Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 257

Discussione: periodo nero, non ne esco

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749

    Unhappy periodo nero, non ne esco

    periodo veramente difficile della mia vita, sono entrato in un vortice fastidiosissimo che mi sta consumando tutta la pazienza..

    alla base di tutto ci sta L'ANSIA, che mi sta togliendo il sonno e la normale tranquillità di ogni singola giornata.
    ho fatto tutti gli esami del caso pensando che era un problema cardiaco, adesso visto che i risultati non mostrano nessun problema rilevante, ho dedotto che sia un problema più profondo causato da tutti i miei mille pensieri che mi assillano, soprattutto quando sono solo in casa (quindi molto spesso dal lunedì a venerdì).

    ormi stanno passando mesi e vedo che non ne sto uscendo, anzi ormai mi sono autodiagnosticato questo problema e quando la mente parte non la fermo più e passo nottate di merda.....

    non risolverete i miei problemi, non ve ne fregherà niente di questa storia, ma io ne volevo parlare........ son problemi che mai avrei pensato di affrontare
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    ti capisco bene ...

    Stai sereno e sii forte , è solo un periodo ,e passerà ...

    dal mio gatto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Devi solo pensare che quando passerà, perché passerà, ripensando ai pensieri che ti consumavano e ti tenevano sveglio
    ti dirai "io mi distruggevo per queste robe? ma quanto ero fesso....."
    So che sarà casì, credimi!
    Salvati queste righe che un giorno te le andrai a rileggere
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spoly
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    VE
    Moto
    Day 675
    Messaggi
    2,711
    So molto bene cosa significa quello che stai passando... un consiglio mi sento di darti, distraiti il più possibile con qualsiasi cosa (hobby ,lavoro ecc...) ricordati che l'ansia genere ansia quindi meno ci pensi e meglio è 😉

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    periodo veramente difficile della mia vita, sono entrato in un vortice fastidiosissimo che mi sta consumando tutta la pazienza..

    alla base di tutto ci sta L'ANSIA, che mi sta togliendo il sonno e la normale tranquillità di ogni singola giornata.
    ho fatto tutti gli esami del caso pensando che era un problema cardiaco, adesso visto che i risultati non mostrano nessun problema rilevante, ho dedotto che sia un problema più profondo causato da tutti i miei mille pensieri che mi assillano, soprattutto quando sono solo in casa (quindi molto spesso dal lunedì a venerdì).

    ormi stanno passando mesi e vedo che non ne sto uscendo, anzi ormai mi sono autodiagnosticato questo problema e quando la mente parte non la fermo più e passo nottate di merda.....

    non risolverete i miei problemi, non ve ne fregherà niente di questa storia, ma io ne volevo parlare........ son problemi che mai avrei pensato di affrontare
    attualmente sei disoccupato? se è così già trovare un lavoro aiuterebbe
    cynism is the new fascism...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    non sei l'unico
    purtroppo anche io ho delle "crisi",fatto ecg visite tutto ok,ma quando arrivano,senza preavviso o motivo apparente,sono 2-3 gg di merda è inutile provi a tranquillizzarmi che va tutto bene che non c'è problema ecc ecc ecc arriva passa fa tutto da sola.
    Ho letto 1000000000 cose a me non son servite poi tanto ho anche letto che ne soffre più gente di quella che in realtà si pensa o che lo ammette,io quando si arriva a leggere dei rimedi farmacologici passo,devo/voglio riuscire a far da solo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    periodo veramente difficile della mia vita, sono entrato in un vortice fastidiosissimo che mi sta consumando tutta la pazienza..

    alla base di tutto ci sta L'ANSIA, che mi sta togliendo il sonno e la normale tranquillità di ogni singola giornata.
    ho fatto tutti gli esami del caso pensando che era un problema cardiaco, adesso visto che i risultati non mostrano nessun problema rilevante, ho dedotto che sia un problema più profondo causato da tutti i miei mille pensieri che mi assillano, soprattutto quando sono solo in casa (quindi molto spesso dal lunedì a venerdì).

    ormi stanno passando mesi e vedo che non ne sto uscendo, anzi ormai mi sono autodiagnosticato questo problema e quando la mente parte non la fermo più e passo nottate di merda.....

    non risolverete i miei problemi, non ve ne fregherà niente di questa storia, ma io ne volevo parlare........ son problemi che mai avrei pensato di affrontare
    Una soluzione questa da non sottovalutare: contatta qualche amico/parente/chiunque sia.......e parlane di questa tua ossessione: a volte la migliore cura sta' in compagnia..........confidati con persone di fiducia, a volte basta poco per cambiar umore.........provaci e non perder tempo
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    che piacere che provo nel vedere queste risposte, un semplice pensiero dato da una risposta già mi da sollievo (non ci si conosce neanche) quindi grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Devi solo pensare che quando passerà, perché passerà, ripensando ai pensieri che ti consumavano e ti tenevano sveglio
    ti dirai "io mi distruggevo per queste robe? ma quanto ero fesso....."
    So che sarà casì, credimi!
    Salvati queste righe che un giorno te le andrai a rileggere
    grazie per aver speso due righe per me, il passerà lo vedo come un miraggio.....
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    Ciao Roby,
    credo tu abbia fatto un buon servizio a te stesso iniziando a parlarne, e meriti per questo stima e rispetto.
    I momenti di crisi servono per fare un passo avanti, e conoscersi in po' meglio: se posso darti un consiglio, inizia a farti "amica" questa tua scomoda compagna di questo periodo, e chiediti che cosa sta cercando di dirti su di te.
    Ideale sarebbe che tu potessi parlarne regolarmente con qualcuno che possa aiutarti in questo lavoro, uno psicologo ad esempio ha gli strumenti per mettere in chiaro quello che a te può sembrare solo negatività.
    Essenziale è che tu non ti senta solo: in questi casi il rischio è quello di entrare in una spirale che pare senza uscita, e che può portarti a conclusioni non utili per te.
    Ti auguro Buona Strada in questo tuo viaggio interiore



  11. #10
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    attualmente sei disoccupato? se è così già trovare un lavoro aiuterebbe
    no, anzi momento di super lavoro... faccio 10 ore al giorno, nelle quali difficile che il problema si presenti.
    poi torno a casa e tac..... parte il vortice

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    non sei l'unico
    purtroppo anche io ho delle "crisi",fatto ecg visite tutto ok,ma quando arrivano,senza preavviso o motivo apparente,sono 2-3 gg di merda è inutile provi a tranquillizzarmi che va tutto bene che non c'è problema ecc ecc ecc arriva passa fa tutto da sola.
    Ho letto 1000000000 cose a me non son servite poi tanto ho anche letto che ne soffre più gente di quella che in realtà si pensa o che lo ammette,io quando si arriva a leggere dei rimedi farmacologici passo,devo/voglio riuscire a far da solo
    più o meno stessa situazione... che palle
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •