Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Anni 70......

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di linux75
    Data Registrazione
    25/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    307

    Anni 70......

    Oggi durante pausa caffè in un bar mi sono imbattuto in questa icona su due ruote....
    Honda750-Four.jpg

    Beh...che dire oggi si fanno (e ne sono felice di possederne una) le modern classic, ma all'epoca avevano tanto spirito avveneristico

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Cattaspeed
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    Speed 955 poi Speed Triple 1050 2006 poi Speed 2011 ora Speed 2010
    Messaggi
    526
    Citazione Originariamente Scritto da linux75 Visualizza Messaggio
    Oggi durante pausa caffè in un bar mi sono imbattuto in questa icona su due ruote....
    Honda750-Four.jpg

    Beh...che dire oggi si fanno (e ne sono felice di possederne una) le modern classic, ma all'epoca avevano tanto spirito avveneristico
    Che dire, è semplicemente splendida anche se la trovo tanto più bella oggi che ha un fascino che le moto Giapponesi da nuove per me non hanno....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    una delle moto dei miei sogni

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Data Registrazione
    05/03/14
    Località
    Calenzano ( FI )
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Messaggi
    2,625
    Meravigliosa !!! Anche a me è sempre piaciuta tantissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    secondo me, piuttosto, tutto l'attuale movimento "vintage" non ha proprio capito un cazzo dello spirito delle moto e dei motociclisti di quegli anni, compresi da parte "nostra" tanti triumphisti che agghindano le bonneville e si agghindano loro stessi con un fare effemminato davvero ridicolo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Secondo me invece sarebbe corretto avere la scelta. Nel senso che se lo stile motociclistico degli anni 70 è perfetto, vorrei che le case motociclistiche producano moto con quello stile, ma con la tecnologia di oggi.

    È vero che i motociclisti di allora erano più fichi, anche per il fatto che (ed è una mia opinione) la passione non finiva quando la moto era in garage, anzi. Spesso e volentieri si aveva la necessità di mettere mano al motore ed il motociclista di allora, ne sapeva discretamente pure di meccanica.

    Ma non volendo neppure trascurare i motociclisti vintage che guardano in totale al passato, sarebbe bello avere due versioni della stessa moto.

    Ad esempio una Bonneville tale e quale come si faceva negli anni 70 ed una Bonneville "modern" magari con lo stesso stile, ma con sospensioni moderne, display digitale, qualche cavallo in più, antisaltellamento ecc...

    Boh, quante cavolate ho detto?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    È vero che i motociclisti di allora erano più fichi, anche per il fatto che (ed è una mia opinione) la passione non finiva quando la moto era in garage, anzi. Spesso e volentieri si aveva la necessità di mettere mano al motore ed il motociclista di allora, ne sapeva discretamente pure di meccanica.
    Qui sono perfettamente d'accordo.

    Ad esempio una Bonneville tale e quale come si faceva negli anni 70 ed una Bonneville "modern" magari con lo stesso stile, ma con sospensioni moderne, display digitale, qualche cavallo in più, antisaltellamento ecc...
    Qui meno...
    Lo stile vintage è sicuramente affascinante ed è giusto sfruttarlo. Ma rinunciare a soluzioni tecniche moderne "perchè una volta le moto si facevano così" è un peccato (o una furberia delle case visti i prezzi), altrimenti cosa si chiamano MODERN Classic a fare?

    La Four era una moto all'avanguardia...mettere dei finti carburatori perchè iniettori e centraline non sono abbastanza "rudi" lo trovo un po' triste

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    io ho una CB400four ss del 1975 e le modern classic gli fanno una pippa

    Citazione Originariamente Scritto da linux75 Visualizza Messaggio
    Oggi durante pausa caffè in un bar mi sono imbattuto in questa icona su due ruote....
    Honda750-Four.jpg

    Beh...che dire oggi si fanno (e ne sono felice di possederne una) le modern classic, ma all'epoca avevano tanto spirito avveneristico
    bellissima

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    io c'ero
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    secondo me, piuttosto, tutto l'attuale movimento "vintage" non ha proprio capito un cazzo dello spirito delle moto e dei motociclisti di quegli anni, compresi da parte "nostra" tanti triumphisti che agghindano le bonneville e si agghindano loro stessi con un fare effemminato davvero ridicolo
    gh gh gh gh gh gh gh
    War, quando vuoi sei un laser .... ti adoro
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 20 anni fa...
    Di Chinaski nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/12/2012, 20:56
  2. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28/12/2011, 22:46
  3. 25 anni fa
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/05/2010, 02:25
  4. non per dire, ma 5 anni son 5 anni...e dai !
    Di onlystreet nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 21:47
  5. 30 anni.....
    Di Darkness nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/08/2007, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •