Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: problema amianto

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/07/06
    Località
    legnano
    Moto
    sprint rs
    Messaggi
    556

    problema amianto

    ho acquistato una nuova casa da pochi mesi oggi ho scoperto che il prec propietario ha sost il tetto in eternit ed invece che smaltirlo lo ha spaccato imboscato nel sottotetto .preciso che il solaio è inaccessibile non ha botole o aperture .domanda ora che faccio ? è pericoloso l eternit cosi confinato?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    eh.... una bella denuncia è il minimo..... non ci starei manco se pagato.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    eh.... una bella denuncia è il minimo..... non ci starei manco se pagato.
    guarda che l'amianto non è l'uranio...se è confinato non corre rischi immediati ma comunque fa bene a farlo smaltire da ditte specializzate...credo purtroppo che si debba accollare il costo dell'operazione (non so l'entità)
    cynism is the new fascism...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    L'eternit non e' mica radioattivo...
    Se non e' eroso da vento o piogge non si volatilizza come una polvere.
    Bisogna gestirlo come un rifiuto speciale a cura di una ditta specializzata ma non fasciarti la testa.
    Non è esplosivo e su questi materiali ( comunque nocivi ) e' stata fatta una campagna di demonizzazione volta a creare un mercato dello smaltimento , tanto sensibile che spesso i risultati delle bonifiche finiscono nei boschi...

    Contatta il vecchio proprietario , trova un accordo per lo smaltimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    guarda che l'amianto non è l'uranio...se è confinato non corre rischi immediati ma comunque fa bene a farlo smaltire da ditte specializzate...credo purtroppo che si debba accollare il costo dell'operazione (non so l'entità)
    Esatto.
    Lo dico vivendo a un km dalla più grande cava di amianto del mondo ora dismessa.
    Qui in eternit ci facevano tutto.
    E' certamente un materiale da smaltire , sopratutto quando esausto e sfibrato.
    Ma non demonizziamo.
    Ultima modifica di tonidaytona; 03/12/2015 alle 20:20 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/07/06
    Località
    legnano
    Moto
    sprint rs
    Messaggi
    556
    sfibrato lo è di sicuro lo hanno spaccato per infilarlo sotto cmq credo che finche sta li non è pericoloso non credo possa uscire di li ?sopra c è un tetto isolato ora ,sicuramente va smaltito

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
    sfibrato lo è di sicuro lo hanno spaccato per infilarlo sotto cmq credo che finche sta li non è pericoloso non credo possa uscire di li ?sopra c è un tetto isolato ora ,sicuramente va smaltito
    Se è confinato e sigillato in quel vano inaccessibile e senza possibilità di uscita non corri nessun pericolo...discorso diverso è per il principio...quello vale i soldi che servono per far smantellare di nuovo il tetto e la successiva bonifica...fatti dare i soldini e se non è convinto ricordagli che potresti recedere per un difetto occulto non segnalato (e comunque contro la legge)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
    sfibrato lo è di sicuro lo hanno spaccato per infilarlo sotto cmq credo che finche sta li non è pericoloso non credo possa uscire di li ?sopra c è un tetto isolato ora ,sicuramente va smaltito
    Può essere irrorato da una resina smaltata che ne evita la dispersione delle eventuali polveri.
    Ma se è' in vano inaccessibile e non esposto a agenti atmosferici non costituisce un particolare pericolo.
    E' diffusa la tecnica di incapsulare i tetti con un rivestimento adatto.
    In questo modo si mantiene l'effetto isolante senza rischio di dispersione delle fibre.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Stai sereno che dove stà non succede nulla.

    Sti grandissimi pezzi di merda, da ragazzino quando ancora non si era a conoscenza della sua pericolosità, ne ho tagliato tanto da riempire un autotreno senza mascherino di protezione mortacci loro.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,978
    La ditta dove lavoro ha il tetto tutto di eternit... Lo hanno trattato con una speciale vernice...


    Inviato dal triangolo d'oro!
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    ha sost il tetto in eternit ed invece che smaltirlo lo ha spaccato imboscato nel sottotetto
    per me vuol dire che le particelle dannose sono in circolo il sottotetto non è stagno..... indi per cui il rischio c'è.... eccome

    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Stai sereno che dove stà non succede nulla.

    Sti grandissimi pezzi di merda, da ragazzino quando ancora non si era a conoscenza della sua pericolosità, ne ho tagliato tanto da riempire un autotreno senza mascherino di protezione mortacci loro.
    toccati perchè i danni si vedono nel tempo..... i colleghi di mio suocero ai tempi in ferrovia sono purtroppo tutti deceduti per tumori alle vie respiratorie e per anni e anni i controlli erano ok....

    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Può essere irrorato da una resina smaltata che ne evita la dispersione delle eventuali polveri.
    Ma se è' in vano inaccessibile e non esposto a agenti atmosferici non costituisce un particolare pericolo.
    E' diffusa la tecnica di incapsulare i tetti con un rivestimento adatto.
    In questo modo si mantiene l'effetto isolante senza rischio di dispersione delle fibre.
    secondo te uno che invece di smaltirlo lo nasconde nel sottotetto ha speso dei soldi per metterlo in sicurezza? suvvia siamo seri....
    Ultima modifica di D74; 04/12/2015 alle 05:18
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] PROBLEMA....AIUTO [ problema batteria ]
    Di jb sound nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/12/2014, 21:04
  2. problema
    Di feanor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 15:57
  3. Rimozione amianto: qualche esperto?
    Di wolf_orso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/12/2010, 11:21
  4. Amianto, in Francia 100ma condanna per Total Petrochemicals
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/12/2009, 13:18
  5. Problema .....
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/12/2007, 22:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •