Ieri sera verso le 20.30 rientrando a casa, nella mia via mi trovo un gatto steso in terra, qualche figlio di troia l'ha investito e s'è guardato bene dal soccorrerlo.
Tempo di spostarlo sul marciapiede che smette di respirare. Li non lo lascio di sicuro, quindi smanetto su internet alla ricerca di un veterinario aperto al quale lasciarlo. Chiaramente lo trovo il piu' lontano possibile, cmq lo avvolgo in un telo e lo carico in macchina.
Buonasera, grazie per avermi aspettato, l'ho trovato morto blablabla...la vet mi tiene li a chiacchierare per 5 minuti con le sue considerazioni sul rispetto degli animali e altri blablabla, finchè al momento dei saluti mi dice: signore sono 55 euro.
Eh?
si 55 euro, noi lo smaltimento lo paghiamo.
.............
........................
...............................
Sono stanco, voglio andare a casa, pago e non fiato, pero' nel tragitto mi monta una rabbia, che se uno davanti gira senza mettere la freccia scendo e faccio 20 anni di galera.
Sara' anche vero tutto quello che mi ha detto sui costi, pero' mi sento rapinato e preso per il culo... possibile che a comportarsi bene, rispettare il prossimo e il mondo che ti circonda alla fine lo prendi ne didietro?!?!
Se mi ricapita lo metto in un sacco e lo piazzo in un bidone dell'umido, che tanto è esattamente cio' che fanno per smaltire il corpo, mi gira il culo avere solo ingrassato sta gente.
Con 55 euro i gatti di colonia ci mangiano una settimana![]()