Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Parlando seriamente... Ma chi ha una Volkswagen cosa deve aspettarsi?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871

    Parlando seriamente... Ma chi ha una Volkswagen cosa deve aspettarsi?

    Ciao ragazzi,

    Vi scrivo non per aprire un post dalla polemica facile e poco costruttiva ma per capirci meglio io e magari altri che sono interessati/preoccupati dal silenzio che sembra non cessare da parte di VW.

    Mio padre (ex alfista) ha una delle famose VW col motore 2.0 TDI Euro 5 di cui tanto si parla, penso un modello 140cv di qualche anno fa, auto che ho provato alcune volte e sinceramente non mi dispiaceva affatto (vengo da una Nissan Micra del '98 998cc da 49cv, capitemi).

    VW ad oggi non ha fatto sapere nulla di concreto neppure ai suoi concessionari, il che non gli fa certo onore, ANZI.

    Ma detto questo, cosa deve aspettarsi (esigere?) una persona che ha una una delle auto incriminate secondo voi? Chiaramente parlo di SOLUZIONI.

    Al telegiornale questa sera ipotizzavano una modifica ai software nelle centraline E BASTA, ma io mi chiedo, questi hanno intenzione di rimappare le vetture togliendo cavalli ai motori per farle consumare di meno? Dai 140cv pagati profumatamente magari scenderebbero a 100/120? Possibile?

    Se così fosse, a me parrebbe una ULTERIORE presa per i fondelli sinceramente. Non so voi...

    E queste class-action? Servono a qualcosa?

    Nell'attesa di ricevere maggiori notizie dalla casa tedesca...

    Lamps.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Una cippa.....
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Nel sito VW dicono che stanno lavorando per risolvere il problema. Ma non dicono (o non sanno) ancora in che modo intervenire...

    Io credo ci voglia pazienza. Lo sanno benissimo anche loro che non possono toglierti 40CV dal motore che hai pagato!

    È un bel guaio comunque

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Io me la terrei così come'
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Che poi, dubito che togliendo potenza al motore si riducano i consumi e le emissioni...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    difficile predire come ne usciranno...

    se cambiando mappatura si incide su cv o altro non escludo sia necessario l'aggiornamento del libretto di circolazione...


    comunque da fonte alquanto attendibile sembra che vogliano regalare un cagnolino:


  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo secondo me è solo un giro di soldi e basta
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    nessun intervento sulle auto.
    qui in Italia il PRA inoltrerà ai possessori delle vetture comunicazione di imminente radiazione del veicolo (verranno dati 60 giorni di tempo per non restere a piedi).
    più improbabile appare la ventilata sanzione per inquinamento ambientale da comminare ad ogni singolo possessore.
    milioni di richieste risarcitorie nei confronti di VW, magari ricomprese in più class actions.
    fallimento di VW (con conseguente inculata degli ex possessori) e fine della storia .
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    In Italia la class action è una bufala pazzesca.
    Per quanto riguarda la vettura di tuo padre, il problema è abbastanza serio.
    Se davvero le centraline fossero state taroccate solo per rispettare i test di omologazione e se la motorizzazione avesse il giusto coraggio, queste vetture dovrebbero a norma di leggere decadere dall'omologazione ed in teoria essere rimesse in regola e nuovamente collaudate in motorizzazione.
    E' logico che la regolarizzazione dei parametri delle emissioni andrebbe ad influire sui dati di potenza massima della vettura (questo per il pagamento del bollo) e anche e soprattutto sulle caratteristiche di erogazione di potenza e coppia che potrebbero in teoria rendere le stesse vetture non più piaceoli da guidare come prima.
    Il probela dal punto di vista tecnico ed amministrativo è talmente vasto e serio che in Italia si adotterà la classica soluzione del colpo di spugna: chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scordatevi il passato ............... e i possessori delle Golf e Passat e Audi 2.0TDI si ritroveranno in mano delle vetture che non varranno più un cazzo sul mercato dell'usato perchè, diciamoci la verità, seppur automobili valide e affidabili, chi la vuole più una macchina costruita da un'azienda che ci ha presi per il culo per tutti questi anni? Giusto in Nord Africa avranno un po' di mercato.
    Ultima modifica di sagyttar; 29/09/2015 alle 12:57
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    e i possessori delle Golf e Passat e Adi 2.0TDI si ritroveranno in mano delle vetture che non varranno più un cazzo sul mercato dell'usato perchè, diciamoci la verità, seppur automobili valide e affidabili, chi la vuole più una macchina costruita da un'azienda che ci ha presi per il culo per tutti questi anni? Giusto in Nord Africa avranno un po' di mercato.
    Che sia la volta buona che riesca a farmi la golf dopo 4 Polo di cui 3 my consecutivi?

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. X-POP...seriamente
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 17:25
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/04/2010, 18:37
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 15:35
  4. sto pensando seriamente a....
    Di Mr. Noisy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 18:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •