

    scusa se rido ma la bastardaggine del tipo rispecchia alla perfezione quanto siamo figli di puttana
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Mi pare di aver capito che non si tratta di un reato penale perché lui il telefono te l'ha mandato davvero anche se incompleto e difettoso.
    Non ti rimane che una causa civile, se riesci ad identificarlo, ma a questo punto davvero il gioco non vale la candela. Tanto vale che incassi il colpo salutando i tuoi 150€ e fai tesoro per il futuro.
    Se invece ritieni sia il caso di farne una questione di principio, puoi procedere ma rischi di andare molto per le lunghe, avere grosse difficoltà nel dimostrare le tue ragioni e infine non essere mai risarcito nemmeno in caso di condanna se il tipo è nullatenente.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    ma poi, pagare con bonifico bancario a gente sconosciuta bisogna essere furbi eh....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    linka annuncio venditore (qualsiasi inserzione)
    più mail da cui ti ha risposto
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265
    Su subito compro solo nell'ambito della mia provincia, ritirando la merce, dopo attenta verifica, personalmente.

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Scusa se giro il coltello nella piaga ma ormai lo sanno pure i sassi che su subito.it si compra solo con scambio a mano...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Al3x
    Data Registrazione
    13/07/09
    Località
    Ostia Lido (RM)
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Messaggi
    949
    Mah...ho comprato molte cose, ultimamente un bit one da 300€, mai un problema.
    E visto che siete così esperti che metodi di pagamento usate?
    l'email del tipo é emalele3102@gmail.com. L'inserzione non é più visibile.

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,965
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Scusa se giro il coltello nella piaga ma ormai lo sanno pure i sassi che su subito.it si compra solo con scambio a mano...
    Non sono d' accordo, io compro e vendo molte cose su Subito.it e mi è sempre andata bene.

    Certo, un pò sarò fortunato, ma è anche vero che cerco di tutelarmi come posso, come telefonando sempre a chi vende per cercare di capire che persona è (se non mi ispira o dà risposte sospette lascio stare) e utilizzando metodi di pagamento più sicuri: a tal proposito credo che il bonifico lo sia (in fondo un IBAN è sempre legato a un conto corrente e quindi ad una persona fisica no?) ma comunque mi faccio sempre dare un indirizzo e un nominativo su cui fare ricerche incrociate su internet per vedere se è tutto ok o per avere un appiglio in caso qualcosa non vada.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jolly74
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    alessandria
    Moto
    GSX-R 750 K6
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Scusa se giro il coltello nella piaga ma ormai lo sanno pure i sassi che su subito.it si compra solo con scambio a mano...
    Quoto, anch'io ho venduto varia merce e comprata altrettanta ma con ritiro a mano , almeno vedo in faccia quello che vuole fregarmi....

    Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
    --- EVERY DAY IS A GOOD DAY TO RIDE ---

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •