Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Preventivo assicurazione (ZURICH CONNECT)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616

    Preventivo assicurazione (ZURICH CONNECT)

    Bene bene.....
    a circa 40 giorni dalla scadenza mi aRriva l'avviso da Genertel Che è già pronto il preventivo di rinnovo dell'assicurazione della moto.
    Fino ad ora non ho mai avuto da lamentarmi di codesta compagnia, anche se gli sconti che praticano si assottigliano sempre più; il servizio clienti è sempre stato soddisfacente e l'unica volta che ho avuto un incidente con ragione non ho avuto alcun problema per la riparazione della moto, con il sopralluogo del perito, e con il rimborso dei danni.
    Ora però, nonostante il calo di classe dalla 6a alla 5a, mi vedo aumentare il premio di 9€ dai 188€ dell'anno scorso ai 197€ per questo nuovo periodo (solo Responsabilità Civile e nulla più).
    Ho provato a bazzigare un po' su internet e, sorpresa delle sorprese, trovo che con Zurich Connect posso ottenere le stesse condizioni assicurative a soli 133€ a patto che esegua il pagamento entro una certa data (abbastanza vicina alla data di rinnovo del contratto in realtà) con carta di credito.
    Il risparmio come potete vedere è considerevole, ma siccome temo sempre che dietro ci possa essere una contropartita che potrebbe non andarmi a genio, chiedo qui dentro se qualcuno di voi è assicurato con questa compagnia e come si trova o a cosa bisogna stare attenti.
    Thankyouverygrazie
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,264
    Anch'io a marzo ho cambiato passando a Zurich da DirectLine, risparmiando €98 (da 355 a 257). Direi nessuna fregatura. Facendo un preventivo anche per lo scooter invece risultava migliore ancora DirectLine. Direi comunque che puoi star tranquillo. Anche per me le condizioni sono rimaste pressochè le stesse.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    La polizza RC auto/moto a mio avviso rappresenta il servizio per il quale più vale la pena cambiare fornitore di anno in anno.
    Per acquisire un nuovo cliente le compagnie ti offrono ponti d'oro, ma una volta che ti hanno preso.....
    Un tempo poteva rappresentare un deterrente ad un frequente cambio della compagnia il doversi sottoporre ad una "processione" presso le varie assicurazioni, ma se poi consideriamo che al giorno d'oggi si puo' fare tutto online comodamente da casa.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    ma vai tranquillo
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Ciao, le uniche cose che bisogna stare attenti sono le clausole scritte in piccolo che nessuno di chi ti propone queste polizze ON_LINE , ti spiega .......
    Ti dicono solo RCA , e rivalsa .....ma poi se si và a scavare a fondo , magari qualche clausola sconosciuta , potrebbe venire a mancare , vista la notevole differenza di prezzo!!!!!!
    Quindi , l'unico mi consiglio è quello di non soffermarsi al solo prezzo che ti viene offerto , ma confrontarle bene bene........
    Io non pago molto con la GROUPMA , 340 annui , compreso di RCA + infortuni conducente + assistenza stradale ......
    solo RCA pagherei 190 euro circa .

    Qualche anno fa ,mi sono girato intorno per vedere se potevo limare qualcos'altro sul prezzo.........beh , dalle assicurazioni FISICHE , non ci sono riuscito..........su quelle ON-LINE invece qualcosa risparmiavo ......poi ,indagando e leggendo bene sulle clausole ho scoperto che nel caso di incidente dentro un'area privata in molte di queste polizze on-line, la compagnia non pagava!!!!
    Cioè , un area privata , può essere un parcheggio di un centro commerciale ......entri x caso a casa di un amico o chiunque esso sia e malcapitatamente investi qualcuno all'interno del suo abitato , te la prendi in culos!!!!!!

    Questo è solo un'esempio ......una casualità ......
    Finchè non ci sono incidenti e problemi più o meno seri , qualsiasi compagnia và bene anche la più economica , basta pagare e tutto fila liscio
    Quando devono pagare loro , che potrebbe uscire la sorpresa!!!!!

    Quindi , il mio consiglio non è un NO , ma un LEGGERE BENE ciò che si firma!!!
    Ultima modifica di scarf75; 18/08/2015 alle 19:22
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,011
    In qualsiasi suolo privato che sia accessibile al pubblico (quindi non recintato o chiuso) qualsiasi rca per legge risarcisce sia per varie sentenze che per regolamento ivass.
    Se poi ti dicono che la tua assicurazione rca paga anche nel tuo cortile di casa sono balle... anche se lo scrivono nel contratto per farsi toghi:


    . Conseguentemente, secondo tale indirizzo, "il danneggiato in un sinistro**derivante dalla circolazione di un veicolo a motore in area privata* non* aperta*al*pubblico transito non puo' esperire, per il risarcimento*del danno, l'azione diretta prevista dall'art. 18 della l. 24 dicembre 1969, n. 990, contro l'assicuratore del veicolo, atteso che tale azione e'* consentita** solo per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a* motore* su* strade* di* uso** pubblico od aree a queste equiparate" (Cass. 27 dicembre 1991, n. 13.925). Con la stessa sentenza e' stato precisato che questo principio non trova deroga neppure nel caso in cui la polizza preveda, come spesso accade, l'estensione della copertura assicurativa danni anche a sinistri verificatisi sulle aree private,* in quanto “tale* patto e' operativo solo nei rapporti tra le parti, cioè' tra* l'assicurato e l'assicuratore, ma non comporta l’applicabilità' della normativa di cui alla legge sull'assicurazione obbligatoria". L'assicurazione infatti, come qualsiasi altro contratto, spiega gli effetti esclusivamente tra le parti, le quali unicamente sono**legittimate**a*richiedere* l'adempimento* delle* rispettive obbligazioni (art. 1372 c.c.) - See more at: Studio Legale Grisafi - Sinistro stradale in area privata
    Ultima modifica di navigator; 18/08/2015 alle 21:17

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Ciao, le uniche cose che bisogna stare attenti sono le clausole scritte in piccolo che nessuno di chi ti propone queste polizze ON_LINE , ti spiega .......
    Ti dicono solo RCA , e rivalsa .....ma poi se si và a scavare a fondo , magari qualche clausola sconosciuta , potrebbe venire a mancare , vista la notevole differenza di prezzo!!!!!!
    Quindi , l'unico mi consiglio è quello di non soffermarsi al solo prezzo che ti viene offerto , ma confrontarle bene bene........
    Io non pago molto con la GROUPMA , 340 annui , compreso di RCA + infortuni conducente + assistenza stradale ......
    solo RCA pagherei 190 euro circa .

    Qualche anno fa ,mi sono girato intorno per vedere se potevo limare qualcos'altro sul prezzo.........beh , dalle assicurazioni FISICHE , non ci sono riuscito..........su quelle ON-LINE invece qualcosa risparmiavo ......poi ,indagando e leggendo bene sulle clausole ho scoperto che nel caso di incidente dentro un'area privata in molte di queste polizze on-line, la compagnia non pagava!!!!
    Cioè , un area privata , può essere un parcheggio di un centro commerciale ......entri x caso a casa di un amico o chiunque esso sia e malcapitatamente investi qualcuno all'interno del suo abitato , te la prendi in culos!!!!!!

    Questo è solo un'esempio ......una casualità ......
    Finchè non ci sono incidenti e problemi più o meno seri , qualsiasi compagnia và bene anche la più economica , basta pagare e tutto fila liscio
    Quando devono pagare loro , che potrebbe uscire la sorpresa!!!!!

    Quindi , il mio consiglio non è un NO , ma un LEGGERE BENE ciò che si firma!!!
    Io con Linear, sono stato risarcito in una settimana dopo che mi hanno centrato dentro al viale di casa mia.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Zurich con lo scooter, quando ho avuto bisogno di assistenza stradale si sono dimostrati efficienti, anche io provenivo da Genertel.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Ciao, le uniche cose che bisogna stare attenti sono le clausole scritte in piccolo che nessuno di chi ti propone queste polizze ON_LINE , ti spiega .......
    Ti dicono solo RCA , e rivalsa .....ma poi se si và a scavare a fondo , magari qualche clausola sconosciuta , potrebbe venire a mancare , vista la notevole differenza di prezzo!!!!!!
    Quindi , l'unico mi consiglio è quello di non soffermarsi al solo prezzo che ti viene offerto , ma confrontarle bene bene........
    Io non pago molto con la GROUPMA , 340 annui , compreso di RCA + infortuni conducente + assistenza stradale ......
    solo RCA pagherei 190 euro circa .

    Qualche anno fa ,mi sono girato intorno per vedere se potevo limare qualcos'altro sul prezzo.........beh , dalle assicurazioni FISICHE , non ci sono riuscito..........su quelle ON-LINE invece qualcosa risparmiavo ......poi ,indagando e leggendo bene sulle clausole ho scoperto che nel caso di incidente dentro un'area privata in molte di queste polizze on-line, la compagnia non pagava!!!!
    Cioè , un area privata , può essere un parcheggio di un centro commerciale ......entri x caso a casa di un amico o chiunque esso sia e malcapitatamente investi qualcuno all'interno del suo abitato , te la prendi in culos!!!!!!

    Questo è solo un'esempio ......una casualità ......
    Finchè non ci sono incidenti e problemi più o meno seri , qualsiasi compagnia và bene anche la più economica , basta pagare e tutto fila liscio
    Quando devono pagare loro , che potrebbe uscire la sorpresa!!!!!

    Quindi , il mio consiglio non è un NO , ma un LEGGERE BENE ciò che si firma!!!

    Intanto in questo caso si parla di Genertel........... è una compagnia assicurativa con i controcoglioni...... mica l'ultima arrivata.......
    Poi a me prima di confermare il "contratto" mi hanno inviato il fascicolo informativo e mi hanno invitato a leggerlo attentamente
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Resto sintonizzato, devo rinnovare anche io e volevo vedere se trovavo qualcosa di valido con la possibilità di sospendere
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Urgente! Chi e' assicurato con zurich connect?
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04/04/2016, 15:45
  2. connect the brain....
    Di D74 nel forum Video
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 00:23
  3. ZURICH CONNECT
    Di MrTheAlby nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/09/2013, 20:11
  4. Preventivo assicurazione
    Di Wiicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/12/2007, 18:18
  5. CERCO CONNECT CARD....
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/05/2007, 08:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •