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Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Street o shiver? [Depo 35 kw]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Desmo94
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    Street o shiver? [Depo 35 kw]

    Buongiorno ragazzi, sto sbattendo la testa contro il muro da 2 settimane perché non riesco a sbrogliare questo dubbio...
    Avendo ancora 1 anno di patente A2 (fino a maggio 2015), le moto depotenziate che posso guidare sono pochissime, e in accordo ai miei gusti restano solo la dorsoduro/shiver 750 e la street triple (ci sarebbe la Z 800 e ma è un cancello da 230 kg)

    STREET:

    Premesso che a me piacciono le moto sportive, e se potessi mi prenderei una daytona 675 r, la street tra le naked mi fa impazzire
    Il problema è che per guidarla (versione N) dovrei comprarla nuova (8200 euro con ABS) e farmela arrivare dalla spagna...il che comporta che quando tra un anno la ripotenzierò, avrà 95 cv e non 106! In teoria mi converrebbe infatti venderla depo (ha più mercato) e comprare piuttosto un'altra street, magari R, aggiungendo un paio di migliaia di euro di differenza tra un anno.
    Mi arrovello sulla street perché ho provato la street 2013 depo di un mio amico, anch'essa arrivata dalla spagna, e mi sono innamorato
    C'è da dire che se non riuscissi a venderla mi troverei una street full power da 95 cv che fino a 9500 giri è uguale a quella da 106, ma poi smette di spingere (o la vendo a un neopatentato o concessionario o non la compra nessuno)

    SHIVER/DORSODURO

    Si trova tranquillamente usata, con 5000 euro circa..la terrei per un anno e qualcosa e poi la rivenderei, col vantaggio di evitare il problema di avere una moto con 95 cv invece di 106. Ovviamente con aprilia ci sarebbe il problema di una maggiore svalutazione, che comporterebbe perdere un pelo di soldi in più al momento della vendita...Però avrei moto di tutto rispetto, spendendo meno, con un carattere comunque bello sportivo.

    Secondo voi qual'è la scelta migliore?
    Attualmente sto girando con un kawa KLR 650, ma ho preso una paura assurda di quel cancello e sto cercando di liberarmene al più presto, considerando che uso la moto ogni weekend per giri di 300/400 km e che quest'estate faccio 10 gg di vacanza in moto
    Non sono gli anni, sono i chilometri.

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  3. #2
    TCP Rider Senior
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    Non è il klr che non va bene , sei tu che sei un nabbo ( linguaggio da giovane). Resta li per un altro anno o cambi moto, ti schianti e hai finito di girare

  4. #3
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
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    se non guidi come un teppista con il klr sei strasicuro.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
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    ma non puoi aspettare un anno? risparmi soldi e con tutta calma ti prendi la moto che più ti piace! (daytona), detto questo non esistono i cancelli...
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Desmo94
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    Io vivendo a milano devo farmi minimo un'oretta di superstrada/autostrada per uscire dalla città...il KLR vibra da far schifo, oltre i 120 non va dritto a livello che devo frenare se no cado, in curva non tiene e soprattutto non frena! Ci ho fatto 6mila km e passa ma feeling in velocità zero.
    Piuttosto allora per seguire i vostri consigli ricomincio a girare con l'RS 125! quella almeno tiene e piega..
    Non sono gli anni, sono i chilometri.

  7. #6
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
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    Citazione Originariamente Scritto da Desmo94 Visualizza Messaggio
    Io vivendo a milano devo farmi minimo un'oretta di superstrada/autostrada per uscire dalla città...il KLR vibra da far schifo, oltre i 120 non va dritto a livello che devo frenare se no cado, in curva non tiene e soprattutto non frena! Ci ho fatto 6mila km e passa ma feeling in velocità zero.
    Piuttosto allora per seguire i vostri consigli ricomincio a girare con l'RS 125! quella almeno tiene e piega..
    magari fallo controllare. tipo centratura dei cerchi a raggi, gomme e sospensioni.
    vedrai che migliora.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di vicanet
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    Aspetta un anno, non fasciarti la testa con le mezze misure..
    ... come faremo ad arrivare a 100!!??

  9. #8
    TCP Rider Senior
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    Rimo, è un mono 650 e ke vibrazioni sono il suo bello, secondo, a 120 non ci dovresti nemmeno andare come neopatentato. Se non sbaglio non hai i 90 e 110? Essendo poi un enduro con manubrio largo, devi anche imparare ad andare in moto, senza restare appeso al manubrio a 120 e farsi trasportare dalla moto a bandiera.

    In velocità ci vai a 110 max, mani morbide piedi ben puntati gambe che tengono la moto diritta e non sptringere il manubrio.

    Sull'enduro si frena con entrambi i freni, la guida deve essere morbida,, le gomme devono essere alla pressione giusta, l'olio dei freni deve essere nuovo e le pastiglie vanno cambiate se sono del secolo scorso, (visto che parli di klr). Va regolato il precarico di entrambe le sospensioni in modo corretto ( cercari una guida) verificato e sostituito l'olio della forcella.

    10 a uno, essendo nabbo il tuo problema è una moto vecchia trascurata guidata da un'inesperto che pensa di essere su una rs 125 nuova.

    Sistema la moto come si deve, ( che è solo manodopera che puoi fare da solo) impara a guidare in piedi stringendo le ginocchia cosí ti fai la sensibilità e non stai seduto come un ebete sull'asinello, e vedrai che migliora tutto in pochissimo tempo.

    L'enduro ha una guida differente, cerca su google video e guide e vedrai che il klr va bene.

    Poi tornerai sulla moto sportiva, marari sulla A libera.

    Se invece è una scusa percambiare moto, allora non leggere nulla e spendi i soldi che son tuoi e ci fai ciò che ti pare

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Desmo94
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    Peppone, mi scuso per il mio approccio da bimbetto arrogante, sicuramente per l'età sono inesperto, ma un pelino in moto ci so andare! Tra cre 50 enduro, rs 125 e klr ho fatto 40mila km (oltre a un po' di cross con un 125 in prestito e un po' di mulattiere col 50), quindi i concetti di guida in piedi, stringere le ginocchia ecc mi sono sufficientemente chiari (ho provato a fare un po di fuoristrada col KLR, è l'unica cosa in cui l'ho trovato tutto sommato godibile...un po' pesantuccio ma se non c'è fango si va su dappertutto con calma)
    Il punto è che con l'RS 125 mi divertivo, ho girato tutti i i passi di liguria/toscana, ho fatto qualche viaggetto, ho provato la pista (seppure castelletto sia piccola) e ho fatto le mie esperienze. Il klr lo guido perché l'avevo già in box fermo da un anno, non per scelta mia (mio padre aveva il KLR, poi dopo un anno si è preso l'Hyper 1100s). Il problema è che il KLR non mi diverte, non mi da fiducia, non si guida come piace a me.
    Non sono gli anni, sono i chilometri.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Gira con l'RS o il KLR per un altro annetto

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