Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 41 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 409
Like Tree422Likes

Discussione: Adozioni gay ed utero in affitto : perchè si o perchè no ?

TCP Rider
    Moto
    ex daytona t595, Tiger 955i Caspian blue, ora Speed 955 '99 e Bonnie T100 EFI
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    io tutte le risposte le ho già date, e ho detto chiaramente che la questione delle adozioni andrebbe risolta diversamente....

credo che sia piùgrave il fatto che un bambino sia abbandonato che la questione dell'adozione gay....

poi personalmente io dei gay non mi fido.... per me dare in mano ai gay dei bambini mi pare una cosa folle....mi sembra abbastanza documentato che la loro morale sessuale sia ben diversa da quella degli eterosessuali.... quindi mi pare che le possibilità di abusi nelle coppie gay siano maggiori...

resta il fatto che già il divorzio è traumatizzante per un bambino, figuriamoci avere due genitori dello stesso sesso....

l'adozione dovrebbe servire per ripristinare una situazione di normalità per un bambino che già vive una situazione difficile, e non mi pare affatto che catapultarlo in una coppa gay faciliti le cose....

e tutto ciò a prescindere dalla mia opinione, ben fondata, e comunque negativa sulla comunità gay, che forse alcuni qui conoscono male e idealizzano....
    in grassetto ti ho evidenziato le parole e parti che dovrebbero farti capire che non hai un'idea oggettiva sull'argomento ma piena di pregiudizi e preconcetti radicati, una sorta di omofobia interiorizzata che aleggia nella nostra società di cui, purtroppo nessuno ne è immune ma si è sempre in tempo a rendersene conto... quando riuscirai ad uscire dal tuo "mondo" per poter vedere che nel restante le coppie omogenitoriali adottano, hanno e crescono figli SANI o comunque malati non in modo superiore a quello del mondo Etero...

ps: la parte femminile e la parte maschile è creata dalla nostra società, siamo noi a decidere che la donna deve saper cucinare, accudire in modo amorevole i figli, pulire casa ed il resto, non è più la natura che lo chiede, un uomo può fare le stesse identiche cose ed anche in maniera migliore, come una donna può fare le stesse cose che fa un uomo (a livello mentale, fisicamente l'uomo ha ancora una maggiore forza dalla sua parte)
    Ultima modifica di pillo88; 26/01/2016 alle 22:39
    robygun likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Si, mi si accende la lampadina sul fatto che non mi è mai capitato (ma posso sbagliarmi) di sentire di un bambino che abbia subito abusi da persone dichiaratamente e serenamente omosessuali.
    Di solito queste cose avvengono da parte di persone con una sessualità repressa (vedi clero)
    su questo mi pari documentato molto, ma veramente molto male

io purtroppo di casi diretti ne ho conosciuti

si focalizza sul clero, ma è una goccia nell'oceano, la realtà è ben diversa.... approfittane per documentarti in merito... sono soprattutto i primi gradi di parentela che coprono la quasi totalità degli abusi pedofili...

poi ci puoi aggiungere il turismo sessuale.... ma resta un decimo rispetto a quello delle pareti domestiche...

poi ci puoi mettere insegnanti di educazione fisica, educatori, rabbini, imam, sette varie, monaci buddisti e tra i tanti anche dei preti....

Citazione Originariamente Scritto da pillo88 Visualizza Messaggio
    in grassetto ti ho evidenziato le parole e parti che dovrebbero farti capire che non hai un'idea oggettiva sull'argomento ma piena di pregiudizi e preconcetti radicati, una sorta di omofobia interiorizzata che aleggia nella nostra società di cui, purtroppo nessuno ne è immune ma si è sempre in tempo a rendersene conto... quando riuscirai ad uscire dal tuo "mondo" per poter vedere che nel restante le coppie omogenitoriali adottano, hanno e crescono figli SANI o comunque malati non in modo superiore a quello del mondo Etero...
    ma tu chi sei?!

ma fammi il piacere va...

datti una calmata

la pensiamo in modo diverso...accettalo e basta, che l'intollerante non sono io

limitati ad esprimere la tua opinione e risparmiami i tuoi commenti sulle mie idee che non te l'ho chiesto....
    Ultima modifica di Igor_675; 26/01/2016 alle 22:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    su questo mi pari documentato molto, ma veramente molto male

io purtroppo di casi diretti ne ho conosciuti

si focalizza sul clero, ma è una goccia nell'oceano, la realtà è ben diversa.... approfittane per documentarti in merito... sono soprattutto i primi gradi di parentela che coprono la quasi totalità degli abusi pedofili...

poi ci puoi aggiungere il turismo sessuale.... ma resta un decimo rispetto a quello delle pareti domestiche...

poi ci puoi mettere insegnanti di educazione fisica, educatori, rabbini, imam, sette varie, monaci buddisti e tra i tanti anche dei preti....

ma tu chi sei?!

ma fammi il piacere va...

datti una calmata

la pensiamo in modo diverso...accettalo e basta, che l'intollerante non sono io
    A me sembra di essere molto calmo, di esprimere un'opinione personale senza sparare sentenze, quindi tranquillo e rilassato.
    Rispetto le opinioni di tutti, compresa la tua anche se non la condivivo assolutamente, ma ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.... siamo in un paese libero (dicono).

Però, quando parli con le persone, cerca di usare almeno lo stesso rispetto che loro usano a te.
    Te lo dico senza polemica, ma pensaci.
    @Igor_675
    Mi pare di capire che la seconda parte del messaggio non era per me.
    Come non detto.
    Ultima modifica di Jazz; 26/01/2016 alle 22:50

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Chissenefotte dei gusti sessuali dei genitori, il problema è la crescita di un figlio che già di suo è tremenda, come può crescere in modo equilibrato un bambino che ha 2 mamme o 2 papà? Come si confronterà con le realtà normali? Mi sembra egoistico accollare un simile peso ad un bambino che si dovrà portare sulle spalle la scelta fatta da altri che lo renderà diverso agli occhi di molti.
    Unioni gay? Certo, perché no.
    Ma le adozioni proprio no.

Almeno io la vedo così

Inviato dal mio neurone buono...
    edotto and The Dog like this.

TCP Rider
    Moto
    Igor se "metti in piazza" le tue idee devi essere pronto a ricevere critiche, costruttive o no; in ogni caso se riuscissi a razionalizzare per un attimo la cosa la troveresti anche "divertente", l'omofobia interiorizzata è nata a seguito di alcuni studi condotti su diversi campioni di persone omosessuali, si è scoperto che, pur facendo parte di quella categoria discriminata, anch'esse si auto-discriminavano perchè cresciute in una società che non le riteneva all'altezza di molti compiti, tra i quali essere genitori; in parole povere viviamo in una società che ci ha abituato sin da piccoli a "nascondere" l'omosessualità (magari non direttamente a noi, in quanto etero, ma a molte persone che ci circondano), a renderla argomento tabù ed anche a denigrarla, ergo nessuno nella nostra società (italiana) è libero di vivere la propria sessualità come meglio crede, è sempre influenzato dal "sapere" comune, dagli stereotipi e dalle false credenze, questo avviene per l'omosessualità e per tantissimi altri argomenti.
    @Kawa-Nero opinione facilmente opinabile in quanto esistono STUDI, non barzellette, che dimostrano l'esatto contrario, cioè che i bambini nati o cresciuti in famiglie omogenitoriali sono felici quanto i bambini cresciuti in famiglie eterosessuali.
    Ultima modifica di pillo88; 26/01/2016 alle 22:54

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    A me sembra di essere molto calmo, di esprimere un'opinione personale senza sparare sentenze, quindi tranquillo e rilassato.
    Rispetto le opinioni di tutti, compresa la tua anche se non la condivivo assolutamente, ma ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.... siamo in un paese libero (dicono).

Però, quando parli con le persone, cerca di usare almeno lo stesso rispetto che loro usano a te.
    Te lo dico senza polemica, ma pensaci.
    @Igor_675
    Mi pare di capire che la seconda parte del messaggio non era per me.
    Come non detto.
    no, la seconda parte del messaggio non era assolutamente rivolta a te.... i due post sono stati uniti automaticamente,

e comunque anche io sono calmo (ho visto dopo la tua correzione, quindi come dici tu: come non detto)

Citazione Originariamente Scritto da pillo88 Visualizza Messaggio
    Igor se "metti in piazza" le tue idee devi essere pronto a ricevere critiche,
    guarda pillo, su una cosa credo proprio che non ci siamo capiti...

se io ti chiedo se ti piacciono le bionde, mi aspetto una risposta del tipo si, no, o dipende etc.

ma qualunque sia la tua risposta, dal momento che è completa e che l'ho compresa, la mia curiosità è soddisfatta...

se tu mi vieni a dire che a te le bionde fanno ribrezzo, ne prendo atto è basta, ma non cerco di convincerti del fatto che anche loro possano avere un loro fascino....

scusa il paragone....

ma qui la domanda era chiara... siete a favore si o no...

la mia risposta è chiaramente NO....

basta.... non c'è nulla da discutere....

non capisco che cosa stai cercando.... anche perché per me la questione è chiusa....

e non mi metto a fare le pulci alle opinioni degli altri.... se tu la pensi in modo diverso avrai le tua ragioni che evito di commentare perché inevitabilmente ci pesteremmo i piedi a vicenda.... tu invece esprimi degli apprezzamenti velati, magari involontariamente ma lo fai....

che cosa significa "se tu riuscissi a razzinalizzare"?

ratio, da quel che ricordo di latino, significare fare i conti.... così come il ragioniere è quello che fa i conti....

io non sono un ragioniere....

l'unico commento sugli interventi degli altri l'ho fatto in modo eccezionale sulla questione della pedofilia per il semplice motivo che sono dati non noti a tanti.... ma è solo una piccola parentesi

per il resto per me la questione è chiusa....

per chi non l'avesse capito, sono contrario all'adozione dei gay, punto e stop... basta....
    Ultima modifica di Igor_675; 26/01/2016 alle 23:09 Motivo: Unione Post Automatica
    massimio likes this.

TCP Rider
    Moto
    Prendo atto della tua ferrea presa di posizione, sono comunque dell'idea che l'essere umano è in continuo mutamento ma che alle volte non trova nessun mondo con cui confrontarsi e finisce per credere che il "suo piccolo giardino" sia tutto l'universo, penso che il confronto sia sempre costruttivo e nn voglio farti cambiare idea, ma a volte basta una piccola pulce nell'orecchio per aprire un nuovo modo di vedere. Spero sempre, quando parlo con una persona, di riuscire a far capire che non esiste solo il proprio punto di vista, sopratutto se è limitante nella visione di un mondo in continua evoluzione e mentalmente aperto.
    In ogni caso invito chiunque abbia una presa di posizione ferrea su questo argomento (e su molti altri) a leggere e informarsi, magari si incrinerà appena appena....

Sent from My iPhone using topatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Jazz , le tue argomentazioni come sempre sono valide ed interessanti spunti di approfondimenti .
    Credo però sia giusto sottolineare che se prendiamo 1000 coppie etero , mossa starci una media di 10 che fanno subire ai figli situazioni di disagio o violenza .
    Ovvio che tali medie non le si hanno su 1000 coppie gay con figli adottati , per il semplice fatto che tali coppie sono ancora pochissime ( rispetto alle coppie naturali ) e ch eè quindi molto probabile che si concentrino molto sia sul loro rapporto personale che sui figli adottati
    Il confronto semmai potrebbe forse starci tra coppie etero che ne hanno passate tante ma tante per riuscire ad adottare un figlio , e coppie gay che abbiano attraversato il medesimo calvario .
    Immagino che tra queste 2 tipologie di coppie di genitori la percentuale di soprusi sui minori sia bassissima , ma solo in virtù del fatto della minor percentuale sul totale delle coppie di figli e sul loro maggior sacrificio nel riuscire a raggiungere il loro scopo personale : l' adozione .

La mia domanda/provocazione verteva sul fatto che se dare in adozione un bambino ad una coppia gay piuttosto che ad una coppia etero , sia per il bambino la scelta migliore che noi adulti possiamo fare per il piccolo

Per me la coppia etero rappresenta sempre e comunque la strada migliore per il bambino , quella più naturale .
    Poi , ovvio , se ora qualcuno mi dice che un bambino ha la sola possibilità di venire adottato da una coppia gay , sennò avrà solamente l' abbandono o strutture di collegio , vabbè , ma questa è tutta un' altra storia .

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    comincia una nuova bufera , sia politica che mediatica ( con l' invito di Elton John a Sanremo , sposato con un uomo e papà di 2 bambini procreati con l' utero in affitto )

Secondo me , contano poco o nulla le leggi dell' uomo , o quelle di Dio ( ammesso che esista e quale poi scegliere tra i tanti delle varie religioni )
    Ma conta la legge della Natura .
    Qualcuno il Mondo , l' Universo , la vita l' avrà pure pensata !
    Se la Natura ci voleva ermafroditi , lo saremmo stati tutti , senza problemi , al pari delle lumache o altre creature .
    Due uomini si incontravano , piacevano , amavano , si accoppiavano e poi nasceva un bambino . Nessun problema .
    Idem per 2 donne , ovvio

Ma così NON è , e qualche motivo penso ci sia , anche se teoricamente per alcuni non vi è alcuna differenza tra coppia etero e coppia gay .

L' adozione è un' istituzione meravigliosa che serve a dare ad un bambino senza famiglia ... una famiglia , che possa non solo crescerlo , ma che possa avvicinarsi quanto più possibile alle condizioni naturali che il bambino avrebbe avuto se non fosse stato orfano o finito in mano a pessime persone .

E la condizione migliore , per semplice legge di natura , è un famiglia con un padre ed una madre .
    Vuoi per motivazioni di sviluppo psicologico del bambino , per espereienze o perchè si fa i suoi pensieri , a perchè non sò , ma per me la coppia etero è la cosa più naturale per poter adottare o avere un figlio , anche con l' utero in prestito ( in caso di coppia sterile )

Ultima cosa :
    prendiamo un bambino da adottare .
    2 coppie di candidati :
    Lui chirurgo , lei insegnante di filosofia , villa 2 piani , piscina , cane e tanto tempo libero ed amore da dedicare

Lui chirurgo , Lui insegnante di filosofia , villa 2 piani , piscina , cane e tanto tempo libero ed amore da dedicare

un commissario perchè mai dovrebbe dare in adozione il bambino al Lui & Lui ? La cosa più naturale per il bambino non è forse di stare in una famiglia quanto più simile a quella naturale che avrebbe avuto ?
    E le adozioni servono per dare ad un bambino una famiglia e NON per dare ad una coppia un bambino
    L' adozione gay è contro natura .

( nulla a che vedere con i diritti civili economici per le coppie di fatto , gay , arem vari , ecc , ecc )

A voi
    Sarebbe ora che molta gente si facesse i cazzi propri e guardasse ai problemi delle proprie "famiglie tradizionali" invece di crearne ad altri limitando le scelte altrui...

Ripeto: fatevi i cazzi vostri...
    Medoro likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Sarebbe ora che molta gente si facesse i cazzi propri e guardasse ai problemi delle proprie "famiglie tradizionali" invece di crearne ad altri limitando le scelte altrui...

Ripeto: fatevi i cazzi vostri...

Complimenti per la risposta educata e ben argomentata .
    Ce ne fossero di più di utenti come Lei , il bar del forum sarebbe un luogo di conversazione migliore .
    edotto, massimio and Exo like this.

Pagina 6 di 41 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima