Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 383

Discussione: Expo Milano 2015: voi ci andrete? E che ne pensate?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di theciri
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    treviso
    Messaggi
    981

    Expo Milano 2015: voi ci andrete? E che ne pensate?

    Oggi è il "grande" giorno.
    Chi di voi andrà a visitarlo nei prossimi mesi?
    E soprattutto che ne pensate?

    Quando per la prima volta sentii parlare di expo e del tema - sfamiamo il pianeta- ho pensato:
    cazzo, vuoi vedere che è una bella idea!?!?
    Dentro la mia testa bacata pensavo si trattasse di una buona occasione per esporre proggetti innovativi per una agricoltura/allevamento finalmente sostenibile, rispettosa del territorio e delle persone che lo abitano.
    Un'occasione per dire: ok, fino ad ora abbiamo fatto solo stronzate. Sediamoci ad un tavolo e troviamo assieme una soluzione. Vediamo se riusciamo a progettare un futuro se non proprio perfetto almeno eticamente migliore dello schifo attuale.

    Invece da quallo che vedo e sento ( ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi) si è ridotto il tutto ad una mega e costosa "sagra della porchetta" ( con tutto il rispetto per la porchetta)
    Ed alla fine sfameranno solo chi avrà i soldi per comprarsi il biglietto

    Arrivati a questo punto mi chiedo: quanti progetti reali si sarebbero potuti realizzare con tutti sti soldi?
    Parlo di strutture, che permettano di produrre cibo.
    Sicuramente non si sarebbe risolta la fame nel mondo, ma almeno si sarebbero forniti gli strumenti per iniziare la battaglia.

    Vi saluto, vado in farmacia. Ho i crampi allo stomaco ed un prurito alle mani che non vi dico
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,790
    Inizialmente non ero particolarmente interessato ad Expo, oggi dopo averne viste le prime immagini probabilmente andrei, affascinato non tanto dalle tematiche dell'alimentazione quanto da quelle architettoniche delle varie strutture: un quotidiano internazionale (non ricordo quale) ha definito l'Expo come l'esposizione universale dell'architettura!

    E questo - temo - la dica lunga sulla sensibilità con cui mi approccio...

    Comunque ritengo che questi eventi siano necessari come momento di confronto e sensibilizzazione e non credo sottraggano risorse per opere di maggiore utilità: queste, se vi fosse davvero la volontà, si potrebbero comunque fare e per esse, sempre se vi fosse la volontà, son convinto si potrebbero reperire fondi e finanziamenti, ma - ahimè - spesso le priorità sono altre.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Finalmente !!.....mi hanno fatto du palle così con tutta sta pubblicità.

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Il tema non mi interessa per niente. Pur avendo qui il Salone del Gusto non ci sono mai andato.
    Il complesso deve essere sicuramente coreografico, ma pare enorme e stancante e l'ingresso se non sbaglio costa sui 50€.
    Non so. Se ci andrò forse sarà solo per poter dire di esserci stato.
    Forse la parte più godibile sarebbe il viaggio in Freccia Rossa...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di phassat
    Data Registrazione
    01/06/10
    Località
    Prov di Ascoli Piceno
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Messaggi
    638
    Anche io pensavo fosse una bella idea, una bella vetrina, una bella opportunità per tutti, una occasione per "costruire" qualcosa di buono, un modo per far lavorare, una occasione per portare acqua al nostro mulino (come dicono tutti i massimi esperti).....l'acqua però è andata in tutt'altra direzione e quasi sicuramente quello che pensavo è svanito in una bolla di sapone. Siccome hanno già fatto quello che dovevano e tutto quello che scorre nei Tg è solo fumo, l'unica cosa che ho deciso di fare è quello di ignorarlo proprio e di non andare e di non fargli vedere manco un euro. Sfamare il pianeta parte da ognuno di noi e non certo dai ns responsabili nazionali a cui non interessa minimamente nè sfamare il pianeta e nè la nostra salute. Lo so, è un discorso da italiano medio che vede tutto nero, ma purtroppo ad oggi le cose sono così!
    Ultima modifica di phassat; 01/05/2015 alle 08:33
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di theciri
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    treviso
    Messaggi
    981
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Inizialmente non ero particolarmente interessato ad Expo, oggi dopo averne viste le prime immagini probabilmente andrei, affascinato non tanto dalle tematiche dell'alimentazione quanto da quelle architettoniche delle varie strutture: un quotidiano internazionale (non ricordo quale) ha definito l'Expo come l'esposizione universale dell'architettura!

    E questo - temo - la dica lunga sulla sensibilità con cui mi approccio...

    Comunque ritengo che questi eventi siano necessari come momento di confronto e sensibilizzazione e non credo sottraggano risorse per opere di maggiore utilità: queste, se vi fosse davvero la volontà, si potrebbero comunque fare e per esse, sempre se vi fosse la volontà, son convinto si potrebbero reperire fondi e finanziamenti, ma - ahimè - spesso le priorità sono altre.
    Sulla questione architettura concordo. Credo sia uno spettacolo che valga la pena vedere. Almeno per chi ne è appassionato.

    Che abbiano sbagliato il titolo alla fiera??? Non siamo bravissimi nelle lingue straniere...magari quando si sono accordati hanno detto fischi e noi abbiamo capito fiaschi:augh2:



    P.s. a me l'architettura piace, se nel giusto contesto. Per dire....piscerei sul calatrava a Venezia se non corressi il rischio di scivolare e rompermi una gamba; cosa che peraltro succede anche senza urinarci sopra
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Ieri al TG grandiosa apertura dell'Expo in piazza Duomo.

    Unica cosa il premier Renzi non è potuto intervenire, impegnato altrove.

    Eh già, chissà quali e quanto importanti impegni ha il Presidente del Consiglio.

    Servizio successivo, Armani festeggia i 40 anni della maison con ospiti del jet set internazionale,sempre a Milano.

    Tra gli altri IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MATTEO RENZI
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905


    Comunque da milanese (e io abito a 3 km in linea d'aria da Expo) non vedo l'ora che finisca, gli unici che avranno qualche ritorno -forse- saranno gli operatori turistici e dei trasporti, il resto della città ci ha guadagnato solo una minima accelerazione dei lavori che dovevano essere fatti da anni e anni e comunque si presenta ancora come un mega cantiere e continuerà ad esserlo dopo expo. Resterà una cattedrale nel deserto di cui nessuno saprà cosa farsene e a fine anno expo 2015 diventerà un ricordo da mettere sotto il tappeto come un mucchietto di polvere finalmente scopata via ma che non si sa dove buttare...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ieri al TG grandiosa apertura dell'Expo in piazza Duomo.

    Unica cosa il premier Renzi non è potuto intervenire, impegnato altrove.

    Eh già, chissà quali e quanto importanti impegni ha il Presidente del Consiglio.

    Servizio successivo, Armani festeggia i 40 anni della maison con ospiti del jet set internazionale,sempre a Milano.

    Tra gli altri IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MATTEO RENZI
    se e per questo non c' è mai stato nessuno delle istituzioni neppure quando c' era da prendere mano e far intervenire le autorità per far in modo che i lavori cominciassero e finissero nei tempi previsti
    il vero problema e che la figura di merda qua non è con l' europa ma col MONDO INTERO
    si rischia di perdere accordi internazionali di qualunque genere , ma questo non si vuol capire
    la si vuol vedere come una fiera di paese un po più grande
    l' Expo è una vetrina per tutti aldilà del tema
    Il fatto che non sia intervenuto dimostra quanto gli importi a Renzi
    però non scordiamoci che ha salvato il Paese con la riforma del lavoro , infatti se vengono ad investire in Italia gli stanieri è solo grazie a lui
    se invece non vengono è colpa degli operai che sono fancazzisti e al posto di andare a lavorare vanno da Armani

    ah no aspetta gli operai non possono andare da Armani scusate
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,973
    Io ci vado un paio di giorni a giugno.... Fortuna che un amica ci ospita hanno alzato i prezzi all'inverosimile


    Inviato dal triangolo d'oro!
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Report] Motor Bike Expò 2015
    Di D74 nel forum Report degli eventi
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/02/2015, 23:04
  2. Tweekend - Verona Motor Bike Expò 2015
    Di D74 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 26/01/2015, 08:18
  3. EXPO 2015 ...
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/05/2014, 20:46
  4. Expo' 2015 a Milano
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01/04/2008, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •