Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75
Like Tree16Likes

Discussione: NUOVA HONDA VFR 800 ... UUUUUUUUAAAAAAAAAOOOOOOO!!!

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    sarà, ma a me la nuova veste estetica piace molto, con il bellissimo cruscotto, i manubri regolabili in altezza, i nuovi cerchi e la forc3ella tradizionale che salva i paraolio, il suono del v4 ed il bel monobraccio la rendono molto elegante e diversa dalle altre (che in realtà non ci sono più).
    si sta giocando la carta come la serie NC. niente di appariscente e tutta sostanza. forse, visti i numeri di vendita della serie NC, non è poi una brutta strategia.... in attesa che il mercato riprenda.. ci sarà la mano di quelli di Honda italia?
    Premesso che ho già detto che mi intriga molto e non escludo in futuro, se trovassi un buon usato, di prendermelo.
    Non puoi negare però che a quetsto VFR si è arrivati dopo degli errori di posizionamento strategico di marketing fatto con la 1200.
    Mi spiego: credo che nelle loro intenzioni la 1200 dovesse raccogliere in pieno l'eredità del VFR, ma hanno sbagliato, perchè chi era innamorato del VFR non è sensibile alle mode del momento che vuole potenze stratosferiche. Chi amava il VFR amava una moto pratica, affidabile, gestibile con la quale riuscire a fare bene tutto. Viaggi, due belle pieghe su un passo, andarci al lavoro. E con la vecchia VFR si faceva tutto ciò alla grande con un amoto all'avanguardia impreziosita da chicche tecnologiche (e ancora rimpiango la cascata di ingranaggi).
    Adesso si sono accorti di averne fatta un po' fuori dal vaso ed hanno cercato di recuperare cercando di fare il meglio con quello che avevano a disposizione. Sono la Honda e la base di partenza era buona, quindi il risultato non poteva essere malvagio.
    Però gli amanti del VFR pretendono una moto all'avanguardia, (non i 170cv), ma 120cv ed un motore con più coppia (V-tec o non v-tec) ci sarebbe dovuto essere così come un telaio rivisto (e non lo stesso della crossrunner e del vecchio VFR).
    Ma in Honda evidentemente non hanno voluto spendere per un progetto completamente nuovo, avendolo già fatto (sbagliando) per un progetto fuori scala come la 1200....
    Ultima modifica di Osva75; 08/04/2014 alle 18:35
    Leto likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    con il vfr 1200 se non ricordo male,avevano puntato alla clientela che comprava le fj 1300 e le k1300 che al tempo avevano un buon mercato mentre il vfr arrancava nel periodo in cui tutti puntavano alle supersoprtive 1000. poi la crisi e le crossover hanno segato il segmento. Reintrodurla ora è una buona scelta, almeno da noi. fondamentalmente di moto così non se ne vedono più , salvo le varie fazer 800, non mi sembra vi sia qualcosa di simile. il vestitino è bello e moderno, qualche nostalgico, ma anche qualchenon giovanissimo ptrebbero trovare il solito vfr: non eccelle in nullama fa benissimo tutto!
    serjio likes this.

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    La chiave di lettura dell'FJ e del K non l'avevo pensata!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di robygun
    C'è anche da dire che il VFR800 era si sparito dai listini italiani ma non da quelli del resto d'Europa. .
    Quello che per noi è un modello "nuovo" (da qui le critiche sull'aver riciclato la vecchia VFR) in altri paesi è semplicemente un aggiornamento di un modello gia in vendita (e quindi un restyling/aggiornamento)...

Inviato dal mio GT-I8190
    Osva75 likes this.

Moto
    Yamaha Tracer 900
    con il vfr 1200 se non ricordo male,avevano puntato alla clientela che comprava le fj 1300 e le k1300 che al tempo avevano un buon mercato mentre il vfr arrancava nel periodo in cui tutti puntavano alle supersoprtive 1000. poi la crisi e le crossover hanno segato il segmento. Reintrodurla ora è una buona scelta, almeno da noi. fondamentalmente di moto così non se ne vedono più , salvo le varie fazer 800, non mi sembra vi sia qualcosa di simile. il vestitino è bello e moderno, qualche nostalgico, ma anche qualchenon giovanissimo ptrebbero trovare il solito vfr: non eccelle in nullama fa benissimo tutto!
    Ecco l'errore fu proprio lì, cioè pensare che gli amanti del VFR fossero attirati da moto del genere. Mentre per gli amanti del VFR la guidabilità ed agilità erano elementi centrali non le superpotenze.
    Per quanto riguarda il fatto che non ci sia molto altro sono d'accordo, ma la Fazer 8 costa 4000 euro in meno, mica noccioline...
    Sarei d'accordo al 100% se l'avessero proposto a meno, ma 12500 è una cifra che impone qualche riflessione...

TCP Rider L'avatar di theciri
    A me non dispiace.
    Non sono in grado di giudicare la strategia di Honda. Mi piacerebbe vedere le vendita in Europa ma non riesco a trovarle.
    So solo che spesso giudichiamo in base al mercato italiano, ma per fortuna delle case non siamo i soli a comprare moto

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    Stefanoqv likes this.
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Basta vedere il Bandit!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior
    Guardavo il listino ed hanno l'integra a 9000 e la crossrunner a 11.170. I 12.500 come listino non sono male se pensi che l'anno scorsoa marzo la crossrunner era in promozione a 8500

Moto
    Yamaha Tracer 900
    Guardavo il listino ed hanno l'integra a 9000 e la crossrunner a 11.170. I 12.500 come listino non sono male se pensi che l'anno scorsoa marzo la crossrunner era in promozione a 8500
    Non guardiamo i prezzi di maxi scooter o affini che mi vien da ridere a pensare cosa puoi comprare con quelle cifre...
    Be' certo se facessero promozioni del genere sul VFR sarebbe un altro paio di maniche....

Per carità nemmeno io sono un esperto di marketing, non è mia abitudine fare il tuttologo....
    Ed è vero che rispetto al resto d'Europa siamo un mercato molto più modaiolo, però sul VFR credo che il discorso sia diverso, nessun amante del VFR si metterebbe a confrontare i decimi sui 400m o a recriminare sulle tinte monocolore (anche se ho visto in giro pure dei VFR replica repsol che non riesco a capire..., pigliati un CBR nO?).
    Ultima modifica di Osva75; 08/04/2014 alle 20:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Bellissime forche!

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •