Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 276
Like Tree209Likes

Discussione: AFRICA TWIN

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    l' hai presa sul serio ? anche tu
    vuoi dirmi che siamo gia in 2 ?
    curiosità quando ti arriva ? o hai preso un in pronta consegna ?

non ne sarei tanto sicuro
    nel numero di gennaio di motociclismo viene intervistato il manager per le vendite in italia e dice ( leggo dal giornale )
    che hanno dovuto rivedere al rialzo le stime di vendita
    e nello stesso articolo dice che le moto più permutate sono i G/S
    RIPORTO SOLO CIò CHE è SCRITTO
    e su QDE il primo a fare la recensione e a suo dire è proprio un ex G/S
    non dico che sarà più venduta del G/S, però ,come mi ha detto il conce, erano anni che non gli capitava di vendere tante moto solo sulla fiducia
    per quanto riguarda il successo di vendite si potrà dire solo dal prossimo anno
    le novita si vendono sempre
    Lho ritirata martedì..

Inviato da Me che sono io......!
    ozama likes this.
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    Lho ritirata martedì..

Inviato da Me che sono io......!
    quindi una in pronta consegna
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Peppe Galofero
    Foto foto foto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider

Africa Twin la mia prova

Link del video: https://www.youtube.com/watch?v=1y6l651iRLM

Non so se capita anche a voi, ma io quando scendo dalla mia moto per salire su un'altra, ho sempre una piccolissima sensazione di fastidio. Per i primi chilometri mi sembra che tutto sia fuori posto. Beh...tutto ciò con la nuova Africa Twin non succede!!! Ogni cosa è esattamente dove deve essere.
    Sali in sella e la posizione è perfetta, cerchi i comandi e sono subito lì, guardi la strumentazione ed è subito a portata. Mi domando se sia la mia moto o se stia veramente provando un modello nuovo!

Non ho ancora capito (e probabilmente non lo ha fatto ancora nessuno) come facciano in quel di Tokyo a farti avere questa sensazione di "casa" ogni volta che sali su una loro moto. Per me rimane un mistero, ma resta il fatto che ci riescono sempre, sopratutto in questa occasione.

Non mi soffermo troppo sulle caratteristiche tecniche perchè ormai sono stranote, ma in ogni caso faccio un brevissimo riassunto. La moto monta un bicilindrico parallelo da 998cc. che eroga 95cv, pneumatici da 21"-18" e un peso con il pieno di benzina di 232 kg per la versione con ABS, che poi è quella che ho guidato durante la prova.

Ammetto che mi sono innamorato di questo modello appena ho visto le prime immagini, e dopo averla ammirata dal vivo all'Eicma, il desiderio di farci un giro era diventato enorme. Così ho iniziato a contattare vari concessionari per scoprire quale fosse il primo ad averla a disposizione, e che fosse anche disposto a lasciarmela per più dei canonici dieci minuti! Intanto continuavo a leggere e a guardare recensioni chiedendomi dove avrei potuto trovare strade simili, strade che andassero incontro allo spirito avventuriero della nuova Africa Twin. Ed è stato così che mi è venuto in mente di provare questa moto in città, in un contesto completamente diverso, dove nessuno ancora l'aveva testata, per vedere se potesse essere una moto da tutti i giorni...anche perchè alla fine poi, è lì che verrà usata principalmente, nel quotidiano.

Nonostante il suo peso non proprio piuma, i cerchi alti, così come il baricentro, la moto ha una agilità impressionante e sembra leggerissima. Sin dai primi metri si ha questa incredibile sensazione di leggerezza che ti aiuta a svicolare in mezzo al traffico come se niente fosse. Nelle curve secche che si possono trovare in città, formate da angoli di 90°, si riesce a curvare senza il minimo sforzo, basta guardare dove si vuole andare e lei ti segue fedelmente, precisa come una lama.

Il motore è incredibile, gestibile come pochi, ha un'erogazione molto lineare e progressiva che non mette mai in difficoltà...e, se si tiene alla patente, bisogna stare molto attenti, perchè mi sono ritrovato un paio di volte ben oltre i limiti senza accorgermene (questo grazie anche alla sua incredibile stabilità). L'on/off è praticamente inesistente, così come le vibrazioni, e anche ai bassi regimi il motore riprende giri in maniera graduale senza strattoni.
    L'impianto frenante Nissin fa il suo lavoro in maniera eccellente e ormai l'ABS su strada è fondamentale, infatti durante la prova non l'ho neanche disinserito, e comunque rispetto ad altre moto che ho guidato non interviene in maniera invasiva.
    Le sospensioni si comportano benissimo, la forcella della Showa a steli rovesciati assorbe in maniera impeccabile le buche stradali (e ci mancherebbe altro!!!), con un comportamento più morbido nella prima fase di compressione che man mano si fa più rigido.
    Il cambio è preciso e ho trovato le marce azzeccate per un uso cittadino, non ho mai avuto la sensazione di non avere in un determinato momento una marcia adeguata.

Mentre andavo al concessionario con la mia moto, che non ha alcuna protezione dall'aria, i 5° del mattino si facevano sentire, mentre con la Twin non ho avvertito il freddo. Ovviamente non ho potuto provarla in autostrada, ma la protezione dall'aria mi è sembrata buona.
    La strumentazione e i blocchetti, come ho detto all'inizio, sono esattamente dove devono essere, tutti i comandi sono a portata di mano, il display fornisce tutte le informazioni necessarie ed è ben leggibile, anche in pieno sole.

Ora voi direte "è possibile che non ci sia una cosa che non ti sia piaciuta?". Beh una cosa che migliorerei c'è, e riguarda il comfort, ma mi spiego meglio. Ogni volta che mi fermavo al semaforo e mettevo giù il piede, la mia gamba toccava sempre il poggiapiedi del passeggero. Ora, non ho capito se questo fatto è dovuto alla mia altezza o a qualcosa d'altro, però l'ho trovato un pò fastidioso. Trascorsi un paio di chilometri ho iniziato a trovare una soluzione appoggiando il piede in maniera diversa, però il fastidio restava.

Esteticamente mi piace moltissimo, è ben curata, ha una linea sportiva e nella livrea HRC secondo me è stupenda. La parte che mi piace di più è il muso...uno spettacolo!!!

Detto questo, la nuova Africa Twin è una moto fantastica, per quanto mi riguarda in città si comporta alla grande e quindi, per rispondere alla mia domanda, si, questa può essere tranquillamente una "moto da tutti i giorni".

Molto bello anche il catalogo che è stato realizzato per questo nuovo modello, vi consiglio di andare presso la vostra concessionaria più vicina a prenderne uno, perchè oltre ad essere ben fatto, cioè stampato su carta patinata, in 80 pagine ci racconta la storia dell'Africa Twin, riporta le interviste ai progettisti e ai campioni della Dakar come Edi Orioli...insomma è una bella lettura e ci sono anche foto bellissime!

Vi lascio al video della mia prova. Per la prima volta ho provato a raccontarvi le mie impressioni durante la guida. Non sono riuscito ad essere molto fluido o a descrivere bene le mie sensazioni, però ci ho provato e spero che apprezziate il tentativo, sono sicuro che alla prossima andrà meglio!!!
    mictriple, mic56, Norik and 2 others like this.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    interessante la scelta di provarla in citta
    Ruota Alta likes this.
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Moto
    Yamaha R6 07
    Provata proprio questa mattina per mezz'ora tramite test ride Honda, versione ABS cambio meccanico.
    Non posso fare altro che che confermare quanto detto da te in questa recensione. Anche il mio test è stato fatto in città più un tratto autostradale e per riassumere i pregi:

-Estetica oggettiva, ma secondo me fantastica (avrei da ridire leggermente solo sui buchi per le borse laterali)
    -Motore con un'erogazione molto lineare e pulita (qualche cavallino in più non mi sarebbe dispiaciuto, ma il suo lavoro lo fa benissimo)
    -Buche e dossi per me che vengo da un' R6 sono praticamente assenti
    -A vederla da fuori sembra pesante, grossa e ingestibile invece si rivela incredibilmente leggera sia in marcia che non, riesci a stringere perfettamente le gambe e il manubrione alto e largo ti permette di gestirla in tutte le manovre
    -Il cupolino sembra piccolo a primo impatto, ma in realtà ha fatto egregiamente il suo lavoro anche in autostrada e la protezione è più che buona
    -cambio meccanico fluido e sempre preciso
    -termino dicendo che anche io ho sofferto il problema della gamba che sbatteva sulla pedalina quando la mettevo giù ed è stato un pò fastidioso, ma forse non essendo abituato dovevo tenere una posizione diversa con la gamba più aperta

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Volevo chiedervi ad entrambi; avete provato anche la nuova Tiger xcx? perché molte cose che avete riscontrato con l'Africa penso le avreste trovate pure sulla Triumph.....
    Sarebbe interessante una comparativa dei normali utenti e non dei tester professionisti.
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Moto
    Yamaha R6 07
    Assolutamente no Janez0702 io è la prima moto di questo genere che provo e vengo da una yamaha r6 quindi tutte le mie impressioni sono obiettive, ma anche un pò condizionate da questo fatto.
    Mi piacerebbe provare la nuova Tracer e la Tiger in questo segmento.
    janez0702 likes this.

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Galofero Visualizza Messaggio
    Foto foto foto!

africa 01.jpg

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Aaaaa il g.ATTO non ce prova' quella è un'immagine di repertorio Io l'ho ammirata da whatsapp quella di Aigor
    il.gATTo likes this.
    Paolo & Anna

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima