Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: a proposito di assicurazioni.....chiedo consiglio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dan64
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    modena
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    Messaggi
    1,005

    a proposito di assicurazioni.....chiedo consiglio

    Ho una macchinetta (era di mio padre) che non uso da tempo ma perfettamente in ordine e funzionante; ora mi si è presentata l'opportunità di prestarla ad una persona cara (un parente) che ne avrebbe necessità, gliela lascerei usare a tempo indeterminato a patto che provveda lei a tutte le spese di mantenimento.
    Ora, il dubbio che mi assale è il seguente:
    ma se questa persona dovesse mettersi a girare senza assicurazione, io rischio di dover pagare delle sanzioni ? O peggio, se dovesse fare un incidente, possono rivalersi su di me in quanto intestatario dell'auto ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Certo. Penso che l'assicurazione possa essere stipulata da un'altra persona, ma chi ne risponde è l'intestatario.
    Digli cortesemente che ti faccia vedere il contrassegno "tanto per stare tranquillo che è tutto a posto" oppure assicurala tu a fatti dare i soldi.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonnie - Ex Street
    Messaggi
    1,147
    Ovviamente tutto quello che succede ricade sull intestatario del mezzo,quindi é meglio che sbrighi tutto tu di persona e poi ti fai dare i soldi.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Certo. Penso che l'assicurazione possa essere stipulata da un'altra persona, ma chi ne risponde è l'intestatario.
    Digli cortesemente che ti faccia vedere il contrassegno "tanto per stare tranquillo che è tutto a posto" oppure assicurala tu a fatti dare i soldi.
    che io sappia, l'assicurazione può farla solo l'intestatario del mezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    Ora, il dubbio che mi assale è il seguente:
    ma se questa persona dovesse mettersi a girare senza assicurazione, io rischio di dover pagare delle sanzioni ? O peggio, se dovesse fare un incidente, possono rivalersi su di me in quanto intestatario dell'auto ?
    questo non è un dubbio, ma una certezza.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    che io sappia, l'assicurazione può farla solo l'intestatario del mezzo.
    Non è corretto, l'intestatario dell'assicurazione può essere anche un'altro soggetto.
    Per quanto riguarda il resto confermo che se il mezzo non è assicurato risponde il proprietario in prima persona

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di essezeta
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Sardegna - Assemini
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Messaggi
    1,068
    Il proprietario ne risponde in solido. In prima persona è sempre responsabile l'autore della violazione. In sostanza cambia ben poco

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Non è corretto, l'intestatario dell'assicurazione può essere anche un'altro soggetto.
    Per quanto riguarda il resto confermo che se il mezzo non è assicurato risponde il proprietario in prima persona
    giuro che se è così lunedì mi attacco al telefono con l'assicurazione e me la inchi@ppetto, visto che quando dovevo comprare il motorino per mio figlio, la signorina dell'assicurazione, mi detto che l'assicurazione ed il mezzo dovevano avere lo stesso intestatario!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    giuro che se è così lunedì mi attacco al telefono con l'assicurazione e me la inchi@ppetto, visto che quando dovevo comprare il motorino per mio figlio, la signorina dell'assicurazione, mi detto che l'assicurazione ed il mezzo dovevano avere lo stesso intestatario!!!
    Lo aveva fatto mia sorella per pagare meno perchè era giovane: macchina intestata a lei, assicurazione a mia mamma
    Adesso le assicurazioni (che a non farsi fragare son molto attente) per ovviare al problema inseriscono clausole tipo la "guida esperta" ovvero ti chiedono se oltre a te intestatario la macchina viene guidata d apersone di età inferiore a tot, così da poterti applicare un sovraprezzo

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Data Registrazione
    05/03/14
    Località
    Calenzano ( FI )
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da Gianlunapoli Visualizza Messaggio
    Ovviamente tutto quello che succede ricade sull intestatario del mezzo,quindi é meglio che sbrighi tutto tu di persona e poi ti fai dare i soldi.
    Q8 ... io mi comporterei proprio così



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dan64
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    modena
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    Messaggi
    1,005
    Grazie ragazzi, credo che le proporrò di comprarla a prezzo simbolico, così mi tolgo ogni pensiero e prima di consegnargliela chiederò di mostrarmi l'assicurazione.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •