Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 39 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 382
Like Tree264Likes

Discussione: Multa per velocità in svizzera! Bestemmie e dubbi di una vittima

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Davvero misure esagerate...
    non c'andrò mai in Svizzera...ma proprio mai...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    Ktm 1290 SADV + MT 09 SP
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se ti racconto che cosa è capitato a me per una birrettina, vedrai che anche nei confini nostrani c'è da divertirsi.
    E' na birretta???? mi ricordo che eri steso sotto perché non ce nestava più
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider L'avatar di ritio
    Moto
    Black Beauty - Street Erre 012!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Noi del TCP non possiamo chiedere al nostro amministratore che ci procuri delle uniformi, distintivo, e blocchetto ammende tutto regolarmente falso, e quest'estate quando scendono qui Italia (qui intorno a Venezia c'è ne sono a centinaia) le fammo un mazzo così?
    Ci sto!!!

() Black B3auty - Street R 012 ()
    La mia prima ex - ♥ Monstrilla ♥ - Il primo amore!
    La mia Rockband - ♬ drag n drop ♬ - Cover Rock 360°

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente.
    tra un quarto d'ora sbarco, vienimi a prendere per favore, mi riconcerai dalla rosa rossa che porto sulla presa dell'airbox della moto.

grazie

Francesco

Citazione Originariamente Scritto da ritio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    Vi scrivo per rendervi partecipi di un episodio che mi ha reso vittima delle leggi svizzere...

Lo scorso agosto ero in giro in moto in Svizzera, a Poschiavo, e mi sono beccato un autovelox (con flash rossi che mi hanno abbagliato davanti e dietro).

Dopo 3 settimane arrivano a casa mia i Carabinieri, mi convocano e mi dicono che c'è un procedimento penale in corso su di me e che devo presentarmi con un avvocato a sostenere un interrogatorio.
    Mi informo ma capisco che non ho scelta, così mi presento con l'avvocato, mi mostrano le mie foto (davanti, dietro e primo piano) e mi dicono che mi hanno beccato a 75 km/h (già scontati dei 5) su limite di 50, quindi è reato penale. Rilascio quindi tutte le mie generalità, l'ammissione di colpevolezza (meglio lasciarla se no ti vengono a prendere) e i dati sul mio lavoro e reddito (le multe la sono calcolate in base al reddito) e inviano in Svizzera il mio incarto.

Dopo 4 mesi (settimana scorsa) mi arriva la sentenza:

- procedimento penale:
    - 500 CHF di multa
    - 450 CHF di tasse (90% di tasse!!!!!!!!!!!! )
    - 130 CHF di spese (per mandare i carabinieri a casa mia (2 km) e spedire 3 buste!!!! )
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    per un totale di 1080 CHF di multa, convertibili in 5 giorni di detenzione

- 1200 CHF di pena pecuniaria, sospesa per 2 anni se non commetto altri reati ()

- procedimento amministrativo:
    - 298 CHF di multa ()
    - divieto di guidare in svizzera per 3 mesi (fissato non so perché da metà aprile 2014 a metà luglio 2014)

Risultato: andare a 25 km/h oltre il limite mi è costato quasi 1200€ (da pagare entro 30 giorni), fedina penale segnata, altri 1000€ che mi pendono sul capo se mi beccano ancora entro due anni e divieto di andare in svizzera per tre mesi... (e calcolate che ho dichiarato che per metà anno scorso sono stato studente, quindi senza reddito, e per metà assunto a termine con un normalissimo stipendio nella media (se non sotto), quindi è il minimo della pena...)

Non so se è capitato a qualcun altro ma fate attenzione a sti bastardi mangiacioccolato, perché sono dei grandissimi fiji de na mignotta!!!

Ora io penso di non avere scelta e dover pagare...
    Qualcuno ne sa qualcosa e mi sa dare delle dritte?
    Qualcuno sa se posso anticipare i tre mesi di divieto di guida in svizzera a partire da subito in modo da levarmi il pensiero il prima possibile?

Fatto sta che per conto mio non riceveranno più un centesimo sti rotti in culo, ne in benzina, ne in turismo, ne in cioccolato o formaggio, ne in un cazzo (l'unico dubbio ce l'ho sul bar oceano...)!
    uno dei motivi per cui non sono andato in svizzera quando eravamo con fabiobs s@muele cavy e gixxer allo stelvio.... rischiare qualche migliaio di euro in multe per vedere quei 4 barboni boriosi che se la tirano mi stava sul cazzo proprio

Citazione Originariamente Scritto da ritio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    Vi scrivo per rendervi partecipi di un episodio che mi ha reso vittima delle leggi svizzere...

Lo scorso agosto ero in giro in moto in Svizzera, a Poschiavo, e mi sono beccato un autovelox (con flash rossi che mi hanno abbagliato davanti e dietro).

Dopo 3 settimane arrivano a casa mia i Carabinieri, mi convocano e mi dicono che c'è un procedimento penale in corso su di me e che devo presentarmi con un avvocato a sostenere un interrogatorio.
    Mi informo ma capisco che non ho scelta, così mi presento con l'avvocato, mi mostrano le mie foto (davanti, dietro e primo piano) e mi dicono che mi hanno beccato a 75 km/h (già scontati dei 5) su limite di 50, quindi è reato penale. Rilascio quindi tutte le mie generalità, l'ammissione di colpevolezza (meglio lasciarla se no ti vengono a prendere) e i dati sul mio lavoro e reddito (le multe la sono calcolate in base al reddito) e inviano in Svizzera il mio incarto.

Dopo 4 mesi (settimana scorsa) mi arriva la sentenza:

- procedimento penale:
    - 500 CHF di multa
    - 450 CHF di tasse (90% di tasse!!!!!!!!!!!! )
    - 130 CHF di spese (per mandare i carabinieri a casa mia (2 km) e spedire 3 buste!!!! )
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    per un totale di 1080 CHF di multa, convertibili in 5 giorni di detenzione

- 1200 CHF di pena pecuniaria, sospesa per 2 anni se non commetto altri reati ()

- procedimento amministrativo:
    - 298 CHF di multa ()
    - divieto di guidare in svizzera per 3 mesi (fissato non so perché da metà aprile 2014 a metà luglio 2014)

Risultato: andare a 25 km/h oltre il limite mi è costato quasi 1200€ (da pagare entro 30 giorni), fedina penale segnata, altri 1000€ che mi pendono sul capo se mi beccano ancora entro due anni e divieto di andare in svizzera per tre mesi... (e calcolate che ho dichiarato che per metà anno scorso sono stato studente, quindi senza reddito, e per metà assunto a termine con un normalissimo stipendio nella media (se non sotto), quindi è il minimo della pena...)

Non so se è capitato a qualcun altro ma fate attenzione a sti bastardi mangiacioccolato, perché sono dei grandissimi fiji de na mignotta!!!

Ora io penso di non avere scelta e dover pagare...
    Qualcuno ne sa qualcosa e mi sa dare delle dritte?
    Qualcuno sa se posso anticipare i tre mesi di divieto di guida in svizzera a partire da subito in modo da levarmi il pensiero il prima possibile?

Fatto sta che per conto mio non riceveranno più un centesimo sti rotti in culo, ne in benzina, ne in turismo, ne in cioccolato o formaggio, ne in un cazzo (l'unico dubbio ce l'ho sul bar oceano...)!
    uno dei motivi per cui non sono andato in svizzera quando eravamo con fabiobs s@muele cavy e gixxer allo stelvio.... rischiare qualche migliaio di euro in multe per vedere quei 4 barboni boriosi che se la tirano mi stava sul cazzo proprio
    Ultima modifica di Il Franky; 29/01/2014 alle 15:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    tra un quarto d'ora sbarco, vienimi a prendere per favore, mi riconcerai dalla rosa rossa che porto sulla presa dell'airbox della moto.

grazie

Francesco

A saperlo prima....che poi nonsono neanche ste gran strade....
    Il Franky likes this.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Ma non ti è arrivato,un avviso,che dovevi pagare la multa?
    A me la multa me l'hanno notificata,ben dopo un anno,e dapprima quasi non volevo pagare,ma quando ho saputo,(dopo due avvisi però e dopo che era passata ancora qualche settimana),che le multe in Svizzera,seguono il procedimento penale,sono corso in banca a pagare.
    Mi sembra strano,che in sole tre settimane,abbiano fatto una rogatoria.

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Meno male che la svizzera è lontana dalla Sicilia.
    jamex, Rebel County, 8e65 and 1 others like this.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Ma non ti è arrivato,un avviso,che dovevi pagare la multa?
    A me la multa me l'hanno notificata,ben dopo un anno,e dapprima quasi non volevo pagare,ma quando ho saputo,(dopo due avvisi però e dopo che era passata ancora qualche settimana),che le multe in Svizzera,seguono il procedimento penale,sono corso in banca a pagare.
    Mi sembra strano,che in sole tre settimane,abbiano fatto una rogatoria.
    Lo fanno, fidati!
    Purtroppo è andata così! =(

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Meno male che la svizzera è lontana dalla Sicilia.
    Ma nooooo li è poieno di siciliani

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Ma nooooo li è poieno di siciliani

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9
    Si ma io non ci sono mai andato

Qua vengono in ferie quelli che ci lavorano e non fanno altro che decantare odi nei confronti degli elvezi e dell'helvetia, ma poi sono i primi a posteggiare sui marcipiedi del paesello natio.
    gc57 and rori like this.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 4 di 39 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •