Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88
Like Tree45Likes

Discussione: Ho fatto la caxzata. Speed abs 2014 -> Tuono abs 2013

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Concordo con te perché avendo la BMW ho praticamente lo stesso termine di paragone. Tuono, S 1000R, KTM sono superiori in tutto rispetto alla Speed, guidarle é una droga per le sensazioni che regalano, peró é anche vero che in strada dati alla mano tutta questa differenza c"é ma non é cosí abissale come credevo. Vero che con una ho fatto 1000 km e con l'altra 14.000, questo per dire che la Speed rimane un'ottima moto stradale e non é cosí scarsa come si potrebbe pensare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tekkaman
    Moto
    tuono v4 aprc
    Il mio termine di paragone è proprio un mio amico con la speed. Lui ha più manico e quindi il manico fa ancora la differenza , ma prima con la street non lo prendevo ora con la tuono sono molto vicino. Con la speed e anche forse con la street chi ci sa veramente fare può andare di brutto, ma il motociclista medio col mezzo giusto puòfare molto bene!

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    infatti concordo pienamente, con la tuono ho girato le stesse strade della toscana e non credo di aver mai superato gli 8000 giri, raramente ho messo la 4 marcia.. non si può dire che il motore ha fatto la differenza rispetto alla speed, ma tutto il resto si,
    è talmente veloce a fare quello che pensi che è imbarazzante, all'inzio dovevo frenarmi io perchè la moto
    piegava molto prima della speed, insomma il manico conta sempre per carità
    ma con la tuono è impossibile non andare più veloci a parità di capacità ed impegno del pilota,
    è prorpio la moto che è performante di default
    Abs è disinseribbile, ha 3 opzioni che puoi regolare al pari di AWC e ALC.

Se la moto è tutta originale devi fare 3 mosse fondamentali:

1- Corona da 43
    2-Mono Rsv4 refolato a 312-313mm di interasse
    3-Terminale e Mappa Race.

Così settata diventa un arma letale

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Abs è disinseribbile, ha 3 opzioni che puoi regolare al pari di AWC e ALC.

Se la moto è tutta originale devi fare 3 mosse fondamentali:

1- Corona da 43
    2-Mono Rsv4 refolato a 312-313mm di interasse
    3-Terminale e Mappa Race.

Così settata diventa un arma letale
    Tra mono scarico e centralina quasi gli conviene prendere la rsv4,togliere le carene e mettere un manubrio alto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    ma anche tenere le carene, e mettere giusto due semimanubri più alti se si hanno problemi di cervicale

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Allora io la Speed l'ho sempre amata. mi piaceva prima e mi piace ancora oggi. vedremo se la 2016 R mi convincerà e tornare in Triumph
    per la terza volta

per le carenate, il mio problema sono gli occhiali, non posso usare lenti a contatto perchè mi mancano troppi gradi,
    posso piegare il busto e la testa fino ad un certo punto finchè gli occhi restano nel "focus" delle lenti, con una rsv4 guiderei "alla ceca".
    ho chiesto se sia possibile creare lenti specializzate con un doppio focus, uno "normale" ed uno spostato sul bordo superiore
    ma mi hanno risposto che "vedo troppi film di fantascienza"

La Tuono questa che ho io han cambiato il pignone come leggo in una fattura
    ed ha una sella extra rigida tipo da uso pista però sospensioni pedane leve ecc sono tutte originale,
    le frecce sembra appena montate nuove nuove..
    immagino che sia stata riportata in configurazione standard per la vendita ..
    ha i tagliandi fatti a Noale da nota officina per cui sto tranquillo, un motore così se trattato come si deve può durare parecchio

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Tra mono scarico e centralina quasi gli conviene prendere la rsv4,togliere le carene e mettere un manubrio alto
    Con 500€ fai tutto prendendo usato...sia chiaro la moto già come esce è un portento ma settata così diventa un altra roba.

Ps a costo zero gira i riser hai piu carico sull'anteriore

Warsteiner
    ma anche tenere le carene, e mettere giusto due semimanubri più alti se si hanno problemi di cervicale
    La Rsv4 sotto ha meno ciccia fino a 9000 giri meglio il motore tuono per strada.

La Tuono questa che ho io han cambiato il pignone come leggo in una fattura
    ed ha una sella extra rigida tipo da uso pista però sospensioni pedane leve ecc sono tutte originale,
    le frecce sembra appena montate nuove nuove..
    immagino che sia stata riportata in configurazione standard per la vendita ..
    ha i tagliandi fatti a Noale da nota officina per cui sto tranquillo, un motore così se trattato come si deve può durare parecchio
    Se la seguiva San Fiore, vai tranquillo se hai già il pignone da 15 sei okay con motore originale.

Se monterai terminale e mappa race vedrai che la sentirai troppo reattiva.

La prima cosa da fare comunque mono rsv4 va bene acnhe il sachs della R con 150 lo prendi usato, revisioni e piazzi a 312-313 di interasse...il resto è un plus.

Per la sella ti consiglio quella della nuova 1100 con 85€ la prendi...se vuoi altre info chiedi in PM.

TCP Rider L'avatar di Lodi
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Concordo con te perché avendo la BMW ho praticamente lo stesso termine di paragone. Tuono, S 1000R, KTM sono superiori in tutto rispetto alla Speed, guidarle é una droga per le sensazioni che regalano, peró é anche vero che in strada dati alla mano tutta questa differenza c"é ma non é cosí abissale come credevo. Vero che con una ho fatto 1000 km e con l'altra 14.000, questo per dire che la Speed rimane un'ottima moto stradale e non é cosí scarsa come si potrebbe pensare.
    madonna se dovessi cambiare moto probabilmente morirei prima di aver scelto Tuono o S1000R

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Lodi Visualizza Messaggio
    madonna se dovessi cambiare moto probabilmente morirei prima di aver scelto Tuono o S1000R
    tuono....

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Citazione Originariamente Scritto da Lodi Visualizza Messaggio
    esageratoooo

la S1000R a mio parere rispetto alla Tuono pecca in reparto sospensioni ed assetto, il motore a certi livelli è troppo troppo esuberante;
    la SD1290R rispetto alla Tuono pecca in vibrazioni, mono e mozzo, ma è un bicilindrico da paura bello da guidare ma da prenderci la mano;
    la Suzuki GSX1000S ha i freni scarsi e l'estetica discutibile, ha un bel sound di motore ma non è arrapante (a mio parere) ed attendo una comparativa in pista (di riviste o di utenti sul forum);

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima