Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Multone Autovelox! Possibile il ricorso?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573

    Multone Autovelox! Possibile il ricorso?

    Ciao a tutti, purtroppo sono stato battezzato da un autovelox da uno dei comuni che usa più volentieri questa pratica per fare cassa Proceno in provincia di Viterbo.
    La questione è questa: la violazione è stata accertata il giorno 21/09/13 e mi è stata notificata il giorno 02/11/13 in quella data però io non ero più residente nella via che il PRA aveva in archivio quindi io non ho potuto provvedere ne al pagamento ne al ricorso e soprattutto nemmeno alla comunicazione dei dati del conducente. A questo punto venerdì completamente ignaro ricevo la notifica di una multa una volta aperta scopro che si tratta proprio della sanzione accessoria di 289 euro per non aver comunicato i dati del conducente per la decurtazione dei punti. Oggi ho chiamato i vigili del comune ai quali ho chiesto delucidazioni e mi comunicano che ovviamente non risultando pagata la multa di 170euro questa è raddoppiata. Quindi morale della favola verbale piu sanzione accessoria 500 e passa euri. Secondo voi mi conviene far ricorso al giudice di pace visto che io al momento della notifica non ero piu residente all'indirizzo che aveva il PRA?
    P.s.
    Non voglio evitare di pagare, ma almeno chiedere la riapertura dei termini

    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Ma scusa.. com hanno fatto a notificartela nella via sbagliata? Chi ha ritirato la raccomandata a novembre???

    Altrimenti dovrebbe risultare facile dimostrare con i dati dell'anagrafe che il cambio di residenza è avvenuto prima della multa...

    Pare che sia motorizzazione che PRA non avessero aggiornato i loro archivi...

    Non credo annulleranno in autotutela le multe accessorie, ma il giudice di pace dovrebbe farlo con facilità (se le carte sono a posto...)...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Secondo me è possibile, però è meglio se ti rivolgi ad un avvocato che abbia un po' di esperienza su qusto campo.
    In teoria, secondo me, il fatto che non ti sia mai stata recapitata la multa all'indirizzo esatto potrebbe giocare a tuo favore.
    Bisognerebbe indagare presso l'ufficio postale responsabile e presso i vigili urbani che hanno redatto il verbale.
    Con un po' di diplomazia e di furbizia, potresti riuscire ad ottenere le informazioni necessarie per poter presentare il legittimo ricorso.

    Per come starebbero le cose ora, il fatto che tu non abbia ricevuto niente equivale ad una impossibilità di poter eservcitare il tuo diritoo di difesa nei termini previsti dalla legge e ciò potrebbe anche essere sufficiente per vedere annullarsi il verbale e la sanzione accesoria.

    In bocca al lupo.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Se l indirizzo attuale e le stesso del primo recapito e tu l hai comunicato a chi di dovere ....fai ricorso e....che la Forza sia con te....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    E' successo anche ad una mia amica, per lo stesso motivo. So che lei ha fatto ricorso e la multa o le è stata annullata oppure le è stata annullata la sanzione accessoria(non ricordo).

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573
    Parlerò con un avvocato, ma credo che intanto mi convenga pagare per usufruire almeno del 30% di sconto se pago entro 5 gg

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Attenzione:se paghi il ricorso non viene accettato.Esperienza personale qualche anno fa.Ciao.
    Street R 2010

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573
    latrocinio legalizzato

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Attenzione:se paghi il ricorso non viene accettato.Esperienza personale qualche anno fa.Ciao.
    Quoto

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Attenzione:se paghi il ricorso non viene accettato.Esperienza personale qualche anno fa.Ciao.
    Pare che le cose siano cambiate(in peggio)
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •