Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Periodo di merda anche per me....pensando a Roby89

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776

    Periodo di merda anche per me....pensando a Roby89

    Ciao Ragazzi,

    mai avrei pensato di ricaderci in così poco tempo.
    Una condizione di lavoro di merda, psicologicamente logorante che perdura da 8 anni e che ultimamente ha ripreso a peggiorare causa cambio generazionale , offese a più non posso, scarica barili a gogò....insomma, una tragedia.
    Ho tenuto testa alta finché ad inizio settimana, stavo accompagnando dei clienti a fare un test in azienda. Avevo prontamente avvisato che saremo arrivati nel pomeriggio tardo e che avremo iniziato il test subito, visto che l'indomani, il cliente aveva solo 3 ore a disposizione. Verso le 17:00 chiamo l'azienda informando che saremo arrivati a breve. Risposta: "il tecnico non c'è ed il responsabile tecnico deve uscire prima, quindi, caxxi tuoi".
    Immaginate il disagio.......l'ultimo dei tanti!
    Vado a cenare col cliente e mi scuso per l'accaduto. La sera, tornando a casa, il crollo.....
    Non ricordo nulla. Mi sveglio in preda al panico, perché sono le 7:30 e devo recuperare il cliente, mio marito mi ferma e mi dice che ho trascorso la nottata in pronto soccorso sotto sedazione, perché piangevo e deliravo.
    Al momento sono ancora sotto sedazione, in attesa di una visita psichiatrica.........fantastico direi
    Di tornare in quel postaccio non se ne parla affatto, l'avvocato é già stato contattato, ma la cosa più grossa ora é riprendermi da questo stato di apatia e pensieri negativi.
    Dio mio che pasticcio......servono parole positive, grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    CHE ROBA... mi dispiace, mi sembravi molto forte e risoluta leggendoti, doveva essere davvero una situazione insostenibile. Fatti forza e fagli il culo... e goditi la vita se puoi.. Massima solidarietà
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    io meglio che non dico niente che ho già i miei problemi... però su questo forum ci sono persone fantastiche che spendono delle belle parole per dar conforto, mi hanno aiutato molto !
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927
    Ciao Erikuccia,
    non so se ti farà piacere ma: Mal comune mezzo gaudio?
    Anche io sono in una situazione non molto differente dalla tua.
    In questi periodi di crisi chi ha un lavoro è costretto a tenerselo con le unghie e con i denti, così alcuni titolari si sentono ancora più legittimati ad avere comportamenti quantomeno scorretti. Anche in azienda dove lavoro io sta avvenendo un cambio generazionale, i figli catapultati ai posti di comando dopo aver finito gli studi... esperienza sul campo: zero, umiltà: lasciamo perdere, capacità organizzativa: saprebbe far meglio uno qualsiasi dei miei gatti... Arroganza e angherie sono all'ordine del giorno, fai solo conto che la settimana scorsa una dipendente è stata sbeffeggiata con tanto di foto (del suo operato) in bacheca perché non ha lavorato bene.

    Io so solo che questa situazione in un modo o nell'altro dovrà passare, nel frattempo cerco ogni modo per non farmi più prendere dagli attacchi di gastrite, rabbia ecc ecc... Con il tempo (sono quasi 8 anni anche per me!) ho imparato a fatica a farmi scivolare di dosso le ansie e i nervosismi che più di una volta mi hanno fatto scoppiare i nervi. L'unico consiglio che mi viene da darti è: rimettiti presto in carreggiata e appena puoi trovati uno svago che ti aiuti a scaricare i nervi, che ti liberi la mente e ti faccia star bene!

    Un'ultima cosa: dimostra a te stessa quanto vali e non preoccuparti troppo del giudizio altrui, se ti senti a posto con la coscienza è già un bel passo avanti. Senza contare poi la forza che dimostri tirando fuori pubblicamente i tuoi problemi!
    Ultima modifica di FraVet; 08/05/2015 alle 17:26 Motivo: ...aggiuntina...
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Dico solo che nessuno, in nessun caso merita la nostra salute e il nostro star male, sia fisico che mentale.
    Quindi Enricuccia fregatene di costoro, pensa solamente a rimetterti e guarda avanti....
    fà rispettare i tuoi diritti legalmente e apriti una nuova vita lavorativa.
    Ultima modifica di ivanbdp; 08/05/2015 alle 17:35
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  7. #6
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Purtroppo è un periodaccio e purtroppo, capita sempre più spesso che le condizioni di lavoro peggiorino (e di conseguenza la qualità delle nostra vita).
    Per altre cose, capita a molti trovarsi in situazioni che si riflettono anche sulla ns. vita (beh, per forza, se uno passa 9-10 al lavoro, è gioco forza che riflessi sulla vita privata purtroppo ci siano).
    Io ne sto uscendo (condizioni diverse dalle tue ma che alla fine, mi hanno creato problemi, anche di salute), e sono riuscito a farmi scivolare addosso parecchie di quelle cose che mi hanno creato problemi e addirittura alcune di queste cose, sono riuscito a ribaltate a chi me le ha create.
    Quando arrivi al punto di rimetterci la salute, è meglio dire basta.
    Concordo con quanto scritto da FraVet, in particolare l'ultima frase.
    Io credo in una cosa (o forse è una più una speranza che mi piace pensare che si avveri): nella vita, prima o poi, ti viene presentato il conto...
    Fatti forza e reagisci: vedrai che ne verrai fuori e ti andrà meglio di prima
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Mi spiace.
    E' un momento difficilissimo per molti.
    Bisogna resistere.
    Un abbraccio affettuoso.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    manda a fanculo l'azienda e prenditi il tempo che ti serve per rimetterti in forma, i problemi della fabbrica non sono certo più importanti della tua vita e di quella di tua figlia

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Ericuccia! Voi ke ti racconto la mia? Beh domani mi sposo ed oggi chi mi tagliava i capelli è scivolato con la macchinetta ed ora ho un buco senza capelli sopra l'orecchio!

    Ke faccio!
    Forza e coraggio! Oggi la tua priorità è la tua salute, e anke domani... Poi se c'è da fare il culo a qualcuno, lo si farà!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Swagger
    Data Registrazione
    23/06/14
    Località
    Adventureland
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    396
    Conoscevo di vista una signora sotto i 50, credo, che lavorava in un negozio di una grande catena. Ogni volta che andavo lì la vedevo sempre sorridente e disponibile con chiunque e tra l'altro mi sembrava molto efficiente.
    Un giorno iniziarono lavori di ristrutturazione e alla mia domanda su cosa stessero organizzando, lei mi rispose preoccupata che stavano rinnovando i locali e che avrebbero ristrutturato anche il personale. In particolare i proprietari volevano prendere solo ragazzi poco più che ventenni e lei non sapeva che fine avrebbe fatto. Alla riapertura del negozio, come da manuale, la signora in questione era sparita.
    Non sono di quel settore, ma quella donna mi sembrava perfetta per il contatto che aveva con i clienti e dava l'idea di una gran lavoratrice.
    Inutile dire che l'episodio mi colpì e mi torna in mente adesso con questo tuo racconto.
    Il momento, che ormai non è più tale per la sua durata, fa veramente schifo, purtroppo, e tutti noi stiamo confrontandoci con paure piccole o grandi (io sto nella seconda fila), perché le cose non vanno affatto bene.
    Però voglio dirti che è necessario combattere. Bisogna impedire che la merda che ci circonda ci soffochi e per farlo dobbiamo reagire al meglio delle nostre possibilità. Hai avuto un crollo: amen. Ora ricomincia, e se non riesci a trovare forze sufficienti, come ho detto a Roby, incazzati. Fatti sostenere dalla volontà di non dover soffrire per colpa di questi cialtroni. Esalta in te stessa la tua superiorità nei loro confronti ed evita di farti rovinare la vita. Lentamente troverai altri spunti e nuove possibilità. Basterà cercarli e non arrendersi.
    In bocca al lupo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Infrazione per roby89: Grave violazione del regolamento
    Di gc57 nel forum Archivio sanzioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/10/2014, 20:44
  2. Che figura di merda.....!!!!!
    Di wlecurve nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 17:25
  3. Periodo di merda
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 11/11/2010, 08:46
  4. è un mondo di merda?
    Di redcell nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 00:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •