Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Alimentazione auto con diesel/metano.

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684

    Alimentazione auto con diesel/metano.

    Ieri ho visto un furgone che pubblicizzava questo tipo di alimentazione.
    Io ne ignoravo l'esistenza; ne sapete qualcosa Voi ?!?


    Posto un link a caso che ho trovato in internet

    Diesel Dual Fuel - Motori diesel metano
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927
    Sapevo che in Italia, fino a qualche mese fa non era permesso dalla normativa, che poi è stata aggiornata. Prima di quello non sapevo si potesse mandare un diesel a gas, ma se hanno fatto la normativa vuol dire che qualcuno da qualche parte l'ha fatto.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    guarda, i proprio stamattina ho parlato col mio meccanico di questo argomento... mi ha detto che qui in Italia ora come ora è molto usato per macchinari da lavoro, quali ruspe trattori e anche qualche camion visto che dimezza i consumi più o meno.. per quanto riguarda le autovetture mi diceva che non è ancora molto diffuso a causa dei costi direi molto elevati... (si parla intorno ai 3000-4000 eurini..., tanto che con tutti quei soldi ne fai un bel po di strada col gasolio!!!!)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    guarda, i proprio stamattina ho parlato col mio meccanico di questo argomento... mi ha detto che qui in Italia ora come ora è molto usato per macchinari da lavoro, quali ruspe trattori e anche qualche camion visto che dimezza i consumi più o meno.. per quanto riguarda le autovetture mi diceva che non è ancora molto diffuso a causa dei costi direi molto elevati... (si parla intorno ai 3000-4000 eurini..., tanto che con tutti quei soldi ne fai un bel po di strada col gasolio!!!!)
    Infatti quello che ho visto era un furgone........
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,754
    C'e da oltre 30 anni sui mezzi pubblici. Il funzionamento è misto. Vanno a gasolio misto metano. Il gasolio fa da accensione ed il metano da combustibile. Le quantità variano a secondo delle performance richieste. Il risparmio è minimo il costo elevato, il rientro economico non è garantito. Serve solo per poter circolare la dove il tuo furgone non entra per le normative ( gli ambulanti che hanno furgoni atrezzati e si trovano in deroga al blocco non hanno sempre questa agevolazione in tutti i comuni.
    Autonomie limitate, ma vantaggi sulla mobilità.

    Ci sono già i daily a metano. Considera anche 15 minuti di attesa per il pieno piu la coda.

    Se ineressa per auto, lo dovrebbe fare landi o brc. Anche li non vale la spesa. C'è poi il discorso di dove posizionare le bombole.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/14
    Località
    Cuneo
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    100
    Quando sento parlare di mezzi a motore alimentati a gas, gpl o metano che siano, mi si accapona la pelle...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    Citazione Originariamente Scritto da Dona Visualizza Messaggio
    Quando sento parlare di mezzi a motore alimentati a gas, gpl o metano che siano, mi si accapona la pelle...
    Perche'?

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/14
    Località
    Cuneo
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    100
    Io lavoro nel campo automobilistico, e sinceramente non ho mai trovato un'idea particolarmente felice montare gli impianti gas. Se è vero che le macchine fino a una decina di anni fa sopportavano ancora bene la trasformazione, con quelle recenti l'affidabilità e il risparmio di questa alimentazione è andato a farsi friggere. La manutenzione è più ravvicinata e si aumenta la possibilità che qualcosa possa rompersi. E i sensori, le elettrovalvole e gli iniettori di questi sistemi non sono quasi mai economici da sostituire.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    Difatti stamattina il meccanico stava caricando un'automobile sul carro attrezzi per portarla da uno sfascia carrozze... Era una bravo ultimo modello di 4 anni perché aveva distrutto il motore... Causa l'impianto a gas messo dopo l'acquisto!!! Peccato perche se vedevi la macchina era ancora nuova! Per metterla apposto la cifra si aggirava sui 2,5-3000 €!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/14
    Località
    Cuneo
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    100
    Ho visto macchine con 100000 km e motore da rifare...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •