Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Incidente in moto

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131

    Incidente in moto

    Un consiglio ad una madre e ad un padre.

    Ieri pomeriggio mio figlio è uscito con la sua moto per raggiungere il luogo dove di solito si ferma con gli amici, percorso cittadino, ad un incrocio è stato investito da un auto, la quale lo a preso sul lato sinistro, premetto, mio figlio ha torto poichè sebbene il veicolo venisse da sinistra non godeva della precedenza, ma non è sulla dinamica che chiedo consigli, ma sul nostro stato emotivo in cui versiamo. L'incidente non ha avuto conseguenze fisiche ringranziando a Dio, lui dopo l'impatto è riuscito a tenere la moto in equilibro e si fermato senza cadere. Il problema è che ora io e mia moglie siamo cobattuti se levargli la moto o no. Io sono per lascirgliela, poichè penso che se una cosa deve accadere, accade anche se stai chiuso in casa; mia moglie non mi collabora nella scelta, non mi dice ne di togllergli la moto e nemmeno di lasciargliela e come se fosse rimasta congelata nell'attimo quando siamo stati informati del sinistro.
    Sono preoccupato, ugualmente oggi ho concesso a mio figlio di andare a scuola con la sua 125, il ragazzo ha 16 anni ed è munito di patente.

    Ringraziamenti alla Triunph per gli stivaletti, poichè indossava stivali tecnico e sebbene sia stato colpito alla caviglia non ha subito traumi.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    che dire....

    nella vita l'abbiamo vista tutti brutta prima o poi in una circostanza o in un altra....

    talvolta la voce interiore ci dice di smettere... talvolta di alzarci, fare tesoro dell'esperienza e ripartire....


    credo che comunque vada in futuro il ragazzo sarà più vigile....

    spero abbia capito che la moto non è un giocattolo e che si sta poco a farsi male....

    difficile dare un consiglio da fuori

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    secondo me, il fatto che sia risalito in moto oggi stesso è la risposta alla tua domanda. la voglia di andare in moto non gli è passata e, come dice giustamente igor, farà tesoro dell'esperienza e sarà più accorto nella guida da ora in poi.
    se la voglia di andare in moto gli è rimasta, non gliela togli privandolo del mezzo. anzi, c'è la possibilità che vada come passeggero o usi quelle degli amici, facendo il tutto di nascosto.
    i miei sono sempre stati contrari e io andavo in scooter/moto di nascosto. per fortuna, mi è sempre andata bene.
    ma lui ha la fortuna di avere un padre motociclista che può aiutarlo a crescere. se già non lo fai, esci insieme a lui e aiutalo ad imparare e a riconoscere i pericoli
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Non si è fatto nulla ringraziando Dio.

    Ne farà sicuramente tesoro e ci starà più attento, poi se deve succedere succede, in moto a piedi a casa o a scuola.

    State sereni

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    mio figlio Michele ha 11 anni e ama tutto ciò che ha un motore
    tremo al solo pensiero del momento in cui mi chiederà.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    il fatto che il ragazzo seppur giovane indossasse abbigliamento tecnico, che nel momento del bisogno ha fatto la differenza, è sintomo di una buona coscienza motociclistica.

    la cosa migliore che possono fare i genitori che sono consapevoli che i rischi sono ovunque è quella di regalare un bel corso di guida sicura per aumentare, affinare la consapevolezza che occorre per limitare o minimizzare al massimo i rischi.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Un consiglio ad una madre e ad un padre.

    Ieri pomeriggio mio figlio è uscito con la sua moto per raggiungere il luogo dove di solito si ferma con gli amici, percorso cittadino, ad un incrocio è stato investito da un auto, la quale lo a preso sul lato sinistro, premetto, mio figlio ha torto poichè sebbene il veicolo venisse da sinistra non godeva della precedenza, ma non è sulla dinamica che chiedo consigli, ma sul nostro stato emotivo in cui versiamo. L'incidente non ha avuto conseguenze fisiche ringranziando a Dio, lui dopo l'impatto è riuscito a tenere la moto in equilibro e si fermato senza cadere. Il problema è che ora io e mia moglie siamo cobattuti se levargli la moto o no. Io sono per lascirgliela, poichè penso che se una cosa deve accadere, accade anche se stai chiuso in casa; mia moglie non mi collabora nella scelta, non mi dice ne di togllergli la moto e nemmeno di lasciargliela e come se fosse rimasta congelata nell'attimo quando siamo stati informati del sinistro.
    Sono preoccupato, ugualmente oggi ho concesso a mio figlio di andare a scuola con la sua 125, il ragazzo ha 16 anni ed è munito di patente.

    Ringraziamenti alla Triunph per gli stivaletti, poichè indossava stivali tecnico e sebbene sia stato colpito alla caviglia non ha subito traumi.
    io cercherei di parlare con lui...serenamente...e possibilmente tutti e 3 insieme...per fargli capire che si deve sentire moooooooooooooooolto fortunato a non essersi fatto niente...di solito (quasi sempre) in moto ci si fa tanto male...a volte anche in maniera irreversibile...per cui bene l'abbigliamento tecnico (che ora apprezzerà ancora di più) ma la prudenza è fondamentale...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Spoly
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    VE
    Moto
    Day 675
    Messaggi
    2,711
    Se lo mandi a scuola a piedi o in bici non sarà di certo immune a tutto... io propenderei per lasciargliela e come ha suggerito qualcuno rendendolo ancora più consapevole dei pericoli a cui va incontro. In ogni caso solo chi è genitore può capire quanto sia angosciante....

    P.S. Da ragazzini quanti di voi non si sono mai fatti niente con la moto/scooter facendo i babbei? Io un sacco di volte

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cia91
    Data Registrazione
    20/07/15
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    338
    Da figlio posso dirti che quando ho assaggiato la prima volta l'asfalto come si deve la caga che mi son preso è bastata per farmi diventare molto meno incoscente... Penso che se capisce bene che ci poteva lasciare li la gamba la prossima volta la precedenza la da anche alle biciclette... Certo la cosa non la lascerei impunita, magari al prossimo rinnovo assicurazione fallo contribuire...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Non ho letto tutti gli interventi e quindi non so se qualcuno l'abbia già detto...

    Per come la vedo io, devi chiedere a tuo figlio se ha avuto paura sperando che ti dica di si... Questo incidente dovrebbe averlo fatto maturare improvvisamente e fargli capire che non ci si puó distrarre.
    Probabilmente sarà grazie a questo incidente che tuo figlio sarà un motociclista più accorto e meno imprudente, tipico di chi "se l'è vista brutta".

    Togliergli la moto credo sia sbagliato anche perchè come si muoverà poi il ragazzo?

    Ma certo... Coi figli degli altri è facile...

    Un saluto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Incidente multiplo tra moto nel bergamasco
    Di Angelik57 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19/05/2014, 12:46
  2. Incidente in moto ed ora: On the road again!
    Di First nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23/07/2012, 13:48
  3. Brutto incidente in moto due ragazzi feriti
    Di Venanzio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28/10/2011, 21:56
  4. Incidente moto in Germania
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12/10/2010, 07:52
  5. Incidente auto moto......
    Di Valvonauta nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24/02/2008, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •