Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Smart Tv.... LED o Plasma? Aiutoooooo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di vicanet
    Data Registrazione
    24/01/09
    Località
    Gavorrano (Grosseto)
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,236

    Smart Tv.... LED o Plasma? Aiutoooooo

    Ciao a tutti,

    come si può capire dal titolo cerco un Vs aiuto/suggerimento per l'acquisto di una TV di dimensioni da 46" a 50".

    Sono innamorato del plasma panasonic 50" che leggendo su vari forum in rete, resta ad oggi uno fra i migliori prodotti in circolazione ad un prezzo competitivo (il modello TX-50ST60 circa 1000 euro).

    Purtroppo panasonic sembra aver smesso la produzione di TV al plasma (oggi si acquistano solo in rete) tale per cui i miei dubbi stanno soprattutto sulla garanzia e soprattutto sull'assistenza fine garanzia!

    Partendo dal fatto che già una cifra di quel tipo è una grossa spesa voi che fareste?????

    In ogni caso, su quali alternative puntereste con un budget non superiore ai 1000 euro?

    Sono gradite risposte di esperti,....
    ... come faremo ad arrivare a 100!!??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    il plasma ormai è superato...i led sono migliori...io ho un samsung e mi trovo davvero bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da vicanet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    come si può capire dal titolo cerco un Vs aiuto/suggerimento per l'acquisto di una TV di dimensioni da 46" a 50".

    Sono innamorato del plasma panasonic 50" che leggendo su vari forum in rete, resta ad oggi uno fra i migliori prodotti in circolazione ad un prezzo competitivo (il modello TX-50ST60 circa 1000 euro).

    Purtroppo panasonic sembra aver smesso la produzione di TV al plasma (oggi si acquistano solo in rete) tale per cui i miei dubbi stanno soprattutto sulla garanzia e soprattutto sull'assistenza fine garanzia!

    Partendo dal fatto che già una cifra di quel tipo è una grossa spesa voi che fareste?????

    In ogni caso, su quali alternative puntereste con un budget non superiore ai 1000 euro?

    Sono gradite risposte di esperti,....

    esperto non sono ma posso dirti che il plasma consuma molti watt in più e conseguentemente scalda molto di più...ti posso garantire che d'estate un 50'' si comporta come un pannello calorifero...ce l'ho in camera da letto e sto pensando di cambiarlo proprio per quella ragione
    cynism is the new fascism...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    1000 euro per un televisore? mi tengo il mio Sony trinitron da 32" del 1998..
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,973
    Io ho un LG Smart tv a led e sono contentissimo da 47








    Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da vicanet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    come si può capire dal titolo cerco un Vs aiuto/suggerimento per l'acquisto di una TV di dimensioni da 46" a 50".

    Sono innamorato del plasma panasonic 50" che leggendo su vari forum in rete, resta ad oggi uno fra i migliori prodotti in circolazione ad un prezzo competitivo (il modello TX-50ST60 circa 1000 euro).

    Purtroppo panasonic sembra aver smesso la produzione di TV al plasma (oggi si acquistano solo in rete) tale per cui i miei dubbi stanno soprattutto sulla garanzia e soprattutto sull'assistenza fine garanzia!
    mi sembra non ti servano consigli...

    in genere panasonic eccelle anche in assistenza

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di neno
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati 996SPS, Ducati 900SL, Honda 750 VFR, Honda CB 500 Four, Ducati 350 Scrambler, Speed Triple955
    Messaggi
    668
    Sono nella stessa situazione di Vicanet e anche io vorrei sapere quali siano le alternative al plasma Panasonic, che ad oggi sembra il miglior prodotto in termini di qualità/prezzo.
    Vorrei però pareri tecnici, non "io ho.., meglio x o y".

    Vicanet dove hai trovato il Panasonic che hai indicato?

    Lamps
    I have a dream...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    plasma finche si trova ancora .....senza indugi!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Io ho appena fatto il passo al contrario: da plasma 50 LG al led 50 SONY (w815bs).

    Ti assicuro che non ritornerò mai più al plasma, oltretutto costavano uguali, ma per come la uso io la tv (blueray e ps4), c'è un abisso nell'immagine, nei colori e nella velocità delle immagini, tutte a favore di SONY. Oltretutto come tutti i plasma il mio aveva il problema delle immagini che rimanevano sullo sfondo e scaldava come un forno!!!!

    Altro discorso se trovi ancora qualche schermo oled (sharp), qualità superiore al led, a mio avviso. Gli oled che vendono ora, schermo ricurvo, costano uno sproposito!

    Se poi ci guardi il digitale allora fregatene delle marche più blasonate, con 500€ ti prendi una tv 50 di qualche anno fa e andrà benissimo.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    ciao
    ti dò un consiglio visto che cerchi un televisore dalle dimensioni, diciamo, grandi.
    sopra i 40 pollici o meglio sopra i 50 a parità di dimensione un TV LCD retroilluminato a LED ha caratteristiche in linea generale inferiori all'omologo al Plasma.
    Preciso di grandi dimensioni anche perché non troverai mai in vendita un plasma di piccole dimensioni, salvo rari casi (oggi tra l'altro credo siano scomparsi).
    Tieni conto di un altro paio di cose:

    - Quanto è luminosa la stanza in cui metterai la tv? se molto luminosa meglio un LCD ma se preferisci guardare la tv steso a pelle d'orso sul divano meglio un plasma.

    - Quanto è importante la profondità (in senso di centimetri) ossia l'ingombro del televisore ? in generale gli LCD sono più sottili anche se sui plasma di ultima generazione è stato parecchio ridotto.

    Ti è già stato citato il fatto del consumo: si è superiore nei plasma, che oltretutto scaldano di più. in ogni caso dubito che tu stia attaccato al televisore 10 ore al giorno e che tu stia a guardare il televisore così vicino da poterne avere una così elevata percezione.

    Riguardo i colori è nota da tempo che i plasma di alcune case produttrici (LG) lasciano le "scie" ma oggi sfido chiunque a trovare le scie su questi :
    1) TV al Plasma 51" PS51E450A1W - PANORAMICA | SAMSUNG

    o ancor meglio questo:

    2)TX-P50VT60 TV VIERA Plasma - Panasonic

    (ci tengo a precisare che io non ho nessuno dei due e non ho tv al plasma in casa, ma solo la fortuna di avere un amico che ha il secondo con attaccata una PS4. ho una SAMSUNG smart tv LCD LED da 32 pollici che uso in cucina per guardare il tg a pranzo ).

    Se sei uno che gioca a videogiochi su console (PS3 o 4 o XBOX) a maggior ragione meglio un plasma.

    L'analisi è lunga come puoi ben capire e la scelta può non essere univoca.

    Se ti dovessi chiedere il perché Panasonic, ottimo produttore di plasma, ha messo fuori produzione il VIERA plasma da dicembre scorso e solo SAMSUNG li tiene ancora in catalogo senza andare ad esaurimento scorte è perché gli utili su un TV al plasma sono inferiori perché più costosi sia come costo intrinseco dei materiali sia come costo per l'innovazione dei prodotti.
    Mettici anche che gli LCD LED di ultima generazioni sono migliorati , consumano e scaldano meno oltre al fatto che hanno fatto "un po moda" riesci a venderli a prezzi senza dubbio superiori compreso anche il marketing mostruoso che ci mettono dentro.
    ( restano in ogni caso prodotti che si sono migliorati parecchio, basti pensare ai vecchi LCD retroilluminati a CCFL di qualche anno fa).

    dopo questi vedrai che i TV 4K avranno un successo monstre non appena caleranno i prezzi e la gente li comprerà non sapendo che nessun emittente trasmette a definizione sufficientemente elevata da sfruttare appieno le potenzialità del televisore (eccetto la finale e qualche partita dei mondiali trasmessa da sky).

    Spero di averti dato qualche spunto per la scelta.

    Ah aggiungo anche che le TV di oggi, sempre più sottili, non hanno quasi mai delle prestazioni audio particolarmente elevate quindi se prendi un buon TV ti consiglierei di abbinare un buon impianto audio.
    Ultima modifica di Nickmazza17; 08/06/2014 alle 16:29

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •