Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Risposta al Post "TRIUMPH CON MOTORE JAP"

  1. #1
    Ambasciatore di TCP in Thailandia L'avatar di 81rap
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    Pieve di Soligo... Con la THAI ho finito...ora il Cairo mi aspetta...
    Moto
    KTM 950 Supermoto... the play ground! :)
    Messaggi
    3,446

    Talking Risposta al Post "TRIUMPH CON MOTORE JAP"

    RAGA! DOPO TRE GIORNI CHE MI DIFENDO DA CYBERMATRIX81 PER IL POST "triumph con motore japponese????"

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ead.php?t=2529

    Mi sono rotto ed ho cercato delle info sull'argomento....sotto trovate il risultato!


    e il prossimo che dice TRIUMPH=JAP....gli tolgo il glorioso 3CILINDROZZI e gli monto il motore di un CIAO !

    TRIUMPH

    Nel 1889 Siegfried Bettmann e Mauritz Schulte iniziano la produzione, a Coventry, di biciclette con il marchio Triumph.


    Poco dopo l’invenzione del motore a combustione interna, la Triumph Cycle Co entra nel settore motociclistico; nel 1902 nasce la prima moto dello stabilimento di Coventry, la N_1, una bicicletta con motore belga Minerva appeso al telaio rinforzato.


    Nel 1905, Schulte e Charles Hathaway realizzano la prima moto con motore Triumph, la Model 3HP; negli anni successivi l’azienda ha perfezionato questo motore aumentandone la cilindrata ed adottando un variatore di potenza.

    Nel 1908 arrivano le prime vittorie; le moto Triumph si fanno notare per l’affidabilità e le scelte tecniche, una delle quali Ë il “free engine”, un meccanismo che permettere di accendere il motore senza spingere la moto.


    Durante il primo conflitto mondiale, il governo britannico decide di utilizzare la motocicletta Type A per inviare gli ordini al fronte.


    Nel 1919 Mauritz Schulte abbandona la Triumph. L’anno dopo Bettmann inaugura la Triumph Motor Co e inizia la produzione di automobili.



    Nel 1922 la prima Triumph introduce la trasmissione a catena con la Tipe SD; nelle competizione esordisce la Riccy, una motocicletta con motore monocilindrico da 500 cc capace di conquistare diversi record di velocità.


    Nel corso degli anni ’30 Triumph subisce una serie di divisioni aziendali: le scelte di Bettmann, deciso a continuare la produzione di automobili, portano alla cessione dei settori bici e motociclette. Nel 1936 Jack Sangster già proprietario della Ariel, azienda nota per la qualità dei motoveicoli prodotti, acquista la divisione moto Triumph e da vita alla Triumph Engeneering Co Ltd. Grazie al lavoro del direttore Edward Turner e del designer Bert Hopwood nascono le nuove motociclette della serie Tiger e la rivoluzionaria Speed Twin.


    All’inizio del secondo conflitto mondiale Triumph concentra la produzione sui modelli per uso militare. Negli anni tra il 1940-’42, la produzione viene spostata da Coventry, dove lo stabilimento era stato distrutto da un’incursione tedesca, a Warwick e Meriden.



    Nel dopoguerra, Triumph riprende le importazioni negli Stati Uniti e torna a gareggiare nelle competizioni nazionali; nel 1946 il pilota Erenie Lyons vince in sella ad una T 100 il Manx Grand Prix.



    La produzione si allarga con i modelli Trophy e Thunderbird.


    Nel corso degli anni ’50 l’azienda Ë acquistata dalla BSA. Nasce uno dei modelli che hanno caratterizzato la storia del marchio inglese, la Bonneville T120, una bicilindrica sportiva che ha conquistato i mercati nazionale e americano e le vittorie a Daytona e nel TT.

    DA QUI NASCE IL MITICO TRIPLE INSIDE!!!

    Sotto la direzione di Harry Sturgeon, subentrato a Turner nella direzione Triumph, l’azienda sviluppa un nuovo motore tricilindrico da 750 cc con la Triumph Trident (T150).


    Nel corso degli anni ’70, il gruppo BSA attraversa un periodo nero, registrando ingenti perdite economiche; nel 1972 il Governo inglese applica una manovra per aiutare il gruppo.



    Nel 1973 nasce la società Norton-Villiers-Triumph; la produzione delle motociclette Triumph viene spostata a Birmingham, causando lunghe proteste dei dipendenti di Meriden e portando alla definitiva chiusura dello stabilimento nel 1983.


    Nel 1985 l’imprenditore John Bloor acquista il marchio e crea la Triumph Motorcycles Limited; le prime motociclette incarnano le vecchie Bonneville e sono costruite dalla Racing Spares, un’azienda che in passato aveva prodotto componenti per la Triumph. Tre anni dopo nasce un nuovo stabilimento nel Leichestershire e nuovi motori.



    Nel 1990 Triumph presenta Trident 900 e 750, Daytona 900 e 1000, e Trophy 900 e 1200; tutte le moto utilizzano molte parti comuni.



    Nel 1994 nasce un nuovo emblema dell’azienda inglese, la Speed Triple; l’anno dopo viene presentato un nuovo motore tricilindrico alimentato ad iniezione con la T595 Dayotona.



    Nel 2002 lo stabilimento di Hinckley viene seriamente danneggiato da un incedio; dopo pochi mesi nascono una nuova fabbrica e la Daytona 600, una sportiva che ha subito conquistato la sua prima vittoria al TT dell’isola di Man.


    Tra gli ultimi modelli prodotti dal marchio inglese ricordiamo la Rochet III, la Bonneville America, la Sprint ST, la Speed Four e la Scrambler 900.


    Il sito: www.triumph.it


    http://www.correrenelverde.com/motor...mo/triumph.htm


    YEPPPPAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di 81rap; 03/05/2006 alle 10:15
    teamoff.org

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di andraus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed triplerista
    Messaggi
    4,960
    grande rap!!!!!

    bello lo z1000 pero' eh!!?!?!?

  4. #3
    Ambasciatore di TCP in Thailandia L'avatar di 81rap
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    Pieve di Soligo... Con la THAI ho finito...ora il Cairo mi aspetta...
    Moto
    KTM 950 Supermoto... the play ground! :)
    Messaggi
    3,446
    Citazione Originariamente Scritto da andraus
    grande rap!!!!!

    bello lo z1000 pero' eh!!?!?!?

    si carino....ma preferisco la SPEED!
    teamoff.org

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di hammer
    Data Registrazione
    27/04/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph nel cuore e poi: EXC250 la Carla, la mini-speed nell'armadio e la Pecorella!
    Messaggi
    593
    si ok detto un po' sinteticamente...

    ma rende!

    qualcuno c'ha da dire quacchecosa??

    ahahahahah

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    palermo
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    Messaggi
    5,172
    bravo Rap...ora mi sento molto meglio!!!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GreenArrow
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    Sprint ST 955i BRGreen
    Messaggi
    1,990
    FINALMENTE!!! Avevo pensato di postare questo articolo quando ho letto i primi, errati e presuntuosi, commenti. Ma speravo che il buonsenso prevalesse sulla presunzione e che qualcuno tra i "convinti", avesse il dubbio, tale, da fare una ricerca (neanche troppo impegnativa) giusto per essere sicuri.
    LA STORIA NON LA TROVATE SU NOVELLA 2000!!!

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tornado
    Data Registrazione
    27/04/06
    Località
    milano
    Moto
    daytona 955i
    Messaggi
    24

    questa è la prima triumph con il motore kawa!tutto è partito da qui!


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Iron Speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    3,153
    ammazza rap che ricerca!!!!!

  10. #9
    Ambasciatore di TCP in Thailandia L'avatar di 81rap
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    Pieve di Soligo... Con la THAI ho finito...ora il Cairo mi aspetta...
    Moto
    KTM 950 Supermoto... the play ground! :)
    Messaggi
    3,446
    ah ah ah....

    avete notato come il ducatista cybermatrix81... non ha ancora risposto????

    abbiamo la coda di paglia eh?!?

    ah ma probabilmente e' andato a raccogliere i pezzi della moto che ha lasciato per strada....vedi coperchio frizione.....
    teamoff.org

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di cybermatrix81
    Data Registrazione
    27/04/06
    Moto
    Ducati 996
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da 81rap
    ah ah ah....

    avete notato come il ducatista cybermatrix81... non ha ancora risposto????

    abbiamo la coda di paglia eh?!?

    ah ma probabilmente e' andato a raccogliere i pezzi della moto che ha lasciato per strada....vedi coperchio frizione.....


    ...sono ora in linea...
    sai dovevo lavorare un pochino....conosci
    poi mi devo informare... al momento non mi espongo...ma se trovo....AH SE TROVO.-..... SE TROVO.-...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposta "aperta" alla tua lettera aperta [DELLA VALLE,7/8/2011]
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 21:23
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  3. Dopo "che mezzi avete'" e "che caxxo fate?"... "ora caxxo volete?" ‎
    Di TonyManero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 17:59
  4. """POST UFFICIALE Sottocoda Jin"""
    Di Il Morri nel forum Street Triple
    Risposte: 513
    Ultimo Messaggio: 12/03/2009, 00:09
  5. Nuove sezioni: "Triumph on Track" e "Compro vendo NONSOLOMOTO"!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/11/2006, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •