Oggi durante pausa caffè in un bar mi sono imbattuto in questa icona su due ruote....
Honda750-Four.jpg
Beh...che dire oggi si fanno (e ne sono felice di possederne una) le modern classic, ma all'epoca avevano tanto spirito avveneristico
Oggi durante pausa caffè in un bar mi sono imbattuto in questa icona su due ruote....
Honda750-Four.jpg
Beh...che dire oggi si fanno (e ne sono felice di possederne una) le modern classic, ma all'epoca avevano tanto spirito avveneristico
una delle moto dei miei sogni
Meravigliosa !!! Anche a me è sempre piaciuta tantissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
secondo me, piuttosto, tutto l'attuale movimento "vintage" non ha proprio capito un cazzo dello spirito delle moto e dei motociclisti di quegli anni, compresi da parte "nostra" tanti triumphisti che agghindano le bonneville e si agghindano loro stessi con un fare effemminato davvero ridicolo
Secondo me invece sarebbe corretto avere la scelta. Nel senso che se lo stile motociclistico degli anni 70 è perfetto, vorrei che le case motociclistiche producano moto con quello stile, ma con la tecnologia di oggi.
È vero che i motociclisti di allora erano più fichi, anche per il fatto che (ed è una mia opinione) la passione non finiva quando la moto era in garage, anzi. Spesso e volentieri si aveva la necessità di mettere mano al motore ed il motociclista di allora, ne sapeva discretamente pure di meccanica.
Ma non volendo neppure trascurare i motociclisti vintage che guardano in totale al passato, sarebbe bello avere due versioni della stessa moto.
Ad esempio una Bonneville tale e quale come si faceva negli anni 70 ed una Bonneville "modern" magari con lo stesso stile, ma con sospensioni moderne, display digitale, qualche cavallo in più, antisaltellamento ecc...
Boh, quante cavolate ho detto?
Qui sono perfettamente d'accordo.È vero che i motociclisti di allora erano più fichi, anche per il fatto che (ed è una mia opinione) la passione non finiva quando la moto era in garage, anzi. Spesso e volentieri si aveva la necessità di mettere mano al motore ed il motociclista di allora, ne sapeva discretamente pure di meccanica.
Qui meno...Ad esempio una Bonneville tale e quale come si faceva negli anni 70 ed una Bonneville "modern" magari con lo stesso stile, ma con sospensioni moderne, display digitale, qualche cavallo in più, antisaltellamento ecc...
Lo stile vintage è sicuramente affascinante ed è giusto sfruttarlo. Ma rinunciare a soluzioni tecniche moderne "perchè una volta le moto si facevano così" è un peccato (o una furberia delle case visti i prezzi), altrimenti cosa si chiamano MODERN Classic a fare?
La Four era una moto all'avanguardia...mettere dei finti carburatori perchè iniettori e centraline non sono abbastanza "rudi" lo trovo un po' triste
io c'ero
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”