Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Aggregazione, passione motociclistica e poi?

  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709

    Aggregazione, passione motociclistica e poi?

    spesso chiaccherando tra amici mentre si decide dove andare per la prossima uscita in moto o dove andare per qualche evento sento dire:

    "no là no perchè c'è poca gente" oppure "è lontano....", "andiamo là che c'è il mondo..."

    sarà un modo diverso di affrontare la passione per le due ruote però dico:

    se si parte con gli amici qualunque sia la meta è il viaggio per arrivare, il viaggio del rientro e il divertirsi in loco con spensieratezza che fa la differenza.

    gli eventi possono essere meglio o peggio organizzati, possono dare e proporre attività o meno che facilitano il divertimento e l'aggregazione di chi partecipa, ma è la gente stessa che fa la differenza.

    Da quando sono in triumph (marzo 2008) ogni volta che vedo una moto triumph da qualche parte mi viene naturale andare a fare 4 chiacchere con il proprietario..... fare conoscenza, scambiarsi due parole....

    L'evento più bello? quello dove posso rivedere gli amici anche quelli lontani o che per questioni di lontananza, logistica e anche crisi si vedono raramente.

    nel tempo invece vedo sempre più gruppi che nascono e che tendono ad essere chiusi nei confronti di chi non ne fa parte e trattano gli altri con sufficienza.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    17/03/14
    Località
    Barberino di Mugello
    Moto
    Triumph Rocket III
    Messaggi
    2,303
    chi fa un gruppo chiuso inconsciamente sa di avere dei limiti, quindi tende ad evitare il confronto con la massa....meglio così direi
    è molto bello interfacciarsi con persone che stanno bene con tutti, oddio.... te sei un po troppo rompiballe, ma come si dice, nessuno è perfetto

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927
    Concordo, poi ognuno ha i suoi ritmi/impegni per cui per alcuni la distanza può essere un problema, però sta di fatto che il bello della moto è la strada. Far strada assieme unisce.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Zirullo
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Modena
    Moto
    Bonneville T100 Red-black
    Messaggi
    421
    Io sarò un sociopatico, però per me la moto è solitudine, al massimo la zavorrina.
    Mi piace andare a ruota libera, non dovermi mettere d'accordo con nessuno, scegliere la strada ad ogni incrocio, fermarmi dove, quando e quanto voglio, anarchia.
    Lamps e saluti ai motociclisti che incontro, gran piacere a scambiare due chiacchiere al bar del passo, ma poi riparto da solo.

    Se non fossi sociopatico, sarei della tua stessa idea, si viaggia in moto "per la stessa ragione del viaggio: viaggiare" [cit. De André, moto esclusa]

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Bisogna distinguere, secondo me, se la moto è pretesto e occasione di aggregazione e di nuove conoscenze, o se è "strumento" di godimento.
    Nel secondo caso preferisco uscire da solo (meno male che mia moglie ha paura, quindi viaggio senza zavorrina) o con pochi amici fidati con cui c'è sintonia di ritmo (non per forza smanettoni, ma nemmeno che ogni tre curve si debba rallentare per vedere che fine ha fatto l'ultimo della fila).
    Personalmente sono abbastanza restìo alle uscite per far delle grandi mangiate (e bevute), quelle preferisco farle quando vado con l'auto, e l'equilibrio nel ritorno a casa almeno è assicurato da 4 ruote
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    ci si può concedere il giro solitario che ogni tanto mi faccio, così come il giro con gli amici, noi di solito ci si ferma in cima o agli incroci se c'è qualcuno che non sa la strada e ci si ricompatta se serve....

    pure io sarei più per panino e via... ma ogni tanto sentire la tuta stretta dopo pranzo ci sta haahaha

    alla fine i giri in solitaria non escludono per forza l'uscita con gli amici, sono due cose diverse, ma complementari.

    il primo mi fa godere per la moto in se, il secondo aggiunge a mio vedere il divertimento condiviso.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,791
    La moto è bella proprio per questo: consente a noi appassionati di viverla e condividerla come meglio crediamo e ciò ci rende (o almeno ci fa sentire) un po' più liberi e felici.

    Personalmente mi piace la moto sia come generatore di aggregazione (ho partecipato e continuo a partecipare ad uscite, raduni ed eventi, che mi hanno permesso e mi permetteranno di conoscere e rivedere nel tempo tante belle persone), sia come "strumento di godimento" da solo o in piccoli gruppi.

    E cmq l'importante è fare strada e stare bene, quale che sia la modalità all'individuo più congeniale
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,060
    io me la vivo un po' come @Zirullo
    preferisco far strada da solo, con il mio passo, i miei pensieri, le mie strade e i miei tempi.

    ma riconosco anche che le uscite in gruppo ti regalano il piacere della compagnia una volta che ti fermi.

    ecco, forse una uscita in 2, massimo 3 persone potrebbe essere perfetta
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Anch'io son un filino sociopatico mi sa , raramente giro in gruppo..

    Sarà che coi soliti noti il megagiro 1000passi progettato con tanto amore finisce sempre in un "e se andassimo al lago????"..

    Sarà che sono schifosamente lento e che mi fermo ogni 3 curve a far foto..

    Sarà che alla frase "ci fermiamo solo per un panino al volo e via.." sto già riattaccando il mantenitore alla batteria (cioè.. fammi capire.. io mi sbatto a fare Nmila km per arrivare sul passo con annesso rifugio e mi dovrei magnà un panino?!?!? Minimo polenta concia.. MINIMO!!!)..

    Sarà che uso la moto per staccare il cervello dai problemi, la vita ridotta alla distanza tra la ruota e la prossima curva..


    Poi ogni tanto la smotorata in compagnia ci sta.. ogni tanto..

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Zirullo Visualizza Messaggio
    Io sarò un sociopatico, però per me la moto è solitudine, al massimo la zavorrina.
    Mi piace andare a ruota libera, non dovermi mettere d'accordo con nessuno, scegliere la strada ad ogni incrocio, fermarmi dove, quando e quanto voglio, anarchia.
    Lamps e saluti ai motociclisti che incontro, gran piacere a scambiare due chiacchiere al bar del passo, ma poi riparto da solo.

    Se non fossi sociopatico, sarei della tua stessa idea, si viaggia in moto "per la stessa ragione del viaggio: viaggiare" [cit. De André, moto esclusa]
    condivido pienamente,anch'io preferisco godermela così la moto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Resistenza motociclistica
    Di zambe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/03/2014, 17:07
  2. Poesia motociclistica...
    Di buecyb3r nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/06/2011, 16:31
  3. Passione moto..passione Triumph
    Di Penna74 nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 12:16
  4. Libro tecnica motociclistica
    Di LuigiPE nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/01/2009, 10:16
  5. La vostra vita motociclistica
    Di DanOz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 16/09/2007, 11:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •