Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio supporto smartphone

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713

    Consiglio supporto smartphone

    Ciao,

    avevo preso un supporto per smartphone, ma con la mia grande capacità di spanare solo con lo sguardo, l'ho rovinato.
    Comunque era di qualità mediocre.
    Qualcuno ha suggerimenti su quale marca/modello comprare?
    Lo userei per lo smartphone come navigatore e per metterci il telepass (alternativamente).
    Non voglio lasciarlo fisso sul manubrio, ma qualcosa che si tolga e metta in 30 sec.

    Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 09/06/2015, 20:04


  4. #2
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,152
    Io ho comprato questo - tra l'altro pagato 17 euro - e mi ci sto trovando benissimo: il telefono è fissato in maniera molto salda - occhio solo a non spanare le viti - sia all'interno della custodia dove una bordatura in gomma perfettamente sagomata e dimensionata lo mantiene al suo posto, con due ali di chiusura laterali ed un piccolo gancetto in basso che sul supporto a tre incastri. Il display mantiene una discreta sensibilità al tocco e le foto sono potabilissime anche scattate dalla custodia. Ovviamente accessibili tutti i "comandi" anche se coperti da appositi pulsanti in gomma, i fori per cuffie e alimentazione sono protetti da tappi in gomma asportabili. C'è anche un "foro" a cui agganciare un cavetto di sicurezza nel malaugurato caso di sgancio - solo se lo agganci male - o di distruzione del supporto per... .spanamento! Peccato non sia incluso il cavetto suddetto, dovresti trovare il modo di adattare qualcosa.

    Insomma, poca spesa e tanta resa, almeno per adesso. Ci ho fatto un millino di km compreso un po di sterrato con video annesso e autostrada ad alta velocità senza nessun problema. Ero un po restio a mettere 700 euro di telefono appeso sopra la strumentazione ed ho preferito prendere una roba dal costo contenuto proprio perchè non ne ero affatto convinto. Direi che ho speso molto molto bene i miei soldi, l'unico problema è dovuto al fatto che funziona talmente bene che il rischio è di dimenticarsi di toglierlo...

    Arendo - supporto per bicicletta impermeabile per Apple iPhone 5 / 5S | case/custodia per bicicletta | supporto per cellulare/smartphone | facile utilizzo | fissaggio sicuro | particolarmente indicato per la navigazione in bicicletta | adatto a tutti

    Adattarlo per il telepass mi pare un po complicato, a meno di non trovare un cradle specifico per quel dispositivo. E potrebbe anche essere un'idea...
    Ultima modifica di gixxxer; 09/06/2015 alle 20:24

  5. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,061
    io utilizzo questo della cellular line Altri accessori BIKE HOLDER SPORT - Cellularline
    l'ho usato per un anno e mezzo sulla speed e ora lo monto sulla tracer. mi trovo molto bene.
    il supporto è completamente impermeabile.
    con l'utilizzo ho riscontrato, però, 3 "problemi":
    1) essendo impermeabile, la parte trasparente non consente di utilizzare al meglio il dispositivo (se è touch). io uso un iphone 6 e riesco ad utilizzarlo anche con i guanti quando è nella custodia, ma magari devi insistere un po' prima che il comando sia accettato
    2) la parte trasparente, in determinate condizioni di luce, può rendere il display del telefono poco chiaro
    3) con l'iphone 5 (con il 6 non mi è ancora successo) il telefono si scaldava molto e andava in protezione. di solito tengo sempre la cerniera un po' aperta per consentire il passaggio di aria per raffreddare il telefono.


    il supporto non ha delle aperture specifiche per il passaggio dei cavi (è un supporto universale) quindi se devi collegare un auricolare, piuttosto che il cavo di alimentazione, devi tenerlo aperto quel tanto che basta per far passare il cavo.
    il telepass ci entra senza problemi
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Alla fine ho preso questo della Givi:
    https://www.google.it/search?site=&s...px%3B343%3B343

    Notare che è il modello 955😁.
    Pagato 30 euro in negozio. È molto comodo credo. Si fissa la base al manubrio e si mette e toglie con lo stesso meccanismo delle borse tanklock in un secondo.
    Rivestimento antipioggia, spazio per i cavetti.
    Tra l'altro ci sta anche il telepass anche se al pelo proprio.
    👍

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,748
    mi sa che me lo prendo anche io..... se trovo qualcosa che vada bene per il Samsung s4 mini
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  8. #6
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    mi sa che me lo prendo anche io..... se trovo qualcosa che vada bene per il Samsung s4 mini
    Guarda caso è il mio stesso smartphone. Quindi vai tranquillo!

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,748
    grande osva
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  10. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,593
    Dove sta Iphone 5 sta anche S4 Mini.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Supporto tappo serbatoio per GoPro - Gps - Smartphone
    Di StreetFighter nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 13:27
  2. Consiglio Smartphone
    Di blackbird nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/05/2013, 11:35
  3. Supporto Smartphone per Manubrio
    Di Uelanino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/05/2013, 21:10
  4. qualcuno lo utilizza ? (supporto smartphone e co)....
    Di andrebe nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/10/2011, 17:00
  5. consiglio smartphone
    Di keir nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 11/10/2011, 16:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •