sono l'unico che non è polemico xcui è inopportuno che rispondi così..
l'opinione che ho espresso è tutto fuorchè "versus tizio oppure pro sempronio"..
l'obiettivo che mi sono posto è di riflettetere con un pò di equilibrio..
mi sono posto in modo neutro xciò xkè rispondi in questo modo..
nn ho preso nessun genere di posizione e inveite pure.. boh..
Ultima modifica di legsroses; 08/09/2014 alle 23:23 Motivo: Unione Post Automatica
Perdonami se ti sei sentito toccato, ma quell'ultima mia frase non era assolutamente per te ma - evidentemente - per tutti coloro che credono che il carabiniere invece DOVESSE sparare, vista la gravità del reato e soprattutto vista la gravità dell'ambiente di cui il ragazzo faceva parte. Cose imho assurde.
Altra cosa: io credo davvero al colpo accidentale, quindi ho pietà per il carabiniere (un ragazzo anche lui) che vivrà il resto della sua vita con un rimorso terribile... Se cosi fossero andate le cose, sarebbe una tragedia nella tragedia.
Ultima modifica di emidio_speed; 08/09/2014 alle 23:31 Motivo: Unione Post Automatica
A me sembra il contrario. Tutti dicono che "poverini che avranno mai fatto" e che il Carabiniere è uno sceriffo assassino... 😀
Il beneficio del dubbio lo si da solo ai tre "bravi ragazzi".. al carabiniere, per la tipica avversione Italiota per le divise e sull'onda del civilistico ACAB non lo si concede.
Quando i "bravi ragazzi" vengono uccisi dalla Camorra o quando un Carabiniere muore in servizio perchè NON ha tirato fuori la sua arma quando previsto (e nel caso in discussione ERA previsto) nessuno esprime lo stesso cordoglio o rammarico. "Era il suo lavoro, conosceva i rischi"... un camorrista in erba che sfugge a un posto di blocco con due pregiudicati, cade, scappa a piedi, magari lotta col Carabiniere, lo offende, cerca di prenderli l'arma ecc. Invece è un povero sfortunato vittima di un pistolero....
Un po di coerenza no eh??
A me sembra che non sia cosi' facile da capire anche il contrario, ossia le reali motivazioni dello sparo.
Le dinamiche sono note a tutti, non capisco perche' arroccarsi solo sui diritti del ragazzo, mentre nessuna pieta' per il carabiniere.
L'articolo che ho condiviso analizza per bene tutto questo.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
no mi spiace, vedo che continui a presentare le cose per come NON sono andate. Età o fedina penale c'entrano in parte, ma non si sono fermati all'alt, sono scappati e sono stati inseguiti dai CC, si sono schiantati, hanno tentato di fuggire e per riacciuffarli gli stessi CC si sono dovuti dividere (e tanto di cappello al coraggio del CC che è entrato nel locale da solo, potevano benissimo fare un agguato....).
La cosa è un tantino diversa dal dire che non si sono fermati all'alt ed i CC hanno sparato. MOLTO diversa perchè vuol dire che i CC HANNO PROVATO A BLOCCARLI. Poi le cose sono andate come sono andate, male, ma il comportamento inizialmente tenuto dai CC è stato quello corretto. Per quello che è successo dopo vedremo le perizie cosa diranno
Ultima modifica di maurino; 09/09/2014 alle 08:05
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco