Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 382
Like Tree264Likes

Discussione: Multa per velocità in svizzera! Bestemmie e dubbi di una vittima

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, io alla partenza lo avevo avvisato, nel suo caso si trattava di Termignogni in carbonio, il 748 in particolar modo non fa molto baccano, anzi direi quasi per nulla, la moto era al minimo e lui stava facendo pipì

La multa ci sta, è come se circoli con targa troppo inclinata,specchietti etc etc è la maniera truffaldina che ti fa arrabbiare.
    QUOTO magari con targa svizzera non si fermavano gli sceriffi , però è così magari ti va bene per mesi poi ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato e ti fregano.Piazzetta centrale a lugano lungolago , non ci sono mai posti liberi , anche dopo le 19 e allora si posteggia alla caz..., anche io e anche nel parcheggio per le auto elettriche.Di fianco cè il posto di polizia , quella sera per fortuna avevo parcheggiato bene , arriva un'auto della polizia , scende e comincia a far multe a tutti , anche a quelli che correvano fuori dal bar per spostare la macchina, anche a chi era fuori posto ma in macchina sperando si liberasse un posto, arriva uno per cercare parcheggio entra e il poliziotto lo ferma , lo fa scendere e gli dice che lo ha visto col telefonino , tenta di negare e per tutta risposta gli dice di aprire il baule che deve perquisire la macchina e di non prenderlo in giro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Umbe999
    Moto
    Tiger Explorer 1200 xc; vespa GTS300
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Premetto che hai torto e devi pagare ..
    Noi siamo veramente un paese di babbei, la Svizzera ha libero accesso alla banca dati nostra, MA NOI NO.
    Gli svizzeri si comportano come le bestie quando passano il confine e non riusciamo a notificare nemmeno una raccomandata, mentre questi ti mandano i carabinieri a casa.

Quest'estate andando al raduno dello Stelvio, ho deciso di passare da St. Moritz e Bernina, un mio amico si è fermato a fare pipì con moto al minimo , è arrivata una camionetta anonima e gli hanno notificato 550€ di multa per gli scarichi non omologati , pagamento immediato con C.Credito .
    Gli hanno rilasciato un verbale in tedesco, avvisandolo che si trattava solitamente di una multa più alta (giusto per non sbagliare eh..) e che, quando il giudice avrebbe verificato la posizione, al 90% avrebbe deciso per qualcosa di più basso.
    Risultato è che il qualcosa di più basso , dopo mesi , non c'è stato poichè la differenza con la multa effettiva , l'ha messa in tasse .

La verità è che per la prima volta in vita mia, sono propenso a non metterci più piede. (vista anche la novità del referendum..)
    Ciao stefano, purtroppo non è vero quello che scrivi, vi è una legge in vigore per gli svizzeri con l'Italia, ovvero: se uno svizzero o meglio chi possiede una patente svizzera e commette un reato del codice stradale all'estero sconta la pena in svizzera, mi spiego meglio: se mi beccano in Italia oltre 40 km/h non mi fanno solo il fermo sul territorio italiano ma in patria mi ritirano la patente per il periodo che sarebbe per l'infrazione sul territorio svizzero, al contrario ad un italiano fanno il divieto di guidare(sempre se rientra in tale infrazione) per guidare sul territori svizzero.
    Non è tutto oro quello che luccica,
    certo c'è da dire che poi prendere una multa nel canto Grigioni e meglio spararsi sulle La multa e proporzionale al reddito .. Qui non scherzano paghi fino a l'ultimo guello.

Saluti
    Non ho bisogno di consigli, so sbagliare da solo!!!

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    QUOTO magari con targa svizzera non si fermavano gli sceriffi , però è così magari ti va bene per mesi poi ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato e ti fregano.Piazzetta centrale a lugano lungolago , non ci sono mai posti liberi , anche dopo le 19 e allora si posteggia alla caz..., anche io e anche nel parcheggio per le auto elettriche.Di fianco cè il posto di polizia , quella sera per fortuna avevo parcheggiato bene , arriva un'auto della polizia , scende e comincia a far multe a tutti , anche a quelli che correvano fuori dal bar per spostare la macchina, anche a chi era fuori posto ma in macchina sperando si liberasse un posto, arriva uno per cercare parcheggio entra e il poliziotto lo ferma , lo fa scendere e gli dice che lo ha visto col telefonino , tenta di negare e per tutta risposta gli dice di aprire il baule che deve perquisire la macchina e di non prenderlo in giro
    Certo che ce ne sono di falliti in giro...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Ti sei dimenticato il costo dell'avvocato

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    avrebbero dovuto invaderla nel 1200...
    Dennis and ritio like this.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di ritio
    Moto
    Black Beauty - Street Erre 012!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Karra Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato il costo dell'avvocato
    Hai ragione! ma per fortuna è mia cugina e mi ha fatto il favore senza farmi pagare nulla, altrimenti mi sarebbero partiti altri 500€ comodi di parcella.....

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    avrebbero dovuto invaderla nel 1200...
    si ma mettendola a fuoco e fiamme però!!!

() Black B3auty - Street R 012 ()
    La mia prima ex - ♥ Monstrilla ♥ - Il primo amore!
    La mia Rockband - ♬ drag n drop ♬ - Cover Rock 360°

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    vi do un' altra chicca , se circolate in svizzera con la raccolta dei bollini autostradali in bellavista vi fermano e prima vi multano di 10euro per ogni bollino oltre a quello dell'anno e poi ve li fanno staccare tutti prima di ripartire , e toglierli non è facile sopratutto al freddo e senza phon o utensili adatti.Il motivo è che la polizia deve vedere a colpo d'occhio se siete in regola col bollino , se ce ne sono più di uno non riesce. nun gliela si fa a sti svizzeri , il problema è che mi dicono non sia scritto da nessuna parte.

TCP Rider L'avatar di tonigno78
    Moto
    Bonneville black... per gli amici Bonnie
    La cosa più ridicola è che nel 2014 avvengano queste cose e che come al solito..... L'Italia non esiste o per lo meno esiste solo Equitalia!

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    piuttosto che dsrgli i soldi me ne stavo 5 giorni in galera
    "Che cos'è il Genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione."

TCP Rider L'avatar di tonigno78
    Moto
    Bonneville black... per gli amici Bonnie
    Forse anche io avrei preferito! E poi avrei scatenato la giornalata!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •