Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Nuova Crossrunner Honda 2015

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734

    Nuova Crossrunner Honda 2015

    Non c’era molto che non andasse nella VFR800X Crossrunner, ma Honda ha pensato bene di affinarne un po’ estetica e sostanza per aumentarne l’appetibilità in un segmento in cui la concorrenza si fa sempre più agguerrita – questi modelli, che uniscono sport a comodità e praticità, stanno infatti riscuotendo un successo di pubblico notevole sapendo integrare il concetto di moto intelligente con immagine e divertimento alla guida precedentemente appannaggio solo di moto ben meno versatili o accessibili.

    A Colonia vedremo quindi la versione 2015 della Crossrunner: giunta al suo quarto anno di vita, la crossover di Tokyo viene rivista mutuando diversi degli aggiornamenti di cui è stata oggetto nella scorsa stagione la VFR-F da cui deriva la base tecnica – quel propulsore V4 a 90° bialbero a 16 valvole (purtroppo privato della prestigiosa, ma rumorosa e costosa da produrre, distribuzione a cascata d’ingranaggi che graziava la VFR prima dell’avvento del VTEC) ora rinvigorito un po’ a tutti i regimi e più potente nel valore massimo, dichiarato ora in 78 kW (106 cavalli) a 10.250 giri.

    La maggior grinta del motore viene tenuta a bada dal sistema di controllo trazione introdotto sulla Crosstourer, diverso dal TCS non regolabile utilizzato dalla VFR-F. Il sistema HSTC (Honda Selectable Torque Control) è infatti impostabile su due livelli d’intervento e può essere disinserito; al contrario, Crossrunner riceve gli altri aggiornamenti già apportati sulla VFR-F: manopole termiche di serie ed indicatori di direzione con disinserimento automatico.

    Il telaio a doppio trave in alluminio è dotato di un nuovo telaietto reggisella e di un ugualmente rivisto forcellone (sempre in alluminio), ma è nelle sospensioni la novità maggiore, con un’escursione aumentata rispettivamente di 25 e 28 millimetri per forcella e monoammortizzatore. L’ABS a due canali ora è di serie, con un impianto frenante rivisto dotato di dischi anteriori flottanti da 310 mm lavorati da pinze radiali a quattro pistoncini, e nuovi cerchi in lega a dodici razze da 17”, calzanti pneumatici nelle solite misure 120/70 e 180/55. La sella sarà ora regolabile in altezza su due posizioni.

    Importanti anche le revisioni estetiche, che snelliscono la VFR-X soprattutto nella vista di lato grazie ad una carenatura modificata ed ospitante un inedito faro anteriore a LED (così come il posteriore). La nuova Crossrunner debutterà il prossimo 30 settembre a Colonia, dove presumibilmente ci verranno comunicati anche disponibilità e prezzo sul mercato italiano, ancora in via di definizione.



    honda-crossrunner-2015-hp.jpg
    honda-crossrunner-2015.jpgHonda Crossrunner 2015: tante novità a Intermot - News - Moto.it


    questa volta secondo me hanno fatto centro.... bella moto con cerchi 17 17 (l'unica configurazione che acquisterei, prendere il 19 solo per KTM che mi piace da matti ma resto fedele al 17 davanti), peccato per la parte del motore\telaio verniciata di grigio che non si può guardare e Vtech che proprio non mi piace

    p.s: mai la prenderei però al posto di Tigrossi
    Ultima modifica di jamex; 10/09/2014 alle 18:53

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    molto meglio della vecchia brava honda

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    molto meglio della vecchia brava honda
    ci voleva poco

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Controllo di trazione con 106 cavalli su un 4 cilindri ... come se fosse necessario.
    Meglio di prima però lo è!

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ma una forcella a steli rovesciati per quel prezzo, faceva brutto?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma una forcella a steli rovesciati per quel prezzo, faceva brutto?
    non ci avevo fatto caso e sicuramente come tutte le jap avrà i tubi freno in gomma

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,076
    prezzo?
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ma il manubrio è sempre plasticoso stile scooter?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma una forcella a steli rovesciati per quel prezzo, faceva brutto?
    a che serve sulla crossrunner?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,284
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma una forcella a steli rovesciati per quel prezzo, faceva brutto?
    L'honda si è bevuta il cervello. Sulla NCX ha il forcellone dietro scatolato delle moto degli anni 80, un disco solo davanti e pinza a 2 pistoncini. Va bene contenere i costi, ma certe cose sono ridicole, come le sospensioni di questa moto nuova, che deve ancora uscire .
    Ultima modifica di Lodan; 10/09/2014 alle 20:13
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •