Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Attonito.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,992

    Attonito.

    Tragedia di Gemona, patteggia 20 mesi - Cronaca - Messaggero Veneto

    Errare è umano.
    Ma credo che la pena non sia congrua al grave incidente causato.
    Le motivazioni asserite sembrano poco sensate e fuori da ogni logica.
    Non sembra che si voglia punire chi al volante si distrae che sia un ape o un telefono.

    Che amarezza.
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    A me invece pare congrua. 20 mesi non sono pochi, Grillo con un bilancio di vittime tragicamente identico ebbe 14 mesi con la condizionale.
    Purtroppo perdere il controllo per la distrazione di un attimo è una cosa che può capitare a tutti, con conseguenze tragiche. La questione della vespa può anche esser vera: ricordo che in passato diversa gente è andata a schiantarsi con tragiche conseguenze nel tentativo di scacciare un insetto. Una persona che conosco di vista per una puntura di insetto mentre era in bici è caduto ed è rimasto tetraplegico.
    In questo caso poi non si sente parlare di alcool.
    Mi lascia perplesso questa frase dell'articolo

    A causare il doppio frontale, inoltre, sia il pm sia il gup hanno indicato il concorso dei due motociclisti deceduti.

    Eccesso di velocità? Hanno tagliato la curva?
    Ultima modifica di paper; 18/04/2015 alle 12:59

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    se ti entra un'ape nel casco allora si son dolori, a mio cugino era capitato

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Più di qualcuno ha poi criticato il concorso di colpa e riferito che l’incidente sarebbe stato causato dalla lettura di un sms. Il gip Emanuele Lazzaro però ha concesso la sospensione condizionale e le attenuanti generiche perché ha rilevato «un grado medio e non estremo della colpa» causato dal superamento di 30 chilometri all’ora del limite di 50 e dall’invasione di un metro della corsia opposta dipesa da un attimo di distrazione o dall’interferenza di un evento esterno: «l’imputata - si legge - nell’immediatezza ha parlato di un’ape, circostanza non verificabile; in ogni caso non vi sono elementi concreti per attribuire la distrazione a ragioni maggiormente gravi quali l’uso di un telefono cellulare, non è emersa alterazione da alcol o stupefacenti e vi è stato il concorso di colpa dei due motociclisti deceduti», dovuto al fatto che viaggiavano al centro della corsia e non sul lato destro.

    Per la precisione, la notizia della condanna è di Febbraio...
    Ultima modifica di paper; 18/04/2015 alle 13:12 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    La solita vergogna all'italiana...Concorso di colpa ai motociclisti?Che schifo che si vergognino ste merde di avvocati viscidi...
    Sara' un caso ma all'interno dell'articolo ci sta scritto che l'omicida lavorava per uno studio legale...che ovviamente ha difeso
    la sua dipendente...che l'omicida abbia ottenuto attenuanti assurdfe e vergognose perché familiare nell'ambiente?Mah.....
    Intanto tre persone senza nessuna colpa(pure giovanissimi) non ci sono piu' e una e' pesantemente menomata...

    Vergognosi pure tutti i commenti riportati sotto l'articolo che in qualche modo difendono l'omicida....
    via la patente a vita subito,un po' di galera vera dietro le sbarre,e un'infinita' di ore di volontariato obbligatorie
    ad aiutare le vittime della strada che lei stessa a contribuito ad aumentare...

    Altro che cazzate tipo "puo' succedere a tutti"....Quando si va' in macchina si pensa a cio' che si fa(guidare...)
    e si guarda dove si va...non il merdafonino.....Quello infilatevelo nel Culo quando guidate!!!!

    Poi altra cosa assurda...30 km orari oltre il limite di 50 non viene ritenuta una cosa grave??
    Ma sbaglio o ti sospendono la patente se si supera il limite di 30 k orari??
    E poi se c'era il limite dei 50 evidentemente o era zona abitata o ritenuta pericolosa....
    e superare di 30 km orari il limite in centro abitato o in tratti pericolosi non viene ritenuto grave???
    Siamo proprio in Italia signori e signore...!!
    Ultima modifica di tarmaco78; 18/04/2015 alle 13:34

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Che un giudice riservi un trattamento di riguardo ad un imputato perché lavora in uno studio legale mi pare sinceramente una stupidaggine.
    Una delle vittime era a fianco della guidatrice, quindi la contrapposizione omicida vs motociclisti mi pare non funzioni.
    Se la distrazione fosse dovuta al telefono è ovviamente una cosa gravissima, ma qui si è discusso persino di auricolari da tenere dentro al casco...
    Poi mi pare sinceramente paradossale sentir stigmatizzare una velocità di 80 all'ora in un posto dove forse la strada lo permetteva, da parte di una categoria (i motociclisti) che quando si parla di rispettare i limiti dimostrano di ritenerli sempre puramente indicativi. Pensare che motociclisti procedessero ai 50 dove non lo fanno le macchine mi pare un po' azzardato, e se l'inchiesta ha appurato un concorso di colpa per non aver mantenuto la destra forse ci sono testimoni o rilievi che lo documentano.
    Ah, la sospensione della patente c'è quando si supera il limite di 40 kmh o più.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Michel69
    Data Registrazione
    31/01/15
    Località
    Udine
    Moto
    Rocket 3
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Che un giudice riservi un trattamento di riguardo ad un imputato perché lavora in uno studio legale mi pare sinceramente una stupidaggine.
    Una delle vittime era a fianco della guidatrice, quindi la contrapposizione omicida vs motociclisti mi pare non funzioni.
    Se la distrazione fosse dovuta al telefono è ovviamente una cosa gravissima, ma qui si è discusso persino di auricolari da tenere dentro al casco...
    Poi mi pare sinceramente paradossale sentir stigmatizzare una velocità di 80 all'ora in un posto dove forse la strada lo permetteva, da parte di una categoria (i motociclisti) che quando si parla di rispettare i limiti dimostrano di ritenerli sempre puramente indicativi. Pensare che motociclisti procedessero ai 50 dove non lo fanno le macchine mi pare un po' azzardato, e se l'inchiesta ha appurato un concorso di colpa per non aver mantenuto la destra forse ci sono testimoni o rilievi che lo documentano.
    Ah, la sospensione della patente c'è quando si supera il limite di 40 kmh o più.
    Io abito a 15 km dal luogo dell'incidente !!! quella strada lo fatta tante volte !!! ma cosa stiamo dicendo !!! ma cosa stiamo dicendo !!! come si fa' a dar ragione a una testa di cxxxxzo che ha invaso la corsia opposta con l'auto ed ha ammazzato 3 persone !!! e una stupenda ragazza di 19 anni 19 anni !!! con una gamba amputata chi la risarcisce adesso !!! una vita rovinata per sempre !!! per una sxxxxxxxza che messaggiava col telefonino mentre guidava e ha patteggiato 20 mesi , ma stiamo scherzando !!! a Corona gli hanno dato 8 anni x aver fotografato trezeguet in mutande !!! questa e' l'Italia !!! ogni giorno vedo gente che guida con una mano che telefona che fuma che fa' di tutto fuor che guardare la srada !!! Ma per piacere... qua ce solo da vergognarsi !!!
    Ultima modifica di Michel69; 18/04/2015 alle 15:20
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Michel69 Visualizza Messaggio
    Io abito a 15 km dal luogo dell'incidente !!! quella strada lo fatta tante volte !!! ma cosa stiamo dicendo !!! ma cosa stiamo dicendo !!! come si fa' a dar ragione a una testa di cxxxxzo che ha invaso la corsia opposta con l'auto ed ha ammazzato 3 persone !!! e una stupenda ragazza di 19 anni 19 anni !!! con una gamba amputata chi la risarcisce adesso !!! una vita rovinata per sempre !!! per una sxxxxxxxza che messaggiava col telefonino mentre guidava e ha patteggiato 20 mesi , ma stiamo scherzando !!! a Corona gli hanno dato 8 anni x aver fotografato trezeguet in mutande !!! questa e' l'Italia !!! ogni giorno vedo gente che guida con una mano che telefona che fuma che fa' di tutto fuor che guardare la srada !!! Ma per piacere... qua ce solo da vergognarsi !!!

    C'è proprio solo da vergognarsi.
    Quotidianamente vedo gente che telefona, che fuma, che si infila nel traffico con incapacità.
    Insomma gente che fa di tutto, e mi spiace dirlo, tante ragazzette che devono per forza stare al telefono e messaggiare o che so io.
    Ho forte dubbio che l'ape da sola sia stata lei a dare il "la" al massacro. E' successo anche a me, sia in moto che in macchina di beccare l'ape.
    Certo non vorrei gratuitamente dare dell'assassina alla donna in questione, ma se veramente fosse stata al cellulare a messaggiare o altre cagate, allora veramente sarebbe stato omicidio plurimo, oltre all'altra poverina che ha la vita rovinata...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,729
    Scusate l'ot :
    Premesso che non entro in merito dell'incidente e della sentenza, ma continuare a dire "questa è Italia", "all'italiana" ecc.... è solo demagogia e non porta a nessun ragionamento .


    "E’ diventato troppo facile, ma anche troppo comodo, raccattare consensi compiacendo la parte più distruttiva e mugugnante di noi stessi. Appena dici che gli italiani fanno schifo, gli italiani ti applaudono, sbellicandosi dal ridere o sparacchiando qualche insulto. Forse perché si sentono esclusi, a torto, dalla categoria."
    (cit.)
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Michel69
    Data Registrazione
    31/01/15
    Località
    Udine
    Moto
    Rocket 3
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    C'è proprio solo da vergognarsi.
    Quotidianamente vedo gente che telefona, che fuma, che si infila nel traffico con incapacità.
    Insomma gente che fa di tutto, e mi spiace dirlo, tante ragazzette che devono per forza stare al telefono e messaggiare o che so io.
    Ho forte dubbio che l'ape da sola sia stata lei a dare il "la" al massacro. E' successo anche a me, sia in moto che in macchina di beccare l'ape.
    Certo non vorrei gratuitamente dare dell'assassina alla donna in questione, ma se veramente fosse stata al cellulare a messaggiare o altre cagate, allora veramente sarebbe stato omicidio plurimo, oltre all'altra poverina che ha la vita rovinata...
    Non ce stata nessuna Ape !!! figurati se lei l'unica sopravvissuta diceva che era al telefonino!!! l'ape se entra apri il finestrino opposto esce da sola !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •