Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Motociclista da garage o da strada?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,240

    Motociclista da garage o da strada?

    Ci sono diversi modi di intendere l'essere motociclista.

    C'è chi è appagato dal fare tanti chilometri con tante curve a velocità sostenuta magari anche con pessime condizioni atmosferiche per poi tornare a casa indenne da scivolate o simili e pensare a che gran manico ha.

    C'è invece chi è appagato dallo smontare, provare per qualche km e poi, non soddisfatto rimontare quanto prima smontato.
    Che cambia scarichi e carburazione cercando di aumentare i cavalli per poi tornare indietro a ricarburare o rimappare perchè non soddisfatto da effetti negativi sull'erogazione o sui consumi. Tutto questo pensando a quanto si ha il manico a sentirsi un meccanico in erba.

    Secondo voi tra questi chi può dirsi veramente un "motociclista DOC"?


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Che domanda è? Chi è più meglio?

    Io non ho bisogno di sapere cosa pensa la gente di me, quindi che ognuno si senta come crede
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Mah, ognuno vive la moto come meglio crede, è una passione e non può essere giudicata.

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Io la moto l'ho messa sul caminetto e la lucido tutte le settimane

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Ho frainteso il senso del post, l'ho capito dal Like di @mic56 scusate.

    Rispondo a tema allora, secondo me è più motociclista chi neanche ce l'ha una moto ma se la sogna tutte le notti
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,434
    io appartengo al gruppo del smonta e rimonta!
    se faccio il conto delle ore spese in garage contro quelle in sella siamo circa 3 a 1 e che il mio garage è al freddo...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,240
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Che domanda è? Chi è più meglio?

    Io non ho bisogno di sapere cosa pensa la gente di me, quindi che ognuno si senta come crede
    Io intendo proprio cosa pensa ciascuno di se stesso. Non intendevo cosa pensano gli altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Mah, ognuno vive la moto come meglio crede, è una passione e non può essere giudicata.
    Non dobbiamo giudicarla ma solo esprime cosa è per ciascuno di noi o come è cambiato per ciascuno di noi il significato di sentirsi motociclista.
    Qui nessuno deve/vuole giudicare nessuno.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,355
    Dipende.
    Io sin da piccolo ho sempre sognato di viaggiare in moto per la libertà che provavo.
    Fu una sensazione improvvisa in occasione del mio primo viaggio in moto di 7 km come passeggero di un trotter moto guzzi condotto da un amico quattordicenne.
    Avevo 11 anni.
    Mi si aprì un mondo.
    In bici non era la stessa cosa...era proprio il rumore del motore che faceva da colonna sonora insieme al vento, alla campagna che scorreva e all'asfalto sotto i miei piedi.
    Poi ho trafficato anch'io sui motorini...ma la mia rabbia era quando mi lasciavano a piedi per colpa delle mie modifiche.
    A 14 anni, in sella ad corsarino super scrambler feci il mio primo viaggio in solitaria di 120 km....non ci dormii per due giorni prima dell'avventura.
    240 km in un giorno, tra andata e ritorno, da solo con quel quatto tempi che borbottava. Indimenticabile.
    E poi ho viaggiato abbastanza, da solo o in coppia, in genere con BMW, che mi hanno dato grandissime soddisfazioni.
    Velocità di crociera elevate....sorpassato a palla di fucile da motociclisti su giapponesi, salvo poi andarli a riprendere dopo cinquanta km e trovarli con i piedi penzolanti, e seduti di mezzo lato sulle selle a causa di chiappe dolenti, e io passare come un signore a 160 km/h, seduto perfettamente composto.
    E quindi tirando le somme per me motociclismo è sinonimo di turismo....macinare chilometri facendo affidamento sul mezzo e pertanto non manipolarlo a livello meccanico.
    Ma rispetto anche chi vuole un mezzo da togliere il fiato per l'accelerazione.
    Ci sono i fantini buoni per una gara e i cow boy che devono trasferire vacche per lunghe distanze...e quelli che a volte sono fantini e altre cow boy.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,434
    riprendo un pezzo di discussione preso da un altro post:

    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che si faceva molti anni fa o che facevamo con i cinquantini.
    Il risultato era che a fronte di incrementi a volte discutibili di prestazioni quello che era certo era una riduzione di durata del motore, tra grippaggi, sballamento di carburazioni, sbiellamenti, e rogne varie.
    Ma il divertimento era garantito....poi ci pensava papà a rimettere le cose a posto, sino alla prossima trasformazione.
    che bei ricordi di quando a 16 anni ci si trovava con amici nel garage a fare ogni sorta di esperimento pur di far andare piu veloce il motorino.
    Ammetto che mi mancava e grazie alla thruxton ho ritrovato quel piacere e quel divertimento che in parte è anche cultura! perchè a furia di smanettare ho imparato un sacco di cose

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    chi lo è entrambe le cose

    macina km , poi smonta e rimonta, e rimacina ..... senza trovare mai pace , mai fermo , mai pulito , mai appagato fino in fondo, un eterno sognatore

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. qual'è l'utente della strada più pericoloso per un motociclista?
    Di souldancer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 07/05/2016, 17:16
  2. svuoto garage strada pista
    Di apetta cross nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 23/04/2013, 08:45
  3. svuoto il garage: ricambi street r accumulati x la mia moto da pista/strada
    Di luigi.carillo nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 15/03/2013, 14:35
  4. MOTOCICLISTA MORTO:CACCIA APERTA AL PIRATA DELLA STRADA....Modena
    Di Gio_triple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23/09/2012, 14:03
  5. Strada facendo troverai un gancioooooo in mezzo al garage
    Di ar145qu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/07/2008, 09:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •