Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: L'Aquila 5 anni dopo il terremoto...vista dal vivo

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734

    L'Aquila 5 anni dopo il terremoto...vista dal vivo

    Come si vede dalla sezione report il ponte del 1° Maggio l'ho passato negli Abruzzi; l'albergo l'avevo a l'Aquila...in questo 3D tralascio tutta la parte motociclistica per soffermarmi sulla situazione di questa città.....

    sono rimasto scioccato da quello che mi sono trovato di fronte.....quello che trapela dalla tv sono tutte fandonie; ti fanno credere che stia procedendo la ricostruzione ma in realtà non è affatto così....è tutto fermo.....mi sono quasi sentito male quando gli abitanti (pochi...) mi raccontavano quello che è veramente successo....quanto le autorità li abbiano presi per il culo.....quanto ci abbiano mangiato sopra per spartirsi i soldi della messa in sicurezza; quello che ti fanno vedere alla tv è un cm quadrato quando il 90% è zona rossa...il centro è illuminato quasi esclusivamente dai ponteggi dei cantieri (la maggior parte fermi da tempo)...la città è spettrale e quando sono entrato in un bar (è stato un miracolo trovarne uno aperto) il gestore mi ha guardato come fossi un alieno e si vedeva che voleva sfogarsi.....persone gentilissime gli abitanti che quando ti raccontatno ciò che di schifoso a fatto la Bertolaso & Company ti fa scappare da piangere insieme a loro; quello che è successo quei giorni in realtà non è mai stato spiegato alla tv (Bertolaso che davanti a 310 bare si preoccupava solo di mettere il Berlusca in posizione che fosse inquadrato dalle telecamere, città militarizzata dove gli interessi dei superstiti sono stati messi in 2° piano ecc ecc ecc)........ c'è più traffico a Figline la sera che in tutta l'Aquila....la stanno facendo morire e lasciare a se stessa......tutti se ne stanno andando e una delle più belle città del mondo la faranno rimanere un cantiere che mai andrà avanti!!!! Mi sono sentito male per non sapere come fare a dargli una mano....Se l'Italia è questa è giusto sparire...


    mi sento un auqilano e spero di tornarci il prima possibile......

    non ho fatto nessuna foto prima per rispetto e poi solo perchè passeggiare per quelle strade può rendere l'idea della situazione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,729
    Hai riaperto una ferita.....
    Grazie Giacomo .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Hai riaperto una ferita.....
    Grazie Giacomo .
    Ti giuro che appena arrivato in Hotel (Hotel Castello all'imbocco della via principale del centro) mi sono levato il casco..fatto 2 passi e mi sono sentito male..come si è sentita male Alice la sera quando gli raccontavano quale è e quale è stata la realtà rispetto a quella raccontata dai media...l'ho dovuta far distendere nella hall dell'Hotel

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,751
    Caro jamex a l'Aquila non son mai stato ma son stato un anno a Napoli dopo il terremoto dove i ponteggi consolidavano gli edifici più che servire per la ricostruzione.Non mi sorprende affatto quanto hai detto , non avevo dubbi che le cose fossero ferme ai primi interventi politico/propagandistici.Non ho nemmeno alcun dubbio sul fatto che qualunque fosse stata la combricola a guidare le danze le cose sarebbero andate allo stesso modo.Cioè i pochi soldi stanziati spariscono , poi tutto si ferma , soldi non ce ne son più e se uno vuole ricostruire deve farlo solo con le proprie forze.Di fatto qualche aumento di tasse da qualche parte infilato, che sia nella benzina o chissa dove lo stiamo pagando tutti e lo pagheremo per sempre.Il problema dell'Italia è che non cè mai un momento di bilancio su quanto fatto , quanto sprecato , quanto rubato da chi e come con la magistratura che prende i colpevoli e li sbatte in galera.Dopo anni quando tutto sarà prescritto uscirà qualche nome a cui non faranno assolutamente nulla e tutto finirà lì .

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/12
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    2,656
    De L'aquila non frega un cazzo più a nessuno.
    Adesso la notizia è la maglietta di Genny a' carogna.Poi passeremo ad altro fra meno di una settimana ed è quasi comico come i politici facciano a gara per dire la loro ad ogni occasione....
    Ultima modifica di ciccio75; 06/05/2014 alle 18:20

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Ti giuro che appena arrivato in Hotel (Hotel Castello all'imbocco della via principale del centro) mi sono levato il casco..fatto 2 passi e mi sono sentito male..come si è sentita male Alice la sera quando gli raccontavano quale è e quale è stata la realtà rispetto a quella raccontata dai media...l'ho dovuta far distendere nella hall dell'Hotel
    pre terremoto era una città con una bellissima atmosfera...soprattutto la sera era molto ben illuminata, con discrezione e gusto, ed i monumenti, le piazze venivano molto valorizzate...c'erano molti locali dove degustare ottimi taglieri di insaccati e formaggi locali oltre che vini e dolci...mi dispiace tu non abbia potuto vederla come era...hai raccontato bene come è adesso...una città spettrale che dubito possa tornare come un tempo purtroppo
    cynism is the new fascism...

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Come si vede dalla sezione report il ponte del 1° Maggio l'ho passato negli Abruzzi; l'albergo l'avevo a l'Aquila...in questo 3D tralascio tutta la parte motociclistica per soffermarmi sulla situazione di questa città.....

    sono rimasto scioccato da quello che mi sono trovato di fronte.....quello che trapela dalla tv sono tutte fandonie; ti fanno credere che stia procedendo la ricostruzione ma in realtà non è affatto così....è tutto fermo.....mi sono quasi sentito male quando gli abitanti (pochi...) mi raccontavano quello che è veramente successo....quanto le autorità li abbiano presi per il culo.....quanto ci abbiano mangiato sopra per spartirsi i soldi della messa in sicurezza; quello che ti fanno vedere alla tv è un cm quadrato quando il 90% è zona rossa...il centro è illuminato quasi esclusivamente dai ponteggi dei cantieri (la maggior parte fermi da tempo)...la città è spettrale e quando sono entrato in un bar (è stato un miracolo trovarne uno aperto) il gestore mi ha guardato come fossi un alieno e si vedeva che voleva sfogarsi.....persone gentilissime gli abitanti che quando ti raccontatno ciò che di schifoso a fatto la Bertolaso & Company ti fa scappare da piangere insieme a loro; quello che è successo quei giorni in realtà non è mai stato spiegato alla tv (Bertolaso che davanti a 310 bare si preoccupava solo di mettere il Berlusca in posizione che fosse inquadrato dalle telecamere, città militarizzata dove gli interessi dei superstiti sono stati messi in 2° piano ecc ecc ecc)........ c'è più traffico a Figline la sera che in tutta l'Aquila....la stanno facendo morire e lasciare a se stessa......tutti se ne stanno andando e una delle più belle città del mondo la faranno rimanere un cantiere che mai andrà avanti!!!! Mi sono sentito male per non sapere come fare a dargli una mano....Se l'Italia è questa è giusto sparire...


    mi sento un auqilano e spero di tornarci il prima possibile......

    non ho fatto nessuna foto prima per rispetto e poi solo perchè passeggiare per quelle strade può rendere l'idea della situazione
    ma il buon silvio che andava a farsi vedere per aver fatto i miracoli dove è finito?

    si fa ridere i polli, in altre nazioni nel giro di pochi mesi non rimane quasi traccia di un evento catastrofico.... qui dopo anni, decenni c'è sempre gente che sta nei container....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ma il buon silvio che andava a farsi vedere per aver fatto i miracoli dove è finito?

    si fa ridere i polli, in altre nazioni nel giro di pochi mesi non rimane quasi traccia di un evento catastrofico.... qui dopo anni, decenni c'è sempre gente che sta nei container....
    Qua di volta in volta,troviamo catalizzatori diversi e tutto sfuma..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    L'ultimo ricordo ce l'ho di circa 12 anni fa, e preferisco ricordarla così.....piena di vita ma al contempo tranquilla, con tanti bar sul corso e gente allegra che sorseggiava un caffè.
    Peccato, anzi, più che un peccato un sacrilegio

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Ma qualcuno ha veramente creduto a tutte quelle cagate in TV?
    Bertolaso se ne sarà andato perché non sapeva più dove mettere i soldi...

    inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •