Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 197
Like Tree69Likes

Discussione: Nuova mt-09 tracer, l'erede del TDM

  1. #111
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    3,701
    Provata oggi per una mezz'oretta.
    Vi riporto le mie impressioni, che valgono per quello che sono, cioè un breve giretto di conoscenza.

    La posizione di guida:
    ricorda più quella di una naked con manubrio largo ed alto. La posizione della seduta e delle pedane è proprio da naked invece. Quindi la posizione che si assume è un ibrido che a me non è dispiaciuto. La sella è inclinata in avanti (a differenza di un tiger ad esempio) e ti spinge a caricare un minimo il manubrio.
    La sella è ad un altezza decorosa anche per chi come me non è un vatusso, magari per noi diversamente alti può capitare di toccare il carter motore nel mettere giù il piede, ma è questione di abitudine credo.
    Bella e completa la strumentazione, mi piace quel taglio netto e "professionale".

    Il concessionario mi ha raccomandato di partire con la mappatura B (più morbida), ma l'ho naturalmente esclusa ancora sul cavalletto.
    Ah, a proposito di mappature e di acceleratore, il fastidioso effetto on off è nettamente migliorato rispetto alla mt 09 che provai qualche tempo fa. Non è del tutto sparito, ma è in limiti accettabili. La mappa B dicevo non l'ho nemmeno provata (secondo me ha senso se sei in due), credo che terrei la moto sempre in standard, la A è più brusca senza evidenti vantaggi, mi pare.
    Vibrazioni assolutamente sopportabili.

    Il motore:
    è nè più nè meno quello della mt-09 quindi un bel gioiellino. Il rumore non mi fa impazzire, fa un po' frollino, ma è da dire che scendo da una sanguigna 955 con scarico Mass...
    L'erogazione è ampia e ottima a tutti i regimi senza buchi o irregolarità, l'unica cosa (forse) è una leggera flessione intorno ai 5000 giri, ma ho il (fondato) dubbio che anche qui influisca il fatto che la mia vecchia 955 ai regimi intermedi è eccezionale e quindi sono abituato troppo bene...
    In compenso l'allungo è nettamente migliore.

    La guida:
    io l'ho trovata assolutamente migliore della mt 09: più composta e ferma sia in frenata che in accelerazione. Diciamo che la mt 09 ti si impenna anche quando non vuoi e serpeggia in frenata, con la tracer (che pure lei è piuttosto propensa al monoruota) questi comportamenti più fun (ma anche fastidiosi e poco rilassanti) li devi provocare tu.
    Certo si muove molto sulle sospensioni, ma devo dire non in modo esagerato e canguresco come la mt-09.
    Credo che metterei mano al reparto sospensioni, ma dipende anche dall'abitudine personale.
    La moto tra le curve (l'ho provata in un percorso misto stretto) è agile sia in inserimento che nei pif paf, devo sempre fare l'abitudine agli assestamenti delle sospensioni, ma devo dire che, presa fiducia, senti la moto assestarsi sull'angolo di piega voluto e di lì in poi stare salda in appoggio sui pneumatici. Pneumatici che non mi sono piaciuti affatto (dunlop d222), ogni volta che li provo mi danno sensazioni spiacevoli. In due curve è entrato il traction control che, diversamente da quello che ho letto nei test, mi pare un po' invasivo (non so se si possa settare). Sta di fatto che mi sembrava un intervento dovuto alla gomma più che alla curva.

    I freni:
    non male, hanno un bel mordente, magari il comando è un filo spugnoso, ma hanno una discreta grinta

    In definitiva è la moto che mi aspettavo, migliore della mt 09, sicura (ABS e TC), grintosa ma relativamente comoda, con sospensioni da sistemare per chi ama la guida sportiva e rigorosa.
    Ovviamente sono impressioni e basta, non ho idea se il cupolino protegga bene o se la posizione di guida alla lunga stanchi.

    E' molto probabile che tra qualche anno cercherò un buon usato, ma che ci crediate o no, risalire sulla mia 955 mi dà ancora più gusto, lasciamo pure passare ancora qualche annetto...
    Ultima modifica di Osva75; 04/04/2015 alle 01:34
    Dennis, leo and Giampa6 like this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Ovviamente sono impressioni e basta, non ho idea se il cupolino protegga bene o se la posizione di guida alla lunga stanchi.
    Tutto abbastanza centrato, se vuoi di sospensioni è molto più a posto di quanto sembri,
    Il cupolino protegge benissimo e la posizione di guida non è stancante neanche dopo una giornata intera... (l'abbiamo provata sul numero di Dueruote adesso in edicola, comparativa crossover)

  4. #113
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    3,701
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Tutto abbastanza centrato, se vuoi di sospensioni è molto più a posto di quanto sembri,
    Il cupolino protegge benissimo e la posizione di guida non è stancante neanche dopo una giornata intera... (l'abbiamo provata sul numero di Dueruote adesso in edicola, comparativa crossover)
    Infatti probabilmente è solo una questione di abitudine a sentire la moto muoversi molto rispetto alla mia. E sarà che me la immagino già da aviaracing...
    Vado a prendere dueruote a questo punto!

  5. #114
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Provata la scorsa settimana anche io per una mezz'ora.

    Nel complesso è un bel giocattolino ma le lacune sono piuttosto palesi. Ovviamente mi direte che costa il giusto e quindi è ovvio che non si puo' avere la botte piena e ma moglie ubriaca.

    La posizione di guida mi piace, abbastanza caricata e con un bel manubrio largo, si puo' spingere bene sull'anteriore e farla girare in un fazzoletto.
    Il motore è fantastico, pieno sia in alto che in basso, ha un gran allungo e sopratutto sembra senza inerzie, prende i giri in maniera fantastica.
    Freni piu' che onesti.
    Sospensioni a mio avviso quasi pericolose. Cosi come per la mt09 da cui deriva, credo siano il vero neo di questa moto. Assolutamente inadeguate.
    Il cupolino a mio avviso è a dir poco ridicolo, oltre i 100 km/h è esattamente come guidare una naked.
    Plastica, molta plastica ovunque.
    Telaio non male, agilità ai massimi.

    Questo ovviamente in soldoni...
    Ultima modifica di Filomao; 28/09/2015 alle 13:20
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #115
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    3,701
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Provata la scorsa settimana anche io per una mezz'ora.

    Nel complesso è un bel giocattolino ma le lacune sono piuttosto palesi. Ovviamente mi direte che costa il giusto e quindi è ovvio che non sui puo' avere la botte piena e ma moglie ubriaca.

    La posizione di guida mi piace, abbastanza caricata e con un bel manubrio largo, si puo' spingere bene sull'anteriore e farla girare in un pazzoletto.
    Il motore è fantastico, pieno sia in alto che in basso, ha un gran allungo e sopratutto sembra senza inerzie, prende i giri in maniera fantastica.
    Freni piu' che onesti.
    Sospensioni a mio avviso quasi pericolose. Cosi come per la mt09 da cui deriva, credo siano il vero neo di questa moto. Assolutamente inadeguate.
    Il cupolino a mio avviso è a dir poco ridicolo, oltre i 100 km/h è esattamente come guidare una naked.
    Plastica, molta plastica ovunque.
    Telaio non male, agilità ai massimi.

    Questo ovviamente in soldoni...
    Pericolose no dài...io le ho trovate più composte della mt 09

  7. #116
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Pericolose no dài...io le ho trovate più composte della mt 09
    Mettila come vuoi, a mio avviso potrebbero andare bene per una playmobil!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #117
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    boh, noi tra serravalle a scendere, monte fasce e tutta la zona da lì fino a busalla ci abbiamo fatto di tutto di più, idem alla prova stampa internazionale Chris (su superbike uk) ha trovato le sospensioni a posto per uso stradale anche molto sopra le righe...

  9. #118
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Il cupolino a mio avviso è a dir poco ridicolo, oltre i 100 km/h è esattamente come guidare una naked.
    Molto peggio che guidare una naked. Su una naked magari stai più proteso in avanti e fendi un minimo l aria, su questa stai ben diritto e ti becchi una bella paccata d aria. Provata già tre volte

    E' un bel giocattolino non c è dubbio e sono indeciso se prenderla o no. Quello che mi lascia perplesso nel cambiare è proprio il riparo dall aria. La mia adorata Tigrona ripara bene, è comoda e il motore ha una linea d erogazione favolosa, piena e godereccia (e grazie, è un 1050)...l unica nota negativa è il baricentro alto e l impegno fisico in certe situazioni di manovra da fermo
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

  10. #119
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    scusate ma voi quanto siete alti? Perchè io sono 1,73 e fino a 150 orari dietro il parabrezza della Tracer ci sto proprio comodo.... peggio sicuramente quello regolabile della Tiger 800 XRx

  11. #120
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    3,701
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Molto peggio che guidare una naked. Su una naked magari stai più proteso in avanti e fendi un minimo l aria, su questa stai ben diritto e ti becchi una bella paccata d aria. Provata già tre volte

    E' un bel giocattolino non c è dubbio e sono indeciso se prenderla o no. Quello che mi lascia perplesso nel cambiare è proprio il riparo dall aria. La mia adorata Tigrona ripara bene, è comoda e il motore ha una linea d erogazione favolosa, piena e godereccia (e grazie, è un 1050)...l unica nota negativa è il baricentro alto e l impegno fisico in certe situazioni di manovra da fermo
    Per quello basta prendere il plexiglas alto, anche se è bruttino. Ma non mi sembra una situazione così drammatica, a meno che uno sia molto alto.
    Poi bisogna capirsi: se volete una moto buona per andare forte come un r1, comoda come un Gs, divertente come una supermotard mi sa che qualche difetto lo troverete sempre...
    Questa non è una moto comoda come una poltrona e non è una ss, è un (ottimo) compromesso.
    Ultima modifica di Osva75; 04/04/2015 alle 20:48
    kaprone likes this.

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •