Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 106
Like Tree47Likes

Discussione: Parlando seriamente... Ma chi ha una Volkswagen cosa deve aspettarsi?

TCP Rider L'avatar di kage_maru
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Tornando alla domanda iniziale, fossi in VW non dormirei sonni tanto tranquilli, considerato anche che c'è stata un'ammissione pubblica di conoscenza del problema e, anzi, di volontarietà di tale manomissione/modifica software (chiamasi in gergo contrattuale: dolo)
    Le Sezioni Unite della S.C. hanno ribadito il superamento dei brevi termini decadenziali e prescrizionali di cui all'art.1495 cod. civ. , potendo l'acquirente, in conseguenza del riconoscimento da parte del venditore del vizio, proporre entro il termine prescrizionale decennale l'azione di risoluzione ovvero di riduzione del prezzo (Cass. Civ. Sez. Unite, 13294/05)
    Ciao Shining,
    avendo io una della audi incriminate, se ho capito bene vuol dire che mi ridarebbero indietro dei soldi sulla vendita iniziale? O in una situazione più realistica magari un forte sconto su una vettura nuova? Personalmente come letto da altri l'idea di prendere la palla al balzo e farsi fare una supervalutazione non mi dispiace.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Tornando alla domanda iniziale, fossi in VW non dormirei sonni tanto tranquilli, considerato anche che c'è stata un'ammissione pubblica di conoscenza del problema e, anzi, di volontarietà di tale manomissione/modifica software (chiamasi in gergo contrattuale: dolo)
    Le Sezioni Unite della S.C. hanno ribadito il superamento dei brevi termini decadenziali e prescrizionali di cui all'art.1495 cod. civ. , potendo l'acquirente, in conseguenza del riconoscimento da parte del venditore del vizio, proporre entro il termine prescrizionale decennale l'azione di risoluzione ovvero di riduzione del prezzo (Cass. Civ. Sez. Unite, 13294/05)
    ...azz...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da kage_maru Visualizza Messaggio
    Ciao Shining,
    avendo io una della audi incriminate, se ho capito bene vuol dire che mi ridarebbero indietro dei soldi sulla vendita iniziale? O in una situazione più realistica magari un forte sconto su una vettura nuova? Personalmente come letto da altri l'idea di prendere la palla al balzo e farsi fare una supervalutazione non mi dispiace.
    Sicuramente non stanno sulla porta ad aspettarti in ansia per regalarti un'auto nuova
    per ottenere la risoluzione contrattuale per mala fede e restituzione integrale del prezzo dovresti imbarcarti in una causa civile che dura anni (però, secondo me, con buone possibilità di successo), molto più realistico pretendere e ottenere una ipervalutazione della vettura da rendere indietro a fronte dell'acquisto di una nuova, per i motivi che ho scritto sopra.
    Comunque oggi intanto è stata promossa la prima class action in Italia contro Volkswagen, avanti al Tribunale di Venezia (forse erano taroccati anche i motori diesel dei traghetti? )
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Sul sole 24 ore parlavano della class action di codacons
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici

Inviato dal triangolo d'oro!
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Ahhhhh.... cara vecchia FIAT......
    massimio likes this.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ormai l'industria tedesca dell'auto fa acqua da tutte le parti.
    Un'altra brutta tegola per le auto tetesche ti cermania.
    La figlia di Paul Walker fa causa alla Porsche: mio padre morto per difetti dell'auto.
    Come si dice "piove sul bagnato......", oppure "voi uccidete un uomo morto.....", e ancora "vietato sparare sulla CroceRossa....", e chi più ne ha più ne metta.
    E' l'inizio della decadenza teutonica
    A quanto pare non è per niente una tegola, ma un tentativo per fare soldi su una disgrazia dovuta ad imprudenza Paul Walker, rese note le cause dell'incidente - OmniAuto.it

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Nel 2006 è stato intromesso l'euro 5 e già allora ci sono stati seri problemi con il sistema antiparticolato, nella mia macchina si intasa sempre se faccio più di duecento km in città a bassi regimi, per cui mi tocca ogni settimana andarmi a prendere un caffè in un bar che dista 20 km, con il fine di superare i 3500 giri motore, altrimenti il filtro non si apre. Per aprirlo in officina il costo è di € 50,00.

Secondo me nel 2005 quando hanno varato la legge contro l'inquinamento dell'autotrazione non avevano e non hanno tutt'ora fatto un buon software per le centraline, per cui per abbattere le emissioni inquinanti hanno rabbattato alla meglio un software mediocre ed ecco i risultati. Ora abbiamo auto che si intasano (la mia), auto che fanno finta di essere a norma euro 5-6 e auto che forse sono peggio di una locomotiva a vapore.
    La soluzione ci sarebbe ed è l'idrogeno, ma le tre sorelle del petrolio chi le sente poi?
    La storia è sempre la stessa: a parte i problemi di approvvigionamento e trasporto di un gas pericoloso, l'idrogeno non si trova puro in natura e produrlo necessita di molta energia per cui si sposta solo il luogo di inquinamento.
    Ultima modifica di paper; 01/10/2015 alle 19:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di exatleta
    Moto
    Tiger 1050 SE
    ...io che ho una seat con il motore incriminato mi sono iscritto oggi al codacons x la class action con poco più di 2€...vediamo se li ho buttati via!!...ex

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    ma che cavolo ve ne dovrebbe fregare...

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima