Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
Like Tree3Likes

Discussione: lettere per bollo ciclomotore

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    I 50cc pagano la tassa di circolazione, non di possesso. Anche le auto e le moto ultra trentennali. La revisione dovrebbero farla, ma come qualunque altro mezzo se non circoli nessuno ti viene a cercare. Sarà necessaria la prenotazione per raggiungere l'officina senza correre rischi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ken
    Ken non è collegato
    TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    e come il canone RAI finché non paghi ti mandano le lettere per rammentarlo se poi lo paghi sei obbligato!
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ormai i dati sono disponibili online, il certificato di rischio non esiste più.
    Ora pare che finalmente incomincino i controlli sulle assicurazioni per evitare una pericolosa piaga. Nulla di più facile che controllino anche il bollo. Tra un mese non ci sarà più l'obbligo di esporre il tagliando di assicurazione (troppo falsificabile) e i controlli saranno tutti in tempo reale. Ottimo!
    speriamo sia un deterrente per chi non paga e per chi fa truffe che poi ci sobbarchiamo noi che paghiamo (incredibile)
    mi riferisco all'assicurazione
    Ultima modifica di diego84; 30/09/2015 alle 18:28
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    ho l'impressione che -almeno in toscana- tirino nel mucchio per fare centro.
    Anche a me è arrivata la lettera menzionata da japkiller. il fatto è che si riferisce ad un motorino del quale 13 mesi fa ho fatto la denuncia di furto.
    mi dicono che è regolarmente assicurato. Bene ho pensato, vado all'ACI con la denuncia, gli chiedo di controllare sul database dove e a nome di chi è assicurato, così magari vedi un po' che lo becco.
    Risposta ACI : non si preoccupi, se lei non lo utilizza non c'è bisogno che paghi il bollo. Scusi dico io, è un motorino rubato e voi mi dite che è assicurato. se non volete dire a me chi lo assicura, magari ditelo ai carabinieri.
    "No, non è possibile, non sono dati in nostro possesso...."

e allora....?

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    Anche a me è arrivata la lettera menzionata da japkiller. il fatto è che si riferisce ad un motorino del quale 13 mesi fa ho fatto la denuncia di furto.
    mi dicono che è regolarmente assicurato. Bene ho pensato, vado all'ACI con la denuncia, gli chiedo di controllare sul database dove e a nome di chi è assicurato, così magari vedi un po' che lo becco.
    Risposta ACI : non si preoccupi, se lei non lo utilizza non c'è bisogno che paghi il bollo. Scusi dico io, è un motorino rubato e voi mi dite che è assicurato. se non volete dire a me chi lo assicura, magari ditelo ai carabinieri.

e allora....?
    e allora col caXXo che pago....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    ma non pagare, tanto quando ti fermano guardano solo l'assicurazione, della tassa non frega nulla a nessuno.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    ma non pagare, tanto quando ti fermano guardano solo l'assicurazione, della tassa non frega nulla a nessuno.
    il bollo sempre pagato, sia per non avere problemi (soprattutto al motorino di mio figlio) sia per non in correre in sanzioni, e poi perché si deve pagare... Non mi risultava corretta la procedura adottata dalla regione toscana, che non dovrebbe essere titolata a richiedere suddetta tassa se dovuta solo quando il mezzo circola.
    Il motorino di mia moglie l'ho comprato e assicurato, anche anche bollato il primo anno, poi non lo ha più usato, ma lo assicuro lo stesso (130 euro l'anno) per non perdere la classe di merito. se dovesi decidere di usarlo pagherei il bollo (ad esempio la prossima estate) Non è detto che l'assicurazione coincida con il bollo.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio

e allora....?
    Non so come risulti alle autorità, ma un mezzo rubato rimane assicurato a spese della compagnia che lo aveva in carico, non so per quanti anni, per tutelare l'ex proprietario.

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    il bollo sempre pagato, sia per non avere problemi (soprattutto al motorino di mio figlio) sia per non in correre in sanzioni, e poi perché si deve pagare... Non mi risultava corretta la procedura adottata dalla regione toscana, che non dovrebbe essere titolata a richiedere suddetta tassa se dovuta solo quando il mezzo circola.
    Il motorino di mia moglie l'ho comprato e assicurato, anche anche bollato il primo anno, poi non lo ha più usato, ma lo assicuro lo stesso (130 euro l'anno) per non perdere la classe di merito. se dovesi decidere di usarlo pagherei il bollo (ad esempio la prossima estate) Non è detto che l'assicurazione coincida con il bollo.
    Jap vedi che non è più obbligatorio portare a seguito la ricevuta di pagamento della tassa di circolazione, ora sono loro che hanno l'obbligo di accertare i mancati pagamenti, e lo fanno dai terminali, quindi in caso di positività mandano la nuova richiesta gravata dalla mora.
    Per i motorini da quello che capisco è tassa di circolazione, quindi se il ciclomotore non è su strada non deve pagare.
    Ora come fanno quelli dell'ufficio delle entrate a scoprire se il ciclomotore circola o non circola? Semplice, utilizzano questi mezzucci qua controllando trasversalmente sulle banche dati, precisamente quella dell'ania dove è possibile vedere se un veicolo è assicurato o meno, loro vendendo che il veicolo è assicurato ipotizzano poi, con acume investigativo che il ciclomotore è circolante. Che vuoi fare tutta questa intelligenza investigativa è propria degli impiegati della P.A. , salvando ovviamente la pace di qualcuno.
    Ora l'impresa più difficile è fare comprendere a questi che tu hai si assicurato il motorino, ma di fatto questi non circola.
    La vedo difficile e molto pure.

Sito dove è possibile vedere se un veicolo è assicurato o meno, è free la consultazione
    https://www.ilportaledellautomobilis...a-copertura-rc
    Ultima modifica di Venanzio; 02/10/2015 alle 13:46
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Non so come risulti alle autorità, ma un mezzo rubato rimane assicurato a spese della compagnia che lo aveva in carico, non so per quanti anni, per tutelare l'ex proprietario.

non so dirti. ma l'assicurazione l 'ho spostata sul motorino nuovo, quindi in teoria quello rubato dovrebbe esserne privo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima