Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Il Forum dei Triumphisti...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689

    Il Forum dei Triumphisti...

    Cosa è successo al Forum???
    Sono tanti,molti anni che seguo,prima avevo una Street,ora una Daytona e dopo un pò sono tornato a leggere quotidianamente....


    Ora,qualche anno fà il Forum era super attivo,tantissimi utenti attivi e sempre presenti,tante tante discussioni nuove tutti i
    giorni in (quasi) tutte le sezioni...


    Adesso,perdonatemi, ma pare un cimitero....la sezione Day poi....
    Ricordo il post di un ragazzo che chiedeva info sulla nuova Day....ha avuto forse 2 risposte,al punto che
    si è chiesto se valeva la pena prenderla la Day visto che nessuno la conosce e sa niente nemmeno nel
    Forum Triumph piú importante...
    Prima leggere il Forum ti "invogliava" ad avere una Triumph....Ora allontana possibili futuri Triumphisti....


    Ieri apro una discussione con un paio di video,chiarisco che l'ho aperta nel Bar per darle un minimo
    di visibilità,la sezione video non la caga nessuno e non si riesce quindi a svilluppare una discussione con più di 3 risposte...
    Taac subito spostata...
    Che senso ha??Al di là della validità della discussione aperta....


    Altro utente,apre 3D su Street 800,se ne è già parlato...ok...ma in poco ha raccolto 150 visite e una decina di commenti....
    Evidentemente non tutti hanno visto il precedente 3D...o magari hanno comunque voglia di parlarne,
    anche i NON Streetisti....
    Perchè Chiuderlo(senza unirlo al vecchio per giunta)e confinarlo nella sezione Street????
    Si parla di 4 nuove moto Triumph,capisco se ne vengono aperti 10 uguali....ma uno in sez. Street vecchiotto e
    che nessuno caga più da un pò e uno al bar(visto che può interessare tuttie non solo gli Streetisti) 15gg dopo che risveglia l'interesse per l'argomento non mi sembra possa essere un problema....????


    No niente chiuso,spostato,sminkiato....


    Va bene le regole....ma così neanche in Swisssera....un minimo di flessibilità non guasterebbe...
    Fosse un forum super attivo come una volta potrei forse capire,ma ora,in questo cimitero...che senso ha...???


    Personalmente queste cose mi fanno passare la voglia di leggere e postare....


    Vabbè....tornerò a leggere il post calciofilo(il più cliccato)...su un forum di moto....
    Senza rispondere a nessuno ovviamente perchè è il giardinetto privato di 5 utenti....che se rispondi in qualsiasi modo
    ti chiedono chi sei??? chi ti conosce???Incredibile...


    Secondo voi perchè il Forum sta piano piano morendo?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di nazam50
    Data Registrazione
    22/07/09
    Località
    Prov.Bergamo
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Messaggi
    1,476
    Ho comunque notato anch'io,che sul nostro forum,tempo indietro gli argomenti di tecnica motoristica inerenti le nostre motociclette Triumph sicuramente erano più trattati,anche con varie discussioni al riguardo.Con molta probabilità sulla tecnica motoristica ecc. non c'è più molto da discuterne.Esistono pur sempre i validissimi tutor tecnici,sempre più rari purtroppo,postati dagli allora assidui frequentatori del TCP.Sicuramente è sperabile,dalle nuove leve del forum,una rinata continuazione di quelle seguitissime discussioni.Si ringraziano gli utenti più forniti di manualità tecniche,per noi tutti c'è sempre da imparare.Un salutone a Tutti!!......nazam50

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    un po cambiano i tempi, un po l'avvento dei social più immediato ma anche più usa e getta....

    è fisiologico e normale...

    sulla chiusura dei topic doppi beh... prima di chiudere potrebbe essere interessante unirli oppure inserire la discussione già presente come link ... in modo che si possa continuare a discuterne.

    per i video alla fine se c'è una sez ad hoc vanno là....

    l'errore frutto dell'abitudine italiana di fare le cose approssimative in senso anche buono è quello c'è poco movimento e quindi chiudiamo un occhio... poi quando c'è movimento allora....

    invece penso che le regole vadano seguite a prescindere... al massimo discusse...
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Cosa è successo al Forum???
    Ciao Begnamas, io cambierei un pochino la domanda trasformandola in "Cosa è successo AI forum?" e forse forse ti risponderei con un' altra domanda "Cosa è successo su internet in questi anni?".

    Ecco, sono state le novità su internet a determinare un calo di messaggi in TUTTI i forum: qualche anno fa infatti non facebook e whatsapp non esistevano (o non erano diffusi come lo sono ora) e tutti utilizzavano i forum per cazzeggiare e chiacchierare con qualche vecchio e nuovo amico. Ora ognuno di noi in tasca ha uno smartphone e con i due servizi di cui sopra si ha la possibilità di cazzeggiare e chiacchierare con chiunque facilmente e in maniera rapida: alzi la mano chi non ha almeno 3/4 chat su whatsapp dove scherza e ride con gli amici... (risposta: nessuno direi....)

    Per fortuna nessuno dei due servizi può al momento soppiantare i forum, che restano comunque il metodo migliore per organizzare e diffondere informazioni, notizie ed aiutare chi ha un problema o cerca un consiglio. E' vero che si può fare anche di là, ma nel giro di qualche ora questi dati vengono irrimediabilmente perduti nella marea di cazzate che li segue, cosa che invece per fortuna nei forum non accade quindi TCP e gli altri forum (anche se qualcuno ha già mollato il colpo...) ha ancora senso e non morirà, perlomeno fino a che non arriverà qualcosa di ancora più funzionale, ma ne parleremo quando sarà il caso.

    Per quanto riguarda le regole e le abitudini che negli anni sono state introdotte per gestire al meglio i contenuti generati dagli utenti del forum sono ancora valide nonostante il traffico sia minore: tra queste c'è quella che dice che in ogni sezione si parla di un determinato argomento (e quindi se c'è una sezione VIDEO è corretto usarla) oppure quella che dice che non si possono aprire più discussioni con lo stesso tema (quindi se ce ne sono due di solito l' ultima viene chiusa indicando quella più vecchia, cosa fatta anche nel caso da te indicato).
    Non mi sembra quindi che lo Staff sia stato eccessivamente zelante ma che abbia solo fatto il suo dovere: mi dispiace se ci sei rimasto male, ma nessuno ha abusato di potere ho fatto scorrettezze. Se poi vogliamo mettere in discussione alcune regole nate quando il forum era più vivo ed ora che è più tranquillo potrebbero essere riviste noi siamo qui, aprite una discussione nella sezione adatta e vediamo di discuterne civilmente.

    Ps per curiosità ho dato una occhiata al contatore del forum ed è venuto fuori che in questo periodo (agosto, il peggiore dell' anno...) ci sono comunque oltre 6'000 (seimila!) visitatori al giorno, contro gli oltre 10'000 dei tempi d' oro: non è poi così malaccio direi, non lo si può certo definire un cimitero! Ok, è vero che i visitatori di oggi scrivono meno della metà di quelli di qualche anno fà, ma ho già spiegato perchè, quindi non sono preoccupato, è solo il tempo che passa, il progresso, chiamalo come vuoi.

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    un po cambiano i tempi, un po l'avvento dei social più immediato ma anche più usa e getta....

    è fisiologico e normale...
    Vero, e l' abbiamo spiegato.

    sulla chiusura dei topic doppi beh... prima di chiudere potrebbe essere interessante unirli oppure inserire la discussione già presente come link ... in modo che si possa continuare a discuterne.
    Vero, e il link alla discussione è stato appunto inserito, da un utente, ma vale lo stesso.
    Ultima modifica di Marco Manila; 19/08/2015 alle 13:42 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    progresso dipende.... FB ect sono si più comodi da alcuni punti di vista ma altrettanto limitati e soprattutto poco adatti alla valorizzazione dei contenuti....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    boh, io sono iscritto su diversi Forum, non ho feisbuk ne twitter. Sará la crisi, sará il futuro sempre piú incerto, fatto sta che mi sembra ci sia sempre meno voglia di cazzeggiare, c'é sempre meno spensieratezza, ovunque. Parere personale
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    anche....

    ma almeno per me la moto è un momento di gioia, svago.. passione e quindi va bene così

    nel tempo poi nascono gruppi, gruppetti..... alcuni spinti dalla passione altri buh.... che chi più chi meno fa le sue crociate, alla fine è tutto normale, fisiologico, umano...
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    chiedere lumi a Vulvano
    spesso un rutto vale più di mille parole

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Spoly
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    VE
    Moto
    Day 675
    Messaggi
    2,711
    È morto tutto da quando sono spariti i post gnagna......


    Scherzi a parte io seguo il forum quotidianamente, e ho notato la stessa cosa.
    Sono d'accordo con il boss sul fatto che i social abbiano cambiato un bel po di cose, tuttavia io continuo a preferire il forum. Come questo non ne esistono!

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Dal giorno in cui allontanarono Intrip, il forum non è più lo stesso
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SALUTO TRA TRIUMPHISTI DEL FORUM
    Di Danny72 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 13:58
  2. 2200 Triumphisti (e non) sul Forum!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01/11/2006, 20:13
  3. 1300 Triumphisti nel Forum!
    Di BigDave nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26/06/2006, 07:59
  4. 800 Triumphisti nel Forum!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/04/2006, 13:21
  5. 700 Triumphisti sul Forum!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18/04/2006, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •