Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ted Simon il Re dei viaggiatori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ganasa
    Data Registrazione
    18/06/09
    Messaggi
    358

    Ted Simon il Re dei viaggiatori

    Dato che leggo ogni tanto post su Roberto Parodi con pareri contrastanti riguardo il merito dei viaggi intrapresi da lui in moto volevo solo segnalare a chi ancora non lo conosce e non l'ha letto:

    I VIAGGI DI JUPITER DI TED SIMON

    Giornalista inglese che nel 1973 con una Triumph ha girato il mondo per 4 anni percorrendo più di 100.000Km!!

    NEL 1973!! Niente cellulari, niente carte di credito, niente navigatori e poca informazione riguardo i Paesi stranieri.

    UN MITO, un libro appassionante, una storia vera ricca di emozioni.

    LEGGETELO.

    Di Parodi ho letto "Scheggia", comunque carino per chi è motociclista.

    Penso che al giorno d'oggi viaggiare il mondo in moto, con un telefono satellitare e una carta di credito aiuti non poco però ci vuole comunque passione e sicuramente a Roberto non manca.

    Poi cìè chi ha passione e non ha le possibilità economiche ma non è colpa di nessuno e chi può farlo è comunque da stimare.

    Roberto Parodi per me è comunque una figura positiva per chi è appassionato dato che mediaticamente in una tv spazzatura parla di moto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    Grazie della segnalazione, Ganasa.
    Il libro che proponi appartiene tuttavia per me al genere da evitare, perché originerebbe una di due possibili conseguenze :
    enorme malinconia dei viaggi che non ho mai fatto, con relative sofferenze...
    Impulso suicida con abbandono di tutto e partenza immediata...
    Ma tutto sommato, ci penserò. Ad un certo punto il toro va preso per le corna.


    Citazione Originariamente Scritto da Ganasa Visualizza Messaggio
    Roberto Parodi per me è comunque una figura positiva per chi è appassionato dato che mediaticamente in una tv spazzatura parla di moto.

    Bravo, questo è un aspetto non da poco.


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ganasa
    Data Registrazione
    18/06/09
    Messaggi
    358
    Vabbe ma i libri sopratutto basati su storie vere sono un modo per imparare e vivere cose che forse non proveremo mai in prima persona.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Pescara..
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Messaggi
    1,078
    ottimo..

    .. comunque sia

    leggere è bello e fa bene...
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Guinness
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    VER /=\ ONA
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    Messaggi
    1,223
    quello di ted simon lo sto leggendo, ma non mi pare niente di che, si perde troppo in descrizione del viaggio tappa-tappa senza particolari emozioni ("oggi 90 km di sterrato duro, la triumph ha arrancato ma ce l'ha fatta, la benzina scarseggia, son caduto 3 volte")
    sono indeciso se andare avanti o mollarlo lì perchè mi sta prendendo poco

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    Beh sicuramente è la Bibbia del motociclista, comunque esiste il secondo libro anche "sognando jupiter". Sono sicuro che leggerlo in inglese sia molto meglio della traduzione. ..

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    Citazione Originariamente Scritto da Guinness Visualizza Messaggio
    quello di ted simon lo sto leggendo, ma non mi pare niente di che, si perde troppo in descrizione del viaggio tappa-tappa senza particolari emozioni ("oggi 90 km di sterrato duro, la triumph ha arrancato ma ce l'ha fatta, la benzina scarseggia, son caduto 3 volte")
    sono indeciso se andare avanti o mollarlo lì perchè mi sta prendendo poco
    l 'ho mollato anchio...non mi piace il suo stile di scrivere....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    Citazione Originariamente Scritto da Guinness Visualizza Messaggio
    quello di ted simon lo sto leggendo, ma non mi pare niente di che, si perde troppo in descrizione del viaggio tappa-tappa senza particolari emozioni ("oggi 90 km di sterrato duro, la triumph ha arrancato ma ce l'ha fatta, la benzina scarseggia, son caduto 3 volte")
    sono indeciso se andare avanti o mollarlo lì perchè mi sta prendendo poco
    si, ad un certo punto manca di passione, però poi riprende e vale la pena finirlo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ganasa
    Data Registrazione
    18/06/09
    Messaggi
    358
    Non è un romanzo e la vita non è un film, essendo una storia vera invece io ho apprezzato molto il fatto di non aver ricamato sulla storia.
    Il fascino è ad ogni pagina non dimenticare che è il 1973!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    Come detto anch'io per un periodo l ho lasciato ma poi improvvisamente si riscopre la passione del viaggio e della gente vera..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •