Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 240

Discussione: Aldrovandi, ovazione per gli agenti condannati

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727

    Aldrovandi, ovazione per gli agenti condannati

    Non ho parole !

    Aldrovandi, ovazione per gli agenti condannati
    al congresso del Sap


    La solidarietà dei poliziotti condannata dalla madre Patrizia Moretti: "E' terrificante, mi si rivolta lo stomaco"

    29 aprile 2014



    Federico Aldrovandi

    RIMINI
    - Circa cinque minuti di applausi e delegati in piedi alla sessione pomeridiana del Congresso nazionale del Sap, il sindacato autonomo di Polizia, per tre dei quattro agenti condannati in via definitiva per la morte del 18enne Federico Aldrovandi durante un controllo il 25 settembre del 2005 a Ferrara: Paolo Forlani, Luca Pollastri e Enzo Pontani.

    I tre agenti presenti al congresso del Sap a Rimini, sono stati condannati dalla Corte di Cassazione il 21 giugno del 2012 per eccesso colposo in omicidio colposo a tre anni e sei mesi, tre anni dei quali coperti dall'indulto. Oltre ai tre poliziotti presenti al congresso riminese, nel caso Aldrovandi era coinvolta anche un'altra poliziotta, Monica Segatto.

    "E' terrificante, mi si rivolta lo stomaco", la reazione di Patrizia Moretti, la mamma di Federico Aldrovandi, raggiunta dall'Ansa, all'applauso che la platea del Sap ha rivolto ai poliziotti condannati per la morte del figlio. "Cosa significa? Che si sostiene chi uccide un ragazzo in strada? Chi ammazza i nostri figli? E' estremamente pericoloso".

    Nei mesi scorsi, scontata la pena residua, i quattro agenti sono stati riammessi in servizio, pur se con compiti impiegatizi e lontani da Ferrara. Per protestare contro quella decisione e chiedere la radiazione degli agenti dalle forze dell'ordine è nato un movimento dal nome "Via la divisa", che ha dato vita a una manifestazione a Ferrara il 15 febbraio. Una richiesta più volte ribadita a gran voce e con forza da Patrizia Moretti. "Di come morì Federico si sa tutto, ormai. Ma manca ancora una parte fondamentale. Il perché. Loro (gli agenti, i funzionari della Questura, ndr) lo sanno. Io no", aveva spiegato Patrizia che ha dedicato un libro al figlio dal titolo "Una sola stella nel firmamento".


    Ultima modifica di Angelik57; 29/04/2014 alle 18:57
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    vomito e qua chiudo con sto 3d se no il ban è sicuro....faccio solo 3 nomi....Aldrovandi Sandri e Cucchi.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,348
    Che schifezza!!
    Non dico altro che è meglio va!!
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Schifo schifo schifo schifo schifo...

    questi sono i rappresentanti di tutto il corpo di polizia... quindi non venite a raccontarci che si tratta solo "qualche mela marcia"...


    Mai come in questo caso si può invocare solo l'intervento della giustizia divina (per chi ci crede)...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Ecco i signori in questione, che ancora oggi indossano la divisa


    p.s.
    la foto in questione è tratta da siti pubblici accessibili a chiunque, quindi non violano alcuna norma.
    Alessandro Dolfi, cittadino indignato.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    17/03/14
    Località
    Barberino di Mugello
    Moto
    Triumph Rocket III
    Messaggi
    2,303
    vergogna

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Sindacato autonomo da che cosa? Dalla legge italiana?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    Non commento il fatto, perchè mi uscirebbero solo parole velenose, e di male ne è già stato fatto troppo.
    Osservo invece la foto postata da Shining, e la sorta di auto censura che i quattro si sono imposta: quegli occhiali neri, enormi, oltre a nascondere gli occhi sembrano voler nascondere anche la vergogna che gli auguro di provare, come ultima traccia di umanità che in quella notte andò persa.
    Sembra, questa, una delle foto segnaletiche che accompagnano i delinquenti nei dossier della Polizia. E assieme a quei volti, mi par di vedere anche quelli degli illustri colleghi che applaudirono l'impresa. A tutti loro auguro pace e serenità. Ne hanno bisogno.


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    ACAB EVER!!!!!!

    PS: già una volta sono stato "insignificatamente" ammonito per averlo scritto ..........ma lo riscrivo lo stesso con rabbia ed indignazione , verso questi 4 pezzi di sterco e la giustizia che in questo caso , non è esistita minimamente!!!!!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    vomito totale.....

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •