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Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Motori "downsizing" voi cosa ne pensate?!?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
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    Motori "downsizing" voi cosa ne pensate?!?

    Leggevo questo articolo

    EcoBoost 1.0, mai nessuno come Ford: per il 3° anno di fila è Motore dell'Anno - MOTORI

    EcoBoost 1.0, mai nessuno come Ford: per il 3° anno di fila è Motore dell'Anno.


    oramai molte case automobilistiche hanno preso questa direzione.

    Voi che ne pensate?!?
    Ad esempio su macchinoni "pesanti" tipo passat SW oppure ford che lo monta sul transit questi motori non sono troppo piccolini?!?

    Leggevo che la turbina del ford ecoboost gira a 248.000 giri al minuto
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di freekazoid
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    personalmente penso che vadano bene su auto piccoline, ma su auto da 1600 kg eviterei. bisogna poi valutarne l'affidabilità. i motivi del downsizing sono legati a consumi e soprattutto all'inquinamento, le nuove normative sono molto stringenti e le case che producono auto di massa sono costretti a prendere questa direzione.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    i consumi sulla focus...a clima spento.


    "....Il contachilometri segnava 7022 Km (eravamo partiti che ne segnava 6483 Km), una velocità media di 46 Km/h, un consumo medio di 7,4 l/100 Km, un consumo da fermi di 0,5 l/h (si noti la differenza che c’è con la vettura sempre ferma ma con il climatizzatore acceso) ed un’autonomia rimante di 77 Km circa. Il consumo medio di 7,4 l/100 Km è appunto calcolato su 100 Km ed in constante mutamento e non sul totale dei chilometri fino a quel momento “macinati”. Nella realtà, abbiamo percorso 539 Km (metro più, metro meno) che con un’autonomia di ulteriori 77 Km arrivano a 616 Km totali che arrotondiamo per difetto a 610 Km. Quindi, con un pieno di circa 55 litri di benzina verde, nel traffico milanese della metà di luglio (in piena euforia per i saldi) e a climatizzatore spento, la nuova Ford Focus EcoBoost 1.0 125 CV 5 porte ha avuto un’autonomia di 610 Km. Questo significa che il consumo medio reale su percorso urbano calcolato su un pieno è stato di circa 9 l/100Km. Una differenza di 2,70 l/100 Km rispetto ai dati ottenuti durante i test di laboratorio..."

    I veri consumi della Ford Focus EcoBoost 1.0 125 CV in città

    con il mio rav 2.0 d4d in città sto a 6.2 e si tratta di una vettura di oltre 4.5 m, con la yaris 1300 6,5 ...
    Ultima modifica di navigator; 27/06/2014 alle 07:57

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    neanche morto, ho un collega che aveva comprato una focus ecoboost col 1.0 turbo, dice che ha consumi allucinanti su quella macchina, quasi piu del 1.8 a benzina aspirato, l'ha venduta per disperazione

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
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    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
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    Infatti credo pure io che il motore in questione sia una sanguisuga e che siano tutte balle quelle scritte sui giornali!
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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
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    Fuffa per vendere con il miraggio di bassi consumi...questi motorelli hanno zero coppia...giarano come frullini e consumano...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    sono una cagata immane....sui vari siti e forum di auto ci sono prove e prove...il consumo reale è molto alto, niente a che vedere con quello dichiarato.....e anche la loro durata mi perplime....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
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    ne sei proprio sicuro? Mi pare molto strano.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di leon1775
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    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
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    é normale che un motore di cubatura inferiore avendo meno coppia debba girare ad un numero di giri maggiore e poi turbocompresso chiaramente consumerà come , se non di più, di un motore di cubatura maggiore...il risparmio si ha solo su assicurazione e bollo.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    ne sei proprio sicuro? Mi pare molto strano.
    stra-sicuro..essendo iscritto a vari club di auto e frequentando molti forum del genere ti posso garantire che è stata la trovata del secolo....per fregare gli acquirenti; unica nota positiva risparmi sull'assicurazione....ma sul resto

    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    é normale che un motore di cubatura inferiore avendo meno coppia debba girare ad un numero di giri maggiore e poi turbocompresso chiaramente consumerà come , se non di più, di un motore di cubatura maggiore...il risparmio si ha solo su assicurazione e bollo.
    sul bollo non tanto visto che ci tirano fuori comunque tanti cavalli

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