Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: sollecito pagamento bolletta enel....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855

    sollecito pagamento bolletta enel....

    allora vi spiego subito cosa mi è successo.....
    un 6 mesi fà mi arriva un INTIMAZIONE di pagamento da parte di enel,per una bolletta non pagata(ora ho un altro fornitore di luce),controllo sui miei movimenti bancari scarico la ricevuta,la inoltro via fax e tutto tace fino a settimana scorsa...dove mi arriva
    un SOLLECITO di pagamento,chiamo il numero verde dico che ho già inviato la fattura...la gentilissima signora per telefono,mi dice che l'ho inviato al numero di fax sbagliato (era scritto sulla lettera...)e mi dà un altro numero...rinvio il fax mi accerto che abbia ricevuto il fax,lei controlla e mi dice che si la ricevuta di pagamento c'è ma ma loro non hanno ricevuto il bonifico...secondo voi è possibile?(ora stò aspettando che dalla banca mi rispondano)o stanno soltando tentando di ottenere soldi da me in quanto ho cambiato fornitore?qualcuno ha esperienza in merito?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    allora vi spiego subito cosa mi è successo.....
    un 6 mesi fà mi arriva un INTIMAZIONE di pagamento da parte di enel,per una bolletta non pagata(ora ho un altro fornitore di luce),controllo sui miei movimenti bancari scarico la ricevuta,la inoltro via fax e tutto tace fino a settimana scorsa...dove mi arriva
    un SOLLECITO di pagamento,chiamo il numero verde dico che ho già inviato la fattura...la gentilissima signora per telefono,mi dice che l'ho inviato al numero di fax sbagliato (era scritto sulla lettera...)e mi dà un altro numero...rinvio il fax mi accerto che abbia ricevuto il fax,lei controlla e mi dice che si la ricevuta di pagamento c'è ma ma loro non hanno ricevuto il bonifico...secondo voi è possibile?(ora stò aspettando che dalla banca mi rispondano)o stanno soltando tentando di ottenere soldi da me in quanto ho cambiato fornitore?qualcuno ha esperienza in merito?
    non ti so essere d'aiuto, ma mi pare che ti stiano taglieggiando
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    la vedo difficile che se in banca risulta il movimento a loro non sia arrivato nulla,cmq tu hai tutto hai fatto tutto fregatene
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Data Registrazione
    15/01/13
    Località
    montruccio DOC
    Moto
    Day rossissima
    Messaggi
    2,164
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    allora vi spiego subito cosa mi è successo.....
    un 6 mesi fà mi arriva un INTIMAZIONE di pagamento da parte di enel,per una bolletta non pagata(ora ho un altro fornitore di luce),controllo sui miei movimenti bancari scarico la ricevuta,la inoltro via fax e tutto tace fino a settimana scorsa...dove mi arriva
    un SOLLECITO di pagamento,chiamo il numero verde dico che ho già inviato la fattura...la gentilissima signora per telefono,mi dice che l'ho inviato al numero di fax sbagliato (era scritto sulla lettera...)e mi dà un altro numero...rinvio il fax mi accerto che abbia ricevuto il fax,lei controlla e mi dice che si la ricevuta di pagamento c'è ma ma loro non hanno ricevuto il bonifico...secondo voi è possibile?(ora stò aspettando che dalla banca mi rispondano)o stanno soltando tentando di ottenere soldi da me in quanto ho cambiato fornitore?qualcuno ha esperienza in merito?
    lascia perdere che alla telecom sono rincoglioniti duri
    con la ditta mi arrivano solleciti in continuazione nonostante paghi regolare
    io li ho già avvisati tramite raccomandata che se mi staccano la corrente e la bolletta risulta pagata regolare li denuncio.
    incapaci con tariffe da strozzini
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    si mi sono fatto dare ulteriori dati della banca per verificare di essere dalla parte della ragione....ora provo a chiamare e vedere che minchia vogliono ancora..a me più che altro sembra che visto che ho cambiato compagnia vogliano fare strozzinaggio....

    non mi possono tagliare niente ma per fare il mio lavoro devo risultare tutti gl'anni più che pulito... e se risulta che se sono debitore potrei passare dei guai...siccome ho pagato e non voglio pagare ancora credo che andrò all'unione consumatori...
    Ultima modifica di tixi; 16/02/2015 alle 15:35 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    si mi sono fatto dare ulteriori dati della banca per verificare di essere dalla parte della ragione....ora provo a chiamare e vedere che minchia vogliono ancora..a me più che altro sembra che visto che ho cambiato compagnia vogliano fare strozzinaggio....

    non mi possono tagliare niente ma per fare il mio lavoro devo risultare tutti gl'anni più che pulito... e se risulta che se sono debitore potrei passare dei guai...siccome ho pagato e non voglio pagare ancora credo che andrò all'unione consumatori...
    di fatto non risulti debitore,i pagamenti li ha,loro incapaci senza dubbio
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    lascia perdere che alla telecom sono rincoglioniti duri
    con la ditta mi arrivano solleciti in continuazione nonostante paghi regolare
    io li ho già avvisati tramite raccomandata che se mi staccano la corrente e la bolletta risulta pagata regolare li denuncio.
    incapaci con tariffe da strozzini
    straquoto !!
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Spoly
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    VE
    Moto
    Day 675
    Messaggi
    2,711
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    allora vi spiego subito cosa mi è successo.....
    un 6 mesi fà mi arriva un INTIMAZIONE di pagamento da parte di enel,per una bolletta non pagata(ora ho un altro fornitore di luce),controllo sui miei movimenti bancari scarico la ricevuta,la inoltro via fax e tutto tace fino a settimana scorsa...dove mi arriva
    un SOLLECITO di pagamento,chiamo il numero verde dico che ho già inviato la fattura...la gentilissima signora per telefono,mi dice che l'ho inviato al numero di fax sbagliato (era scritto sulla lettera...)e mi dà un altro numero...rinvio il fax mi accerto che abbia ricevuto il fax,lei controlla e mi dice che si la ricevuta di pagamento c'è ma ma loro non hanno ricevuto il bonifico...secondo voi è possibile?(ora stò aspettando che dalla banca mi rispondano)o stanno soltando tentando di ottenere soldi da me in quanto ho cambiato fornitore?qualcuno ha esperienza in merito?
    Hai la ricevuta di pagamento? E allora dalle mie parti si dice carta canta... se non hanno ricevuto i soldi son c@zzi loro

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,790
    Una volta che hai la ricevuta dell'effettuazione del bonifico e che ti sei sincerato con la banca che lo stesso sia andato a buon fine, puoi stare tranquillo
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Ciao
    Se hai le ricevute che attestano la regolarità dei pagamenti, non hai nulla da temere.
    Se nel frattempo hai cambiato gestore, nessuno ti taglierà la fornitura, al massimo Enel potrebbe tentare di recuperare i soldi che ritiene di non aver ricevuto attraverso un avvocato, ma se sei in grado di dimostrare il contrario, l'unica cosa che ti rimarrà da fare sarà rispondere (quello sì lo dovrai fare) all'eventuale prossima ingiunzione di pagamento.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •