Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio moto itinerario Brescia - Marina di Grosseto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Data Registrazione
    10/01/13
    Località
    Brescia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    628

    Consiglio moto itinerario Brescia - Marina di Grosseto

    Ciao a tutti,
    mi rivolgo principalmente a chi frequenta le zone tra l'Emilia Romagna e la Toscana.
    Questo fine settimana vorrei andare fino a Marina di Grosseto in moto per raggiungere i genitori un paio di giorni al mare...

    Da Brescia pensavo di scendere fino a Bologna, poi fare Raticosa e Futa fino a Firenze...
    Da Firenze... consigli su strade divertenti e ricche di curve?
    Avete da consigliarmi anche alternative per il ritorno che non siano ripercorrere l'andata a ritroso?

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    mi permetto di taggare l'utente @leo che tra Senese, Val d'Orcia e Maremma sa il fatto suo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Per il ritorno potresti percorrere l'Aurelia fino a Pisa, poi dirigere in direzione Lucca e risalire attraverso il passo dell'Abetone
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Data Registrazione
    10/01/13
    Località
    Brescia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    628
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Per il ritorno potresti percorrere l'Aurelia fino a Pisa, poi dirigere in direzione Lucca e risalire attraverso il passo dell'Abetone
    Abetone potrebbe essere un'idea... l'ho fatto anche la scorsa estate e mi è piaciuto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Allora;considera che sono incapace a fare un percorso con le nuove versioni di google maps ....
    La futa falla fino in raticosa,poi seguire per Firenzuola e far il giogo( immancabile la salita da Firenzuola al passo,mentre la discesa è un misto lento);da borgo sal lorenzo o vai verso firenze ,ma c'è da entrare in città e ti serve navigatore,altriemnti vai per barberinoi e fai a1 fino a firenze ,seguire per roma ed uscire firenze impruneta e andare per siena (saranno 30km di autostrada). Qui monti su ss per siena ed esci a san casciano,seguire per sambuca(sp 94),san donato in poggio e poi fino a castellina in chianti.Da lì svoltare a dx per Poggibonsi ( tratto di 15km da orecchie in terra...).A Poggibonsi si riprende la ss fino a colle val d'elsa sud(la seconda di colle,saranno 10-15km di ss) e seguire per Follonica,passare gracciano e ,a capannino della suvera,voltare a dx per montieri(strada terme delle galleraie; se si segue per prata e più scorrevole,ma a me piace meno).Seguire per massa marittimae prima di arrivarci(a ghirlanda),svoltare sulla provinciale di perolla.
    seguire per ribolla,poi castellaccia,attraversare lla e80 e seguire per macchiascandonia e da lì sei arrivato o quasi.
    Possibilità infinite,ma non so che tipo di percorso vuoi.
    Io se fossi nei pressi di siena non mi perdere le crete senesi,montalcino e dintorni,ma finisci più a sud.
    fammi sapere qualsoa di più preciso e potrò aiutarti meglio.
    Al ritorno,come ha detto sagyttar,fai pistoia,poi abetone,pieve pelago,lama Mocogno,pavullo nel frignano,maranello modena.
    Da Grosseto a pistoia si può trovare anche bei percorsi vicino volterra,ma son bei km....
    Ultima modifica di leo; 04/06/2015 alle 14:42
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...grazie leo...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...grazie leo...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Data Registrazione
    10/01/13
    Località
    Brescia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    628
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Allora;considera che sono incapace a fare un percorso con le nuove versioni di google maps ....
    La futa falla fino in raticosa,poi seguire per Firenzuola e far il giogo( immancabile la salita da Firenzuola al passo,mentre la discesa è un misto lento);da borgo sal lorenzo o vai verso firenze ,ma c'è da entrare in città e ti serve navigatore,altriemnti vai per barberinoi e fai a1 fino a firenze ,seguire per roma ed uscire firenze impruneta e andare per siena (saranno 30km di autostrada). Qui monti su ss per siena ed esci a san casciano,seguire per sambuca(sp 94),san donato in poggio e poi fino a castellina in chianti.Da lì svoltare a dx per Poggibonsi ( tratto di 15km da orecchie in terra...).A Poggibonsi si riprende la ss fino a colle val d'elsa sud(la seconda di colle,saranno 10-15km di ss) e seguire per Follonica,passare gracciano e ,a capannino della suvera,voltare a dx per montieri(strada terme delle galleraie; se si segue per prata e più scorrevole,ma a me piace meno).Seguire per massa marittimae prima di arrivarci(a ghirlanda),svoltare sulla provinciale di perolla.
    seguire per ribolla,poi castellaccia,attraversare lla e80 e seguire per macchiascandonia e da lì sei arrivato o quasi.
    Possibilità infinite,ma non so che tipo di percorso vuoi.
    Io se fossi nei pressi di siena non mi perdere le crete senesi,montalcino e dintorni,ma finisci più a sud.
    fammi sapere qualsoa di più preciso e potrò aiutarti meglio.
    Al ritorno,come ha detto sagyttar,fai pistoia,poi abetone,pieve pelago,lama Mocogno,pavullo nel frignano,maranello modena.
    Da Grosseto a pistoia si può trovare anche bei percorsi vicino volterra,ma son bei km....

    Grazie .. risposta di grande aiuto!!!!!!

    Ora ho solo bisogno di un paio di ore su maps per metabolizzare il tutto...

    farò due giorni di sola moto... alla fine andare al mare dai genitori è solo una scusa per fare km di curve

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da rikka_22 Visualizza Messaggio
    Grazie .. risposta di grande aiuto!!!!!!

    Ora ho solo bisogno di un paio di ore su maps per metabolizzare il tutto...

    farò due giorni di sola moto... alla fine andare al mare dai genitori è solo una scusa per fare km di curve
    https://www.google.it/maps/dir/Firen...5648!3e0?hl=it
    incredibile ,ma qualcosa son riuscito a fare.....ti fa passare da centro di colle val d'elsa,invece devi uscire alla seconda....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Data Registrazione
    10/01/13
    Località
    Brescia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    628
    Tornato...
    grazie dei consigli... gran bel giro...

Discussioni Simili

  1. Indicazioni ristorazione zona Conero e Marina di grosseto
    Di velenoso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/08/2013, 13:15
  2. Marina di grosseto
    Di paolinux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/07/2013, 17:08
  3. itinerario Firenze -Brescia
    Di mastersocio nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/07/2013, 18:49
  4. Consiglio itinerario Monza verso Bergamo/Brescia
    Di Lucka79 nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18/06/2013, 10:03
  5. SABATO A MARINA DI GROSSETO.
    Di GATTOTEPPISTA nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 19/06/2006, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •